Anello di sosta forum

Sogno strano...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2022, 11:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,679
Reputation:
+9
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti,

stanotte ho fatto un sogno strano...non sono stata molto bene e avevo forte mal di testa per il freddo che ho preso durante la serata. Mi sono alzata dal sogno sul piede di guerra.
Allora, ti ho sempre parlato dei miei nonni materni. Ma la famiglia di mio padre, nonostante abiti in paese, non ci siamo mai frequentati. .
I miei nonni sono tutti morti.

Faccio fatica a definire Nonno Franco, nonno. Lui è morto 2 anni fa. Siamo andati al suo funerale con stupore paesano. Ma merita almeno 2 sedute questo funerale.
Per me ho solo nonno e nonna, morti rispettivamente 8 e 5 anni fa.
Sono a casa da nonna, classica casa di centro di paese con piano terra e primo piano. Ci siamo io e mamma sedute a tavola che mangiamo della verdura lessa e dei piselli di contorno. Dalla finestra vedo Franco passare con un bastone (mai portato in vita) che cammina tra la finestra e la porta. Battibecco con mia madre che devo farlo entrare, ho l'impressione che si vergogni a citofonare ed è imbarazzato. Mia madre dopo i suoi no, lo facciò entrare.
Franco, inizia a salire le scale e non riesco a fermarlo. (nel piano di sopra ci sono le stanze da letto). Arrivati sopra, c'è mio nonno nel letto che riposa e lo faccio sedere nella poltrona, Franco in una sedia e io in un sgabellino in legno di quando ero piccola. è piccolo.
Mio nonno non proferisce parola è stupito che lui sia venuto e curioso. Ma non parla. Ha un aurea intorno chiara. Luminosa.
Franco da ordini e scarica ben 8 pacchi di caramelle da 25kg e giocattoli da bambino tipo ricordo il falegname, idraulico...mia nonna è giù in cucina che cucina..mentre franco se ne va su una berlina nera e scura. Inizia a rompere questi doni e fa cadere della dispensa pacchi di pasta e li rompe...dicendo che non vuole niente da Franco..
Rimangono 5 pacchi di caramelle nell'ingresso.
Mi sono alzata sul piede di guerra perchè Franco, ci ha lasciato dei soldi a me e a mia sorella che non abbiamo mai visto ne ci sono stati dati.

Mi ha fatto strano vedere mia nonna cosi arrabbiata e furiosa nel sogno...non lo ha mai fatto in vita.
.
Mio padre di questi libretti non ha mai voluto indagare e ha sempre detto di lasciar predere...ma non è per un fattore di necessità di questi soldi per sapere la verità.
Dopo la morte di Franco, con i 2 cugini almeno c'è un buongiorno e un buonasera per strada..ma è un sogno strano.

Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 05:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
75
Reputation:
0
Location:
Perugia

Status:


Un sogno davvero strano. Non sono molto bravo a interpretare i sogni. Sognavo costantemente parenti defunti, mentre mi svegliavo sempre assolutamente stanco. Ma non appena ho comprato un buon cuscino e ho messo qualcosa come questo per arieggiare, ho notato che iniziavo a dormire meglio e i miei sogni non erano così inquietanti.

Edited by **Imperatrice** - 19/9/2022, 09:54
 
Top
view post Posted on 19/9/2022, 08:54     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ti ho tolto il link xchè nn si può fare pubblicità
 
Web   Top
2 replies since 11/9/2022, 11:46   485 views
  Share