Anello di sosta forum

Prevalgono gli aspetti tra pianeti o tra pianeti e case?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 22:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Buonasera a tutti!

Sono iscritta al forum da due anni, anche se non scrivo mai, ma leggo molto e studio dalle varie discussioni.

Volevo porre alla vostra attenzione questa questione che mi ha molto incuriosita studiando due sinastrie che mi coinvolgono.

Valgono di più gli aspetti tra i pianeti o quelli tra pianeti e case?

Mi spiego meglio:
- la prima sinastria che ho analizzato è con il mio attuale partner: presenta un sacco di interazioni tra pianeti, anche molto forti (ad esempio sole congiunto a luna), ma a livello di pianeti nelle case non sembra niente di che, a parte i soli in casa IV;
- la seconda sinastria, invece, è quella tra me e un mio carissimo amico, con cui ho un legame indissolubile e con cui ho avuto anche una storia piuttosto travagliata: a livello di pianeti abbiamo pochissime interazioni (praticamente solo un sole trigono a marte), ma a livello di pianeti nelle case, invece, è una sinastria fortissima perché sono coinvolti sia i soli, che le lune, che le veneri che i marte in casa IV, V, VII e anche I!


NOTA DI MOD: sotto spoiler aspetti da non commentare
Nella sinastria con il mio COMPAGNO ATTUALE:
- il suo SOLE è congiunto alla mia luna, opposto al mio sole, opposto alla mia venere
- la sua LUNA è in sestile al mio sole, congiunta al mio saturno, urano e nettuno
- la sua VENERE è in trigono con il mio mercurio e con la mia venere
- il suo MARTE è in trigono con il mio sole
- i nostri ASCENDENTI sono opposti
- il suo MERCURIO è opposto al mio sole
- il suo SATURNO è congiunto al mio sole
- la sua LILITH è congiunta al mio marte
- QUADRATURE: il suo plutone e il mio sole, il suo plutone e la mia venere, la sua venere e il mio saturno, il suo sole e il mio marte...
E' un rapporto molto potente, passionale, in cui sento una forte affinità, in cui mi si stanno slatentizzando questioni tipo la possessività e la paura dell'abbandono, ma in un modo che sto riuscendo ad utilizzare per evolvere.
A livello di posizioni di pianeti nelle case non siamo però messi benissimo:
- i nostri soli cadono nella quarta casa l'uno dell'altra: ok, buon aspetto
- l'unica quinta casa toccata è la mia, dal suo chirone
- l'unica settima casa toccata è la sua, dal mio giove
- la sua luna cade nella mia ottava casa (ossessioni a palla!), la mia luna nella sua nona casa
-LE VENERI UN PO' DELUDENTI: la mia venere cade nella sua terza casa e la sua venere nella mia sesta casa
- PURE I MARTE DELUDENTI: il mio marte cade nella sua sesta casa e il suo marte nella mia seconda casa
TUTTA STA SESTA CASA!!!! Boh, manco fossimo medico-paziente!

La seconda sinastria con il mio amico, invece, presenta questi aspetti dei pianeti nelle case:
- il suo sole nella mia V casa
- il mio sole nella sua IV casa
- la sua luna nella mia IV casa
- la sua venere nella mia V casa
- il suo marte nella mia I casa
- il mio marte nella sua VII casa
A livello di interazioni tra pianeti, invece, abbiamo solo una congiunzione tra le due lune, un trigono tra il suo sole e il mio marte e tra il suo sole e il mio giove......


Edited by nur89 - 15/3/2023, 08:12
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 05:21     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Ciao :)
Se vuoi discutere delle singole sinastrie devi aprire una discussione a parte (una per ogni sinastria) completa della tua interpretazione.
Per discutere dell'argomento da titolo invece è sufficiente come l'hai introdotto e non serve citare le singole posizioni delle sinastrie (che ho messo sotto spoiler e quindi non commentabili da altri utenti) ;)
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 08:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Grazie!
Volevo commentare la domanda, non gli aspetti delle sinastrie.
 
Top
2 replies since 14/3/2023, 22:46   85 views
  Share