Anello di sosta forum

Sinastria con frequentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 22:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


0061A255-761D-45F6-B402-76F0B90DFBF2


Buonasera gente!
Ritorno sottoponendovi una sinastria che è tempo che non facevo.
Ho conosciuto questa persona con la quale c’è una frequentazione e come spesso faccio mi piace Indagare sulle potenzialità
che ogni rapporto ha in nuce. Devo dire che lui a me piace molto, ma per una serie di motivi preferisco non buttarmi a capofitto. Ma non è questo il punto. Mi fa piacere, piuttosto, commentare con voi la sinastria se vi va perché per certi aspetti la trovo molto molto interessante.

Inizio col dire che ritengo molto giusto lo studio approfondito dei Temi Natali individuali, ma ho ritenuto di non postarli per ora. Magari più in là sì.
Allora, la prima cosa che salta all’occhio è la congiunzione quasi esatta degli assi Ac/Dc che non avevo mai sperimentato e ho letto al riguardo sia fautrice di una sorta di “risucchio” di energie e posso dire che è la verità. La cosa bella è che quando ho conosciuto questa persona la sopportavo molto poco…lui per esempio molto invadente e molto molto iperattivo come tipo. Insomma, anche uno senza remore…se vuole una cosa la prende! Quando ho scoperto fosse ascendente gemelli con sole in gemelli e luna in gemelli mi stavo quasi sentendo male, sono sincera, è la quintessenza dell’ inafferrabilitá.
Tuttavia ha alle spalle delle situazioni poco piacevoli come una convivenza finita male dopo una bella proposta di matrimonio e il “no” della ex, che aldilà di tutto mi fanno capire che è un tipo che eventualmente sa prendersi le sue responsabilità. Ad ogni modo, ciò che noto in secondo luogo e ne sono un po’ interdetta sono i quadrati: reciproci quadrati sole-Saturno; suo sole che quadra il mio stellium, praticamente come se non gli piacessi granché come persona, ma anche come donna. Sul quadrato sole/Venere ho letto cose un po’ negative, sono sincera, che è anche un aspetto che denota “amore non corrisposto” o comunque un coinvolgimento romantico non reciproco da parte di chi ci mette il Sole (ovvero lui). Oppure, che nel caso ci fossero aspetti indicanti “amore” (che si sa non sono desumibili da una sinastria) potrebbe indicare un rapporto un po’ “roccioso”, anche se devo ammettere che talvolta il più dolce è lui. Molto più affettuoso di me (ma il fatto che io non mi lasci andare va aldilà di Sole Venere e Stellium del caso, bensì per tristi esperienze che mi portò dietro e non sono molto disponibile emotivamente; tuttavia, non mi dispiace proseguire con questa conoscenza perché sinceramente ne sono affascinata!). Tuttavia, oltre questi quadrato che devo dire non è che mi
Piacciano chissà quanto, mi sembra di vedere un bel trigono della sua Luna sul mio sole e quindi al mio stellium in casa 10. Forse questo attenua un po’ la durezza dei quadrati? Altro aspetto bello è il sestile tra Marte e Venere e la quasi specularitá di sole e luna in casa 12.
Insomma, è una sinastria molto particolare, dove c’è un massiccio coinvolgimento di casa I/X e XII. Forse non è molto romantica, però la trovo “importante”.
Certo, i quadrati si fanno sentire. Luna/Giove, Sole/Sole…insomma, non è proprio una sinastria bellissima. Nei quadrati per esempio rivedo un po’ la mia difficoltà a comprenderne li stile di vita, o anche alcuni suoi modi che non trovo molto consoni. Da una parte è come fossimo identici. Cioè, come se ci sentissimo a distanza (forse anche per via della congiunzione Mercurio/Luna?)…devo dire che temo anche un po’ il suo penetrarmi i pensieri. Come se “mi leggesse” tra le righe, ma è una cosa più intellettuale che emotiva e posso affermarne la differenza perché ho sperimentato una congiunzione Luna/Luna ed è un sentirsi “a pelle”. Qui a volte sembra quasi una telepatia! 😅
Che ne pensate?

Sarò contenta di leggervi se vorrete 🥰

Edited by Tata17 - 6/3/2023, 22:55
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 02:57     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Non mi intendo di sinistra. Dico solo che uno così (sole luna marte e asc gemelli) lo avrei preso a sberle dopo due minuti esatti. Mio dio. Condoglianze :D
Mi incuriosisce molto come si esprime la cong merc luna, in parte hai già detto. Chiedo: a livello di interessi/discorsi/opinioni/ modo di ragionare vi trovate?
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 8/3/2023, 02:57) 
Non mi intendo di sinistra. Dico solo che uno così (sole luna marte e asc gemelli) lo avrei preso a sberle dopo due minuti esatti. Mio dio. Condoglianze :D
Mi incuriosisce molto come si esprime la cong merc luna, in parte hai già detto. Chiedo: a livello di interessi/discorsi/opinioni/ modo di ragionare vi trovate?

No ma infatti Impi, ho molte riserve su di lui ma non perché abbia una configurazione astrale molto “ariosa”, diciamo così (anche se per chi ci crede chiaramente ha un valore la sistemazione dei pianeti), ma perché è una persona che vive in “superficie” e non perché non sia capace di profondità, ma perché credo abbia qualche legame con il suo passato. Ad ogni modo, ancora non so dire di più di quanto non abbia già detto su come possa espletarsi, perché per ora abbiamo un rapporto prevalentemente virtuale (mia Luna in casa 12 sua, forse) e non ci vediamo sempre (tra noi c’è un po’ di distanza perché abitiamo in due città diverse).

Penso però che possa essere un aspetto interessante perché Mercurio è pianeta dominatore del suo TN, per cui è probabile abbia un certo impatto. Ma di più non dire…
Pensa che ho letto anche che in una lettura Karmica della sinastria, questa congiunzione (che guarda un po’ cade in casa 12 che è quella attribuita al Karma) significa rapporto “madre-figlio” in altre vite…
Vabbe’ è tutto molto affascinante 😂

Comunque, se la cosa dovesse proseguire tra tornerò ad approfondire! Per ora sono molto curiosa di capire la congiunzione tra gli ascendenti, ma non vedo aspetti possano indicare “amore” e tenerezza tra noi.

Anzi, adesso mi sa che posto una bella oraria!
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 17:12     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,599
Reputation:
+3,207

Status:


Sì ok che è prevalentemente virtuale, ma andate d'accordo o tendete a scontrarvi (per il momento)?
No, non c'entra che è 'arioso', c'entra che c'è troppo gemelli per i miei gusti :P
 
Top
3 replies since 6/3/2023, 22:26   120 views
  Share