Anello di sosta forum

Come fu la loro relazione? (stesa sperimentale a posteriori), RISCONTRATA-mazzo intero "Antichi Tarocchi Italiani" solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2023, 13:59     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Benvenut* :)

non è la prima volta che faccio questo genere di esperimento. Osservare il passato di una situazione, conoscendola almeno in parte.

Ieri ho visto un video crime su Youtube che si lega ad una vicenda di cronaca nera italiana e m'è venuta voglia di provarla nuovamente.

Il video è questo se siete interessati a seguire un po' più nel dettaglio la vicenda

In sintesi è la storia dei marchesi Casati Stampa, una coppia di coniugi di spicco negli anni 70. Ricchi, lui un rampollo e lei bellissima. Una vita di immagine e champagne. L'epilogo fu un omicidio-suicidio, poiché lui ammazzò lei, il suo amante e poi s'ammazzò.
Dopo la loro morte furono trovati dei diari di lui, e centinaia (se non migliaia) di foto di lei. La loro vita privata era di incontri di sesso di gruppo o con chiunque venisse pagato e andasse a letto con lei, mentre il marito guardava e fotografava. Lei però, dopo anni e anni, si stufò di sto ménage e si prese una sbandata per uno di quegli uomini che era stato scelto per andarci a letto. E venne ricambiata.. al punto che il marito, con cui c'era ormai crisi, non volendola assolutamente perdere, fece quel che fece.

La mia domanda, come da titolo, è stata:

Come fu la loro relazione?

E nonostante non possa dirmi troppo sorpresa del risultato, mi ha comunque lasciata un po' di stucco per come ha focalizzato nei dettagli certe dinamiche!
Motivo per cui ve la propongo:-)

La stesa è stata: 2 di coppe_fante di spade_5 di denari- Sintesi Luna

Con 2c e 5d mi sembra emergere il loro essere affini anche, e forse soprattutto, in ambito sessuale. In ogni buon conto, per quel che si sa, in realtà loro andarono d'accordo, era una bella coppia. La crisi arrivò solo verso la fine, cioè poco prima che lui impazzì di gelosia e possessività e fece l'estremo gesto. E tra l'altro lo fece che lei aveva già deciso di rimanere con lui e lasciare l'altro, ma evidentemente non bastò..
Quello che mi ha lasciata un po' a bocca aperta è quel fantino di spade lì in mezzo! se c'è una carta personaggio che potrebbe indicare il voyeurismo è proprio lui!

Perciò direi che ciò che ha mosso profondamente la coppia come struttura e direzione principale, è l'attrazione fisica (lei molto bella, lui affascinato fino all'ultima cellula da lei) ed il sesso, con le predisposizioni di cui ho già detto.
Naturalmente il fante e Luna come sintesi offrono le chiavi negative, con la gelosia e la possessività (2c Luna)
L'estremo gesto non arriverei a vederlo qui, anche se ho verificato, purtroppo, il fante di spade come carta davvero.. davvero nefasta.

Cosa ne pensate?!
 
Web   Top
view post Posted on 27/7/2023, 14:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


Che bella questa idea! Comunque ottima analisi, io la vedo possibilmente anche in successione: dove prima regnava il due di coppe, lui è poi diventato un po' il fante di spade rendendo lei cinque di denari, cioè non più presa sentimentalmente, o comunque costretta all'interno di un rapporto che reputava ormai freddo. La sintesi è, come spesso accade, la ciliegina sulla torta.
Tra l'altro secondo la polarità delle carte quel fante di spade non viene fortificato, considerando che si trova tra acqua e terra?

Comunque se ti andasse di approfondire come hai riscontrato in modo così nefasto il fante di spade sarei curiosa di ascoltarti, è una carta che mi salta fuori molte volte
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 15:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Betelgeuse Romanée-Conti @ 27/7/2023, 15:49) 
Tra l'altro secondo la polarità delle carte quel fante di spade non viene fortificato, considerando che si trova tra acqua e terra?

Comunque se ti andasse di approfondire come hai riscontrato in modo così nefasto il fante di spade sarei curiosa di ascoltarti, è una carta che mi salta fuori molte volte

Infatti seguendo la polarità con il metodo delle 3 carte non è negativo. Personalmente gli darei comunque una certa valenza negativa lo stesso legandolo alla sintesi, se ci fosse stata una stesa apparentemente più brutta ma con una sintesi più positiva, a mio avviso, sarebbe stato meno negativo.

Il fante di spade, non su di me ma su un'altra donna, l'ho verificato come evento estremamente drammatico nella sua vita, improvviso e che lascia impotenti, precisamente come dice la Tuan di fantino rovesciato.
Nel suo caso la stesa "sembrava" bellina, ma aveva lui come carta di sintesi nella croce celtica.
Più di una volta l'ho verificato come un vero e proprio "pugno nell'occhio", è successo anche con me.. stese che sembrano semplicisemplici e niente di che ma con lui che disturba un po' tutto il quadro
 
Web   Top
2 replies since 27/7/2023, 13:59   105 views
  Share