Anello di sosta forum

Vuole farmi soffrire?, Tarocchi egiziani, arcani maggiori, solo diritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2022, 20:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
9
Reputation:
+2

Status:


Ho discusso da due settimane con una persona che reputavo un amico sincero. Quando finalmente aveva conquistato la mia fiducia. In passato dubitavo della sua buona fede e lo reputavo una persona che cercava di mettere zizzagna (avevamo discusso e ci eravamo allontanati per poi ritrovarci e creare un rapporto ancora più solido di prima). Ora ho l'impressione che cerchi di mettermi tutto il gruppo contro e che faccia apposta ad uscire sempre insieme alla ragazza per cui abbiamo discusso sapendo che questo può ferirmi (ragazza che conosceva a malappena a cui ha permesso di farmi uno sgarro e di essere scorretta nei miei confronti).
Allora la stesa è uscita in questo modo.
Divisione del mazzo: ruota e giustizia

Mia interpretazione: cambiamento di fortuna dettato dal corso del destino e del karma (anche se nn ho capito se a favore mio o suo). Lui nn si è comportato bene quindi spero sia inteso come "giustizia sarà fatta" e che le cose torneranno a mio favore visto che da questa storia io ho perso presunto un amico, un gruppo di amici che ci sono (ma oramai sono sempre con lui) e una frequentazione chiusa dopo che lui ha cercato di mettermi in cattiva luce.
Poi ho pescato 3 carte nel seguente ordine:

Temperanza morte carro

Mia interpretazione: temperanza rappresentava l'amicizia, l'armonia e l'equilibrio che si era creato che però è finito insieme alla morte (ho letto che può essere la paura di una sconfitta e un atteggiamento poco conciliante) quindi vedo il suo cambio di atteggiamento appunto da amico a persona che vuole farmi soffrire, scatti d'ira e sentimenti distruttivi da parte sua insieme al carro che già mi fa pensare ad una persona determinata e battagliera che vuole prendersi al sua gloria e soddisfazione personale e uscirne vittorioso. Ho letto che morte e carro possono anche voler dire evento traumatico che può portare anche alla morte (che nn credo sia il mio caso ma questa situazione sta peggiorando notevolmente un mio malessere profondo che mi porto dietro già da tempo e temo che potrei ritrovarmi a vivere un momento depressivo perchè piano piano mi sta togliendo tutto) io temo che lui soffra di un disturbo narcisistico di personalità e che giochi su queste mie insicurezze e fragilità.

Come carta sotto il mazzo finale quale sintesi mi è uscito il giudizio.

Mia interpretazione: forse l'unica carta positiva della stesa che segna il superamento di questi ostacoli e la mia guarigione emotiva dai suoi tentativi di distruzione o forse un chiarimento ma lo vedo difficile visto ciò che sto interpretando, come si sta comportando e come mi sento tradita da lui.

Scusate la lunghezza vorrei sapere cosa ne pensate della mia interpretazione e come la leggereste voi.
Vi ringrazio già in anticipo per il tempo che mi dedicherete rispondendomi. Una buona serata a tutti e buone feste! :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 11:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Pietralunare25 @ 27/12/2022, 20:47) 
Temperanza morte carro

Ciao Pietralunare:-)

non leggo i tagli..
mah, un vero tentativo di volerti far soffrire non lo vedrei, però ci vedrei che il vostro rapporto non è ben bilanciato (Temperanza seguita da Morte, combinazione che mi fa pensare ad una certa negatività di Temperanza).
Lui credo abbia comportamenti un po' da menefreghista, diciamo così, da una persona che fa un po' quel che gli pare senza curarsi degli altri sostanzialmente.
Potrebbe anche voler avere ragione delle cose, fare come dice e vuole lui per una volontà di imporre le cose
 
Web   Top
view post Posted on 29/12/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
86
Reputation:
+27

Status:


Queste carte mi parlano di te .. di avere tanta pazienza e anche la sintesi Giustizia e quella di avere pazienza.Andiamo alle carte
Ruota giustizia indicano ostacoli chiarezza ma combinate assieme ti indicano di lasciare le cose come stanno evitare problemi per non rompere lo schema della solita routine come hai spiegato le uscite con gli amici ecc .
La temperanza la pazienza che con il la morte abbinata vorresti tenere tutto sotto controllo ma la situazione ti sta scappando di mano .Vorresti mettere fine a questa pazienza ma ti devi controllare .
Morte carro i tuoi pensieri negativi di allontanarti dal gruppo perché non riesci a gestire questo cambiamento perché tu vuoi tutto sotto controllo e speri in un cambiamento .la sintesi ti dice di rimanere amici rimanere così come sei di avere pazienza e fare scorrere gli eventi ..in queste carte non leggo sentimenti o odio ma solo che tu devi avere pazienza ...
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 13:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Pietralunare,

provo a darti una mia interpretazione.
Taglio: ruota e giustizia

Il Taglio indica con la Ruota che questo comportamento dell'amico non poteva che essere questo, considerato il suo modo di essere nei tuoi confronti abbastanza altalenante e la Giustizia conferma che quello che è successo tra voi era necessario perché tu prendessi le distanze da questa persona
Stesa:
Temperanza morte carro
Credo che ancora non si sia rivelato del tutto, temporeggia con un comportamento ambiguo (Temperanza) e anche Tu ancora non sei certo di chiudere, ma la Morte indica un cambiamento che porta a chiudere i rapporti, una svolta vera, un allontanamento forzato (Carro).
Non credo ci saranno altre cattiverie nei tuoi confronti, se fosse uscito il Diavolo, avrei pensato più a sotterfugi, giochi meschini.
Io credo che Tu non sia ancora deciso a chiudere ma la chiusura è inevitabile.
Il Giudizio finale è una rivelazione forse scoprirai altri aspetti di questa persona e avrai la conferma che non era una frequentazione giusta per te
La domanda è se "vuole fai soffrire" e credo che forse sei tu a farti più male continuando a crederlo amico, a non volere vedere la realtà, a non prendere una posizione decisa, ma sarai obbligato a farlo.
Spero di averti dato un'interpretazione quanto più possibile attendibile.
Un abbraccio
Manu'
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 16:28     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao Pietra

Non ci vedrei meschinità specificatamente nei tuoi confronti... non credo si alzi la mattina col proposito "voglio farla stare male", dalla stesa mi sembra emergere più che altro un rapporto teso e pieno di tensioni e incomprensioni (temperanza, carro), probabilmente il suo comportamento, più che volutamente sadico (manca, ad esempio, diavolo) è caratterizzato da egoismo (temperanza) e/o da un atteggiamento superficiale e capriccioso a suo modo (sempre temperanza), orgoglioso (temperanza, carro) e poco incline all'apertura e alla comprensione dell'altro (temperanza-morte)

Fai sapere
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 22:58     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Non credo che voglia farti soffrire ma penso che voglia farti arrivare un messaggio sul rapporto che avete.
 
Top
5 replies since 27/12/2022, 20:47   167 views
  Share