Anello di sosta forum

Paola'dream il negozio dei miei sogni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2023, 14:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Buongiorno a tutti
Premetto che già di mio sono PAS, che ho mercurio che trigona al mio Nettuno dominante nel mio TN, ma a volte faccio sogni misteriosi ed emotivamente pregnanti, se non addirittura profetici.
( Scusate lo sfogo, ma sono inquieta da ieri per questa visione onirica).
Ho sognato di essermi persa di notte e di camminare sotto la pioggia, ero zuppa e arrabbiata e cercavo di chiamare la mia migliore amica, senza riuscirci.
Finalmente faceva giorno e smetteva di piovere ed entravo in un negozio d'arte, reclamando un mio dipinto.
La pittrice mi diceva che non era pronto ed io con fare imperioso( nella vita diurna sono piuttosto mansueta)la obbligavo a finire il lavoro.
La pittrice si girava e si metteva all'opera per finire il dipinto, vedevo macchie vive di colore giallo e verde.
Mi pare stesse finendo di dipingere un paesaggio colorato, sopra il muro leggevo chiaramente il nome del negozio " Paola's dream".
Attendevo allora soddisfatta che mi consegnasse il dipinto.
Puntualizzo di non aver mai visto e sentito il nome " Paola's dream".
Cosa significherà mai?
Grazie per la vostra disponibità
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,555
Reputation:
+3,197

Status:


Cosa vuol dire 'pas'?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Persona Altamente Sensibile
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Ciao, ho letto casualmente il tuo sogno, e mi sono fatto alcune domande; per esempio, perché in sogno in un momento di panico, di smarrimento, ha rivolto la tua richiesta d'aiuto ad una amica ?
Generalmente si urla il nome del marito, del compagno, oppure generalmente si urla " aiutoooooo".
Anche la pioggia non cadeva giù per caso, e incominciare il racconto del sogno dicendo " ho sognato di essermi persa di notte ...",
ci sarebbe un'analisi perfetta che è evidente.
Già da qui c'è disagio sicuro, addirittura che porta a bloccare la possibilità di chiedere aiuto diretto a questa tua amica.
La pioggia sta a significare la tua vita, ricordiamo che dall'acqua noi nasciamo, e tu dici "ero zuppa", arrabbiata, ed era notte.
Punto chiave del tuo sogno, dunque, non stai di certo attraversando un buon periodo, e come scrivi nel racconto " senza riuscirci",
c'è qualcosa che ti blocca, che non ti da possibilità.
Scrivi "finalmente faceva giorno, e smetteva di piovere"
E nel mezzo che c'è ?
Passaggio diretto nel sogno tra la notte critica, al giorno, mentre lentamente smette di piovere ?
Se così fosse, nulla induce a stupirsi, anzi, potrebbe darsi presagio di cambiamento veloce.
Quante volte in sogno ci si trova magari in mezzo alla piazza piena di gente, per poi, improvvisamente, ritrovarsi soli nel deserto.
Riporto per intera la tua frase :
"Finalmente faceva giorno e smetteva di piovere ed entravo in un negozio d'arte, reclamando un mio dipinto."
Questo è il passaggio che fai dalla prima fase, dove si esprime tutto il "brutto", alla seconda fase del "dubbio".
Ma, non tanto il dubbio, ma alla ricerca delle risposte alle tue domande, "reclamando un tuo dipinto.
Quello che cerchi, e che pretendi in fretta, è un chiarimento riguardo alla tua vita, che guarda caso era una pittrice che avrebbe dovuto aver già terminato il dipinto, cioè, darti delle chiare risposte.
Penso che tra questa pittrice, e la tua amica, a cui chiedevi con estrema difficoltà aiuto all'inizio del sogno, sia una persona sola.
Riporto ancora per intera la tua frase :
"La pittrice mi diceva che non era pronto ed io con fare imperioso( nella vita diurna sono piuttosto mansueta)la obbligavo a finire il lavoro".
Vedi, in questa tua frase, pretendi qualche cosa che sai tu, e a quanto pare vuoi subito delle risposte.
Senza ombra di dubbio questo sogno riguarda te, e una tua amica.
Aggiungo :
"La pittrice si girava e si metteva all'opera per finire il dipinto, vedevo macchie vive di colore giallo e verde.
Mi pare stesse finendo di dipingere un paesaggio colorato, sopra il muro leggevo chiaramente il nome del negozio " Paola's dream"
.

Attendevo allora soddisfatta che mi consegnasse il dipinto.

In questo finale del sogno si nota bene che rimane l'attesa per te, dato che la pittrice si metteva all'opera per finire il dipinto,
cioè, una soluzione a questa situazione che in realtà stai davvero vivendo.
A mio modo di leggere questo sogno, penso, che qualcosa non sia stato scritto, cioè non lo vedo completo. Forse mi sbaglio.
E' normalità che parte del sogno che non piace, o oltrepassa certi limiti, si sceglie di non inserirlo. E questo è un guaio, se si vuol ottenere una giusta interpretazione.

Generalmente, però, anch'io, non scendo nei particolari, che potrebbero non piacere a chi sogna leggendo in scritto pubblico.

Non so se potrebbe soddisfare, eventualmente se ci sono domande, tornerò.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 11:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per l'approfondita analisi del sogno ❤
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Ciao,
mi sono permesso di scrivere la mia interpretazione in base alla mia esperienza, la mia conoscenza in materia, cosa che seguo davvero da molto tempo.
Il sogno in s'è, m'ha sempre affascinato, e credo che sia uno dei tanti studi e ricerca che non avrà mai fine, anzi, non potrà mai vedere la fine per questo studio.
Noto che non hai nessuna domanda nel merito del mio scritto, e lascio che sia così, non oltrepasso mai la linea che divide me da chi espone il proprio sogno.
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 14:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Oh no
Non ho domandato per non rubarti altro tempo....
Io faccio spesso questo tipo di sogni.
Guarda l'amica che chiamavo è una mia cara collega e una mia carissima amica, quindi non è strano che io mi sia rivolta a Lei.
È chiaro che mi ha turbata Paola's dream, perchè sia la pittrice che il negozio erano tremendamente reali, tanto che mi sono recata nel posto e ho visto che c'è davvero una coloreria,( di cui non ero assolutamente a conoscenza)in cui ancora non ho avuto il coraggio di entrare.
La sensazione è che Paola, mi abbia voluto veramente fare un regalo, c'è qualcosa che ha voluto farmi sapere.
Ho avuto da qualche mese una brutta rottura sentimentale e vedere quel quadro mi ha rasserenato
Certo con me comunque è stata davvero gentile.
Grazie ❤️
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Ciao,
il mio tempo che offro un po' qui e un po' la, per chi lo gradisce, non ha ne orario ne scadenza.
Questo vale per chiunque lo voglia

E' molto interessante ciò che scrivi, riguardo al posto che hai sognato e trovato davvero, tanto potrebbe essere vivere l'emozione di entrarci, e vedere l'interno, quanto quello che potresti vivere dentro di te.
Forse potresti trovare quello che cerchi, magari davvero un dipinto......

Ti saluto, grazie.
Se poi vorrai condividere gli eventuali sviluppi, bene, se ne potrà discutere.
L'altra parte di me dice, no, non dire niente a nessuno, sono cose tue, e tue devono rimanere.
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 20:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Vero
Devo entrare in quel colorificio.
Sono una PAS e qualcosa devo aver percepito, è un segnale troppo chiaro e forte.
Ti aggiorno e grazie per la tua disponibilità ❤
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 11:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Andata.
Stessa location del sogno, stessa finestra,stesso pavimento, la parte laboratoriale a sinistra del negozio era uguale o davvero simile.
Ho sbirciato dalla porta a vetri non sono entrata.
Temo sempre di essere presa per pazza,anche se personalmente non so dove la mia mente vaghi di notte.
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 19:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Ciao Ellissa,

chissà il tuo cuore, immagino.
Ma non sei riuscita ad entrare, ti sei limitata a sbirciare, e immagino quanto avevi intasata la mente, figuriamoci se qualcuno ti avrà notata cosa avrebbe potuto pensare. Per sicurezza sarebbe meglio aspettare un po', se ci vorrai tornare. O certamente sarà meglio organizzarti i prossimi passi.

Temo sempre di essere presa per pazza, anche se personalmente non so dove la mia mente vaghi di notte.

Verrai presa per pazza sicuramente, da chi non crede, da chi non capisce, da chi non accetta queste cose, e via dicendo, si, ci sarà chi potrebbe avere questa opinione su di te,
ma questo è il meno, l'importante dovrà essere invece stare attenta a chi lo racconterai guardando negli occhi.
Quindi prudenza.
Prudenza anche per quanto stai attraversando, ragionaci sempre prima di passare al dato di fatto.

Non sai dove va la tua mente di notte ? ... ma intendi nel sonno ????
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 21:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Grazie
Hai ragione, in effetti parlo dei miei sogni solo a chi può capire.
Vero: di fronte il laboratorio ho avuto un brivido per ora non ce la faccio ad entrare.
Ti dicevo anche che sono PAS( persona altamente sensibile) quindi questo genere di sogni sono da sempre per me la normalità o quasi.
In sogno riesco persino a sentire discorsi, considerazioni( a volte anche che mi riguardano) fatte da persone che conosco anche solo superficialmente.
Ma l'ho sempre tenuto per me e al limite ne discuto solo con gli intenditori.
Devo capire cosa ha voluto dirmi Paola, sono certa che lo scoprirò anche se ci vorrà del tempo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2023, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


Ciao, forse mi son perso un passaggio : come hai trovato questo laboratorio ?
Dato che scrivi che nemmeno sapevi se potesse esistere o meno, poi ci sei passata davanti ... sbirciando.

Ho sempre sostenuto che il sogno in sé è davvero una forza della natura umana, e riuscire a comprenderne, almeno in parte, i suoi meccanismi, ha veramente dell'incredibile.
A pensare che chiudendo gli occhi, lasciarsi andare nel sonno, e si ha il potere, grazie al nostro cervello, al nostro vissuto, alle nostre esperienze e fantasie di " vivere " l'impossibile.
E' " stupendo " quando ti rendi conto di sognare, e per potersi salvare, sarà sufficiente aprire gli occhi, ma se invece non ci si riesce ?
Per esempio, se si sta sognando di scappare terrorizzati attraverso un tunnel, dove nemmeno sappiamo da chi stiamo scappando, ci rendiamo conto che stiamo sognando, ma non riusciamo a svegliarci, che si fa ? Te lo dico io, si prosegue nella fuga fino a quando il sogno prenderà direzione diversa.
Certo, questo passaggio potrebbe sembrare " eterno ", ma così non è, il tempo dei vari passaggi di un sogno viene deciso da cosa e da come il meccanismo del cervello sta elaborando.
Quando ci si sente bloccati, o impediti al risveglio non è certo perché si ha " il sonno duro ", questa è altra cosa, è comunque un comando dal quale non si riesce a uscirne, quindi, un obbligo a proseguire, poi, a tutto ci pensa la censura.
Quante volte ci è capitato di vivere intensamente un sogno, rendendosi conto di sognare, ma
poi al risveglio non ricordare nulla, o quasi nulla del sogno, se non la sensazione di disagio o intenso benessere ?
... che rabbia !

Ops, scusa, se incomincio non mi fermo più, scusa.

Si, potrebbe essere che riuscirai a comprendere di più, se poi hai vicina persone competenti, è buona cosa. Te lo auguro di trovare le risposte che cerchi.
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 16:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Grazie!
Praticamente sono andata a vedere il luogo dove il mio sogno mi diceva essere il negozio di Paola's dream....e ho trovato lì il colorificio di cui ho parlato.
Molto strano vero?
I sogni aprono nuove dimensioni....
 
Top
view post Posted on 3/4/2023, 19:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


ciao,

oh, no, niente è strano,
soprattutto a te, che stai attraversando questa esperienza, non deve sembrare strano, tra l'altro sei decisa di portare a termine, e ti raccomando prudenza.
Tutto ha inizio da un sogno, per poi cercare soluzione nella realtà, un bel passo, in un sogno ci si potrebbe trovare di tutto, gran parte d'irreale, di fantastico, un " mondo " molto, molto speciale, ma nel nostro mondo reale, quale sorprese potresti trovare ?
Ci hai pensato ?
Presa per pazza, come temi d'esser considerata tu, ti porta ad un bivio : o chiudi questa tua esperienza e la mandi avanti personalmente con persone di cui ti fidi, o dovrai accettare ogni sorta di pensiero che potresti riceve qui.

Quindi vorrei una tua decisione, vuoi portare avanti nella condivisione questa tua esperienza, dando possibilità di dialogo diretto con me e altri utenti ?
 
Top
14 replies since 15/3/2023, 14:39   144 views
  Share