Anello di sosta forum

Tema Natale Amore, Tema natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2023, 00:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Vi lascio il mio Tema Natale che vorrei, almeno per il momento, approfondire sulla sfera relazionale.

Perché la domanda:

mi ritrovo sempre perennemente insoddisfatta delle relazioni che ho avuto.
Non solo avevo un forte imbarazzo nei confronti dei miei partner ma spesso mi sentivo trattata più da amica piuttosto che da "fidanzata". Almeno se prendo in riferimento la relazione più importante avuta, oltre al sesso, non c'erano altri tipi di effusioni.
Nonostante tutto il sesso era sempre molto freddo e non passionale, tanto che alle volte mi alzavo nel mentre proprio per una questione di noia.
Effusioni 0, baci/coccole 0.

Le mie frequentazioni ancora peggio, o almeno, partono ad interessarsi su un piano fisico e quando lo porto sul piano intellettuale, tutto diviene freddo e forse anche con un certo senso di pesantezza da parte mia.

Di mio mi viene o recriminato il fatto che la gente si senta abbanondata da me, oppure il fatto che io non veda questo interesse.
Negli ultimi anni invece spariscono e basta, durano qualche mese poi boh, non so che fine fanno ed io nemmeno li ricerco.

Quindi ho deciso di buttare un occhio sul mio tema



TEMA-NATALE

La settima casa cade nei gemelli, quindi tengo in considerazione mercurio
che non è ben posto nella misura in cui la quadratura con Nettuno mi porta ad avvicinarmi a persone che poi spariscono; la quadratura con Urano a persone che in realtà risultano assenti.
La mia luna in nona, col sestile in mercurio, mi porta ad una ricerca che è più intellettuale.
Mi chiedo se poi il mio errore sia che inconsciamente proietto solo la ricerca di un legame intellettuale (quindi freddo) quando dovrei forse riconoscermi un lato più passionale e corporeo dati da Sole, Venere e Giove in scorpione.
Oltretutto ho il nodo nord congiunto a Venere che è praticamente agli ultimi gradi dell'undicesima casa...quindi immagino che sia la dodicesima casa un aspetto in più da approfondire, soprattutto quel Giove che potrebbe darmi una direzione più precisa.

Altri aspetti da considerare è il moto retrogrado di mercurio che rende più "pesante " il pensiero, quindi la luna in nona. Quindi immagino che gli altri partner da parte mia avvertano un eccesso di razionalità e la pesantezza di questa ricerca di comprensione fino ad essere anche io stessa fredda.

Venere retrogrado invece mi porta a non fidarmi dell'altro. La quadratura con marte mi rende forse ad essere più discontinua, mi pare più parli di un timore e fare litigi per nulla che porta comunque ad allontanare il partner. Soprattutto con un marte in leone fa sì che si manifesti pienamente la mia natura egoista e in altri casi trovare qualcuno per cui si hanno sentimenti opposti sia di attrazione che di repulsione.
Oltre alla paura preventiva per la quale tendo a trascinare i miei traumi in ogni relazione e una componente sessuale abbastanza assente.

Forse troppo pesante anche dalla congiunzione Venere e Nodo Nord che mi da vivere male le relazioni in generale, con troppa ansia pure di non potersi fidare e gelosia.

L'unica cosa di cui faccio tantissima difficoltà è inquadrare quel giove in dodicesima.
Non so se può darmi una risposta effettiva su cosa dovrei oggettivamente cercare e soffermarmi.
Cedo una piccola intepretazioni perché fatico molto:
il sestile con Urano è il dover pretendere meno dagli altri e l'imporsi meno all'interno della rapporto. Forse comprendere di più anche le esigenze degli altri (che sinceramente non so, non mi sembra di pretendere troppo)
Il sestile con Nettuno credo sia la mia tendenza ad estremizzare tutto e ogni persona che mi interessa, quindi questa esaltazione portata allo stremo anche di pregi che non hanno.


Non so credo di aver esposto il possibile... quindi non so cosa pensare. Non capisco cosa sbaglio 😅 cosa dovrei sistemare.



Per il lavoro, nel caso, ne aprirò uno più avanti 🤔
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


Ciao Lilityum, ho iniziato con qualche lettura sul tema natale e ho bisogno di sperimentare, anche se so poche cose e male😅 ti dico subito scusa per essere capitata come cavia😅🙈 per cortesia correggetemi dove sbaglio.

Per la sfera affettiva prenderei in considerazione Sole, Marte, Luna e Venere.
Il quadrato Sole-Marte penso sia importante perché rappresenta il contrasto fra i tuoi due ideali di uomo: l'uomo che immagini come compagno di vita vs l'uomo che ti risveglia il desiderio passionale. E non solo: questa quadratura rappresenta anche il contrasto fra la tua ambizione in campo affettivo ( ciò che tu cerchi) vs la realizzazione concreta di quell'ambizione.
Non lo so se il resto del tema natale conferma o smentisce questo che ti dico perché non lo so studiare nell'insieme, però mi suona che questo contrasto non ti faccia mai raggiungere ciò che tu vuoi perché le volontà di Marte e di Sole si trovano sempre in direzioni opposte e in persone diverse; un po' si boicottano, rendendoti più difficile la realizzazione in campo affettivo. Con il Sole in Scorpione in casa 11, tu cerchi selettivamente i tuoi compagni e hai a cuore la creazione di legami/alleanze sincere basate su una conoscenza profonda. Quindi ambisci a conoscere un uomo in profondità, a scavare sotto la superficie per vedere com'è veramente la persona. Magari all'inizio vai per gradi, ma una volta che pensi di aver trovato una persona degna della tua fiducia non ti risparmi. Tu fai questo con le tue conoscenze e, come compagno, cerchi un uomo che faccia lo stesso con te, cioè una persona che scavi a fondo dentro di te, che vada a sollecitare le tue corde più insolite o più celate, quelle che non mostri a tutti. Tu cerchi affinità intellettuali, complicità, lealtà, svelamenti della personalità ecc.
A me sembra che, in quella casa 11, il sole debba andare alla ricerca di qualcosa che non è convenzionale, che sta più nascosto, che è meno appariscente e invece, sei attratta dalle tendenze di Marte in Leone, cioè (forse) ti relazioni più con gente che si mette in mostra e vuole essere lodata e apprezzata, magari anche plasmandosi in base a ciò che piace al "pubblico". La gente che sulle prime ti piace, rappresentata da Marte, tuttavia non si concilia con il tuo Sole in 11 perché il Sole cerca alleanze, invece Marte in Leone cerca l'individualismo. In sostanza, cerchi un'intesa e un'affinità di anime, di pensieri ecc. ma forse esci con persone che sono più concentrate su loro stesse/interessate ai loro comodi piuttosto che interessate a scoprire chi sei tu.

Il "problema" però è che anche la tua Luna sta in Leone e reclama la sua parte di attenzioni, vuole sentirsi importante. Tu non vuoi essere accantonata, hai bisogno di essere rassicurata del fatto che vieni vista dentro, presa in considerazione, apprezzata ecc; non vuoi essere un ornamento per gli uomini ma hai bisogno che ti facciano sentire speciale e unica in ciò che sei. Purtroppo, Venere retrograda, penso ti renda più timida e incerta/insicura nel flirtare o nell'esternare le emozioni, come se ti vergognassi di far sentire ciò di cui hai bisogno. La quadratura che fa con Marte mi fa pensare che vorresti qualcosa di più romantico e complice ma ti scontri con chi vuole solo la fisicità e spesso passione e sentimento non li trovi in un'unica persona e sei costretta a rotture frequenti. Paradossalmente, forse, non ti esponi a dire cosa vorresti per evitare rotture ma alla fine della fiera ti trovi a rompere lo stesso per un motivo o l'altro. Perciò non avere timore di dire come ti senti e ciò che vuoi. Tu conti!

Non so andare avanti. Spero di non aver detto fesserie 😶‍🌫️
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 23:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 28/2/2023, 18:17) 
Ciao Lilityum, ho iniziato con qualche lettura sul tema natale e ho bisogno di sperimentare, anche se so poche cose e male😅 ti dico subito scusa per essere capitata come cavia😅🙈 per cortesia correggetemi dove sbaglio.

Per la sfera affettiva prenderei in considerazione Sole, Marte, Luna e Venere.
Il quadrato Sole-Marte penso sia importante perché rappresenta il contrasto fra i tuoi due ideali di uomo: l'uomo che immagini come compagno di vita vs l'uomo che ti risveglia il desiderio passionale. E non solo: questa quadratura rappresenta anche il contrasto fra la tua ambizione in campo affettivo ( ciò che tu cerchi) vs la realizzazione concreta di quell'ambizione.
Non lo so se il resto del tema natale conferma o smentisce questo che ti dico perché non lo so studiare nell'insieme, però mi suona che questo contrasto non ti faccia mai raggiungere ciò che tu vuoi perché le volontà di Marte e di Sole si trovano sempre in direzioni opposte e in persone diverse; un po' si boicottano, rendendoti più difficile la realizzazione in campo affettivo. Con il Sole in Scorpione in casa 11, tu cerchi selettivamente i tuoi compagni e hai a cuore la creazione di legami/alleanze sincere basate su una conoscenza profonda. Quindi ambisci a conoscere un uomo in profondità, a scavare sotto la superficie per vedere com'è veramente la persona. Magari all'inizio vai per gradi, ma una volta che pensi di aver trovato una persona degna della tua fiducia non ti risparmi. Tu fai questo con le tue conoscenze e, come compagno, cerchi un uomo che faccia lo stesso con te, cioè una persona che scavi a fondo dentro di te, che vada a sollecitare le tue corde più insolite o più celate, quelle che non mostri a tutti. Tu cerchi affinità intellettuali, complicità, lealtà, svelamenti della personalità ecc.
A me sembra che, in quella casa 11, il sole debba andare alla ricerca di qualcosa che non è convenzionale, che sta più nascosto, che è meno appariscente e invece, sei attratta dalle tendenze di Marte in Leone, cioè (forse) ti relazioni più con gente che si mette in mostra e vuole essere lodata e apprezzata, magari anche plasmandosi in base a ciò che piace al "pubblico". La gente che sulle prime ti piace, rappresentata da Marte, tuttavia non si concilia con il tuo Sole in 11 perché il Sole cerca alleanze, invece Marte in Leone cerca l'individualismo. In sostanza, cerchi un'intesa e un'affinità di anime, di pensieri ecc. ma forse esci con persone che sono più concentrate su loro stesse/interessate ai loro comodi piuttosto che interessate a scoprire chi sei tu.

Il "problema" però è che anche la tua Luna sta in Leone e reclama la sua parte di attenzioni, vuole sentirsi importante. Tu non vuoi essere accantonata, hai bisogno di essere rassicurata del fatto che vieni vista dentro, presa in considerazione, apprezzata ecc; non vuoi essere un ornamento per gli uomini ma hai bisogno che ti facciano sentire speciale e unica in ciò che sei. Purtroppo, Venere retrograda, penso ti renda più timida e incerta/insicura nel flirtare o nell'esternare le emozioni, come se ti vergognassi di far sentire ciò di cui hai bisogno. La quadratura che fa con Marte mi fa pensare che vorresti qualcosa di più romantico e complice ma ti scontri con chi vuole solo la fisicità e spesso passione e sentimento non li trovi in un'unica persona e sei costretta a rotture frequenti. Paradossalmente, forse, non ti esponi a dire cosa vorresti per evitare rotture ma alla fine della fiera ti trovi a rompere lo stesso per un motivo o l'altro. Perciò non avere timore di dire come ti senti e ciò che vuoi. Tu conti!

Non so andare avanti. Spero di non aver detto fesserie 😶‍🌫️

Ciao Ilia❤ ti ringrazio per il tuo parere e ti dirò che in realtà hai toccato delle corde non indifferenti perché questo è il dato che mi fa sempre sbattere la faccia contro il muro.

Sì, principalmente cerco qualcuno con cui ho una profonda complicità e soprattutto alleanza, perché per me è importante che una relazione si basi questo.
Onestà, lealtà, dialogo sono per me importanti perché è anche un monito di controllo e segnale che qualcosa sta andando nel verso giusto, la mancanza soprattutto dell'ultimo è per me una spia rossa perché vuol dire che oggettivamente c'è qualcosa che non va.
Quindi sì, il mio legame deve essere principalmente mentale perché senza quello io non ho fisicità e ho una totale repulsione nei confronti dell'altro, un esempio è il fatto che non bevo mai nello stesso bicchiere in cui hanno bevuto i miei genitori perché è una cosa che mi fa accapponare la pelle 🤣 Questo per dire nel momento in cui l'altro ha accesso alla mia dimensione è tutto un portarlo all' estremo.

CITAZIONE
In sostanza, cerchi un'intesa e un'affinità di anime, di pensieri ecc. ma forse esci con persone che sono più concentrate su loro stesse/interessate ai loro comodi piuttosto che interessate a scoprire chi sei tu.

Questo sì e il mio problema si trasferisce anche a questo

CITAZIONE
Il "problema" però è che anche la tua Luna sta in Leone e reclama la sua parte di attenzioni, vuole sentirsi importante. Tu non vuoi essere accantonata, hai bisogno di essere rassicurata del fatto che vieni vista dentro, presa in considerazione, apprezzata ecc; non vuoi essere un ornamento per gli uomini ma hai bisogno che ti facciano sentire speciale e unica in ciò che sei.

Questo non ho niente da contestare perché non avrei saputo esprimerlo in maniera migliore.

CITAZIONE
La quadratura che fa con Marte mi fa pensare che vorresti qualcosa di più romantico e complice ma ti scontri con chi vuole solo la fisicità e spesso passione e sentimento non li trovi in un'unica persona e sei costretta a rotture frequenti

sì è esattamente così.


La parte Venere retrograda ti dico che in realtà la mia insicurezza è più per la dimensione estetica più che caratteriale. Ho un ego abbastanza forte quindi sono piuttosto inflessibile sulla questione mentale (luna in leone), mi è più facile capire l'altro quando magari mi si fa notare l'impossibilità di volgere ad un'unione a causa di prospettive mentali differenti, invece l'aspetto fisico è una cosa che mi distrugge.

Spesso mi rinuncio a flirtare con qualcuno perché reputo il mio corpo non abbastanza attraente, quindi queste sono le principali insicurezze che escono fuori ed è una cosa per me tanto limitante.

Ti confermo anche l'evitare di dire molte cose per paura delle rotture e la necessità di rompere perché poi totalmente opposto rispetto a quello che cerco...forse si, magari dovrei essere pure io a spronare il dialogo e a importarmi se risulto pensate.

Brava ❤ non hai sbagliato niente 💕 grazie infinite ❤
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 16:59     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
130
Reputation:
+29

Status:


Ciao :)

Sole in scorpione, asc in saggittario e luna in Leone.
Tutto ti si potrebbe dire tranne che tu sia razionale/fredda o alla ricerca di relazioni di questo tipo!
Tuttavia, ci sono delle precisazioni da fare.
Se considero tutti pianeti, il tuo è un tema prevalentemente “acquoso”, quindi ciò che ti muove maggiormente sono proprio i sentimenti e le emozioni ma, trattandosi la tua, di un’acqua soprattutto scorpionica, il tutto assume tinte più “fosche” :B):

Per quanto riguarda più nello specifico le relazioni sentimentali, direi che l’uomo che ti accende è quello che emani una forte sensualità (sole in scorpione) ma che riesca a coinvolgerti più che per l’aspetto prettamente fisico, grazie a stimoli intellettuali/ideologici (sole in XI). Queste indicazioni sono poi confermate anche da Marte. Il tuo Marte infatti è sì in Leone (uomo appariscente ma non necessariamente bello, direi più di prestigio… non un fessacchiotto qualsiasi per intenderci :D ) ma in VIII casa (a confermare l’attrazione per uomini complicati, un po’ torbidi e dall’alta carica erotica).
Come hai giustamente rilevato tu, anche i Gemelli nella VII vanno nella direzione di un’affinità basata in parte (ma non in tutto!) sul buon dialogo e sullo scambio continuo di stimoli mentali.

La tua venere, poverina, è un po’ deboluccia in effetti.
Se da un lato, occupa stesso segno e casa del sole e quindi del tuo uomo ideale, dall’altro lato, la quadratura con Marte crea in concreto delle difficoltà di apertura verso il “maschile”.
Probabilmente non riesci a fidarti e ad affidarti completamente all’altro.
Nel tuo caso credo che questo sia il nodo principale da sciogliere <3
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 19:19     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


QUOTE (Joliet @ 1/3/2023, 16:59) 
Ciao :)

Sole in scorpione, asc in saggittario e luna in Leone.

Come hai giustamente rilevato tu, anche i Gemelli nella VII vanno nella direzione di un’affinità basata in parte (ma non in tutto!) sul buon dialogo e sullo scambio continuo di stimoli mentali.
<3

Lo cito per me😅 per ricordarmi che l'ascendente in Sagittario avalla l'idea che tu sia alla ricerca di persone che stimolino costantemente la tua curiosità.

E mi annoto la storia della 7^ casa in Gemelli
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
130
Reputation:
+29

Status:


ilia^ avere Gemelli - Sagittario sull’asse I - VII comporta una certa, come dire… curiosità nelle relazioni amorose e si è facili alla noia :D
Sia in un verso che nell’altro!
I gemelli in I saranno più snelli e snob, i Sagittario in I invece più robusti e alla mano… ma entrambi in VII danno una certa propensione all’esplorazione di nuovi orizzonti (non necessariamente consumati!) perché si annoiano facilmente ahah

E lo dico da asc Gemelli con VII in sag
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


Grazieeeeeeeeeeeeeeee🤩
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 20:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (Joliet @ 1/3/2023, 16:59) 
Ciao :)

Sole in scorpione, asc in saggittario e luna in Leone.
Tutto ti si potrebbe dire tranne che tu sia razionale/fredda o alla ricerca di relazioni di questo tipo!
Tuttavia, ci sono delle precisazioni da fare.
Se considero tutti pianeti, il tuo è un tema prevalentemente “acquoso”, quindi ciò che ti muove maggiormente sono proprio i sentimenti e le emozioni ma, trattandosi la tua, di un’acqua soprattutto scorpionica, il tutto assume tinte più “fosche” :B):

Per quanto riguarda più nello specifico le relazioni sentimentali, direi che l’uomo che ti accende è quello che emani una forte sensualità (sole in scorpione) ma che riesca a coinvolgerti più che per l’aspetto prettamente fisico, grazie a stimoli intellettuali/ideologici (sole in XI). Queste indicazioni sono poi confermate anche da Marte. Il tuo Marte infatti è sì in Leone (uomo appariscente ma non necessariamente bello, direi più di prestigio… non un fessacchiotto qualsiasi per intenderci :D ) ma in VIII casa (a confermare l’attrazione per uomini complicati, un po’ torbidi e dall’alta carica erotica).
Come hai giustamente rilevato tu, anche i Gemelli nella VII vanno nella direzione di un’affinità basata in parte (ma non in tutto!) sul buon dialogo e sullo scambio continuo di stimoli mentali.

La tua venere, poverina, è un po’ deboluccia in effetti.
Se da un lato, occupa stesso segno e casa del sole e quindi del tuo uomo ideale, dall’altro lato, la quadratura con Marte crea in concreto delle difficoltà di apertura verso il “maschile”.
Probabilmente non riesci a fidarti e ad affidarti completamente all’altro.
Nel tuo caso credo che questo sia il nodo principale da sciogliere <3

quindi il motivo per cui le cose vanno male è perché mi lascio poco trasportare...insomma principalmente risalta questo da entrambe >< tra le tante altre cose 🤣
 
Top
7 replies since 27/2/2023, 00:13   168 views
  Share