Anello di sosta forum

Mia nonna defunta è venuta a trovarmi in sogno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2023, 11:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Buongiorno a tutti
Ho sognato mia nonna defunta, in piena allegria, eravamo insieme a tavola e io le offrivo un pezzo di crostata,proprio imboccandola e Lei mangiava con gusto, sorridendomi felice
Il tutto con molta serenità,tanto da essermi svegliata anche contenta, ma al mio risveglio ho saputo che purtroppo è morta una sua nipote nemmeno tanto anziana in modo piuttosto inaspettato e improvviso.
Sono un pò destabilizzata.
Cosa può significare?
Grazie a chi proverà a capire.

Edited by Ellissa - 14/4/2023, 13:07
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Ellissa @ 14/4/2023, 12:16) 
Ho sognato mia nonna defunta, in piena allegria, eravamo insieme a tavola e io le offrivo un pezzo di crostata, proprio imboccandola e Lei mangiava con gusto, sorridendomi felice.

Il tutto con molta serenità, tanto da essermi svegliata anche contenta, ma al mio risveglio ho saputo che purtroppo è morta una sua nipote nemmeno tanto anziana in modo piuttosto inaspettato e improvviso.
Sono un po' destabilizzata.
Cosa può significare?
Grazie a chi proverà a capire.

Ciao

dividiamo le sensazioni dal sogno, queste devono riguardare solo te, o a meno che tu ritieni ci sia un collegamento possibile, allora potremmo approfondire.

Sogni tua nonna, che è morta,
la vedi molto serena con tanta allegria, eravate a tavola, ma non dici se eravate sole, o comunque, anche se non sedute a tavola, qualcuno era li.
Tu le " offrivi " un pezzo di crostata, nel senso che di tua iniziativa le porgevi questo pezzo di torta ?
Ti chiedo questo, perché, c'è da capire se è un offrire " dolcezza " in modo da te voluto, oppure, se era un fine pasto al momento del dolce.
La crostata, rappresentata dalla dolcezza, va definito se davvero è stata offerta da te, oppure, magari è stata richiesta dalla nonna, allora, se così fosse, tutto cambia, e non poco.
E poi, generalmente si dice : le offrivo una fetta di crostata, e non : le offrivo un pezzo di crostata.
Anche qui ci sarà da indagare.
Poi, m'è piaciuto molto come hai scritto : e Lei mangiava con gusto, anche questo : Lei, in maiuscolo, ha la sua importanza.

Bene, che ti sia svegliata felice, con tanta serenità, ma perché ?
Perché eri con tua nonna ?
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 20:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Ciao grazie per la tua risposta....❤
Allora ero con Lei, seduta a tavola e le imboccavo un pezzo di crostata( era letteralmente un pezzo, non una fetta), vedevo proprio la mia mano, porgerle il dolce dolcemente sulle labbra.( che emozione!)
Lei era così felice, mi ringraziava con gli occhi e mi faceva un sorriso di gratitudine e di approvazione.
Non so...Mi sembrava fosse orgogliosa di me....
Eravamo sole, ma io ero piacevolmente sorpresa dalla visita.
Tutto molto bello se nelle stesse ore in cui sognavo non fosse morta la nipote, mia zia....
Mi sono svegliata al culmine della felicità, per poi straziarmi di pianto qualche ora dopo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
602
Reputation:
+83

Status:


Sognare persone defunte collegate o meno ad una persona che ci lascia l'ho già sentito molte volte, a me personalmente capitó di sognare un signore dell'800 che sognó anche il mio ex fidanzato la stessa notte alla morte di mia nonna ... Secondo me sono un po' come degli annunci, se ci pensi tua nonna non é fra noi, ma ora é in compagnia della nipote, magari voleva anche in un certo senso rasserenarti e farti capire il clima disteso che c'è dall'altra parte, farti capire che sono insieme comparendoti proprio in questa evenienza del sogno...
 
Top
Rosae
view post Posted on 20/4/2023, 10:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ellissa @ 19/4/2023, 21:17) 
Ciao grazie per la tua risposta....❤
Allora ero con Lei, seduta a tavola e le imboccavo un pezzo di crostata( era letteralmente un pezzo, non una fetta), vedevo proprio la mia mano, porgerle il dolce dolcemente sulle labbra.( che emozione!)
Lei era così felice, mi ringraziava con gli occhi e mi faceva un sorriso di gratitudine e di approvazione.
Non so...Mi sembrava fosse orgogliosa di me....
Eravamo sole, ma io ero piacevolmente sorpresa dalla visita.
Tutto molto bello se nelle stesse ore in cui sognavo non fosse morta la nipote, mia zia....
Mi sono svegliata al culmine della felicità, per poi straziarmi di pianto qualche ora dopo.

:) la crostata è simbolo del pane, spezzato, del rendere grazie, della con-divisione tra di Voi. La fetta va tagliata, il pezzo viene preso con le mani.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 10:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Quindi secondo te ha voluto prepararmi alla notizia tremenda?
 
Top
Rosae
view post Posted on 20/4/2023, 11:00     +1   +1   -1




No, non era una preparazione ma una conferma che sua nipote, tua zia era gia' lì. Dalle mie parti lo chiamano il ''canto del cigno'' quel ''tempo'' di transizione tra le due dimensioni, si puo' manifestare in molti modi. A volte per esempio sembrano riprendersi, stare meglio magari le son date occasioni per chiarire cose in sospeso per poi dopo qualche ora lasciarci, ma con il volto sereno, in pace.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 11:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Mi rincuora aver visto lo splendido sorriso della nonna, nonostante lo strazio presente, dato che è una settimana che piango.
 
Top
7 replies since 14/4/2023, 11:16   166 views
  Share