Anello di sosta forum

Mille fiaccole accese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2023, 10:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Buongiorno a tutti

Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

Ad un certo punto entravo in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.

Grazie a chi proverà a capire e mi donerà un pò del suo tempo.
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 22:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


.... sognare la notte, denota innumerevoli segnalazioni, cioè,
per poterne comprendere il vero significato, va ben compreso quanto segue.
Si sa, la notte è " magica ", è silenzio, meditazione, tanto per citare qualcosa, ma la notte è anche : tenebre, solitudine, terrore, tanto per citarne altre.
L'aver scritto : " buio pesto ", porta a significare, forse, lo smarrimento, l' ignoto a cosa si sta andando incontro.
Quindi, deduco, che durante quel periodo della tua vita, di quel tempo, eri in una fase incerta, dove molto probabilmente conducevi una vita vuota, triste.
Il sogno prosegue, ti accorgi che davanti a te ti si presenta un percorso, una direzione da prendere segnalata da molte fiaccole accese.
Il fuoco, spesso viene interpretato come purificatore, ma come ogni cosa, anche il fuoco, per comprenderne il messaggio, bisognerà vederne il suggerimento che ti viene mandato.
Queste fiammelle indicavano un percorso da seguire, che tu hai seguito fino ad arrivare davanti ad un portone.
Non dimenticare, però, che il fuoco segna anche un pericolo, come la cautela, il fare attenzione al percorso che si sta facendo.
Giunta dinnanzi a questo portone, sei entrata; ma sei entrata a tuo rischio e pericolo, che non devi tanto pensare ad un effettivo portone di una casa, bensì, sei entrata in altra situazione, hai oltrepassato questo portone, passando da una esperienza, ad un'altra, dove le scale che salivi accennano ad un' avviso di fatica, di qualcosa che per raggiungere dovrai " sudare ".
E quei cuscini bianchi che trovavi su di ogni gradino, significa che ad ogni passo che farai verso questa nuova esperienza, troverai del bene, ci sarà aiuto, troverai, anche se piccole, tante soddisfazioni, piccole felicità.
A questo punto il sogno non ti da un continuo, non ti vuole dire niente di più, anzi, ti rimanda sul corso.
Ti ritrovi davanti dei parenti seduti su di una panchina, queste persone, che non ho ben capito chi fossero, che probabilmente aspettavano il tuo passaggio, mentre tu li guardavi addolorata.
Ma questi parenti sono defunti ?
Se sono defunti, aspettano le tue preghiere, oppure vogliono che li vai a trovare al cimitero un po' più spesso, credo abbiano qualcosa da dirti ....
Poi ti sei trovata nell'abbraccio della zia che ti coccolava.
E ti sei svegliata.

Da ogni sogno che fai, c'è sempre il bisogno d'affetto, il bisogno d'amore.

Nel sogno non c'è riferimento al tuo cammino di vita futuro, ci saranno " alti e bassi " dove, a quanto potresti raggiungere non
ti dice davvero nulla, questo lo vedrai tu nel tempo a seguire.
Troverai una strada da percorrere, ma ti è stata evidenziata la prudenza, oltrepassando quel portone, avrai difficoltà e agevolazioni, ma per il resto sta solo a te.

Buona fortuna !

:1510598312:
 
Top
view post Posted on 12/12/2023, 23:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Grazie ❤️
 
Top
2 replies since 11/6/2023, 10:09   58 views
  Share