Anello di sosta forum

Rs 2022 - 23 Lilityum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2022, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Manca quasi 1 mese al mio compleanno, quindi posso iniziare a buttarci un occhio.

Situazione attuale:

Quest'anno riprenderò quasi sicuramente con le ripetizioni, ma non faccio altro.
col concorso di dottorato è andata male e ho deciso di dare uno stop alla situazione per riprendere con gli studi e tentare l'aiuto diretto di un professore per riprovare l'anno prossimo.
Mi vada perché sarebbe il trampolino di lancio per quello che vorrei fare e soprattutto per andarmene via di casa, perché voglio stare da sola...mi auguro quest'anno di riuscire.

In amore niente, sono single ma sinceramente mi piacerebbe rimettermi in gioco, trovare un compagno e pensare di instaurare una relazione seria con tanto di convivenza. Per adesso ogni cosa pare andare male.

I propositi per l'anno prossimo sarebbero:
andare via di casa, anche fuori, ma ho proprio necessità di dare un taglio definitivo con la mia famiglia.

Allora commentando la Rs:

L'Asc. in decima in bilancia mi fa capire che sarò molto incentrata ad accrescere socialmente e nella carriera e nel segno della bilancia c'è un vero e proprio tuffo all'interno dell'ambiente sociale, migliorando i rapporti che già si hanno e probabilmente andando ad accrescerne e trovarne altri...ed è inevitabile poiché ritornerò a frequentare l'università.
Secondo me c'è possibilità di legami professionali e anche relazionali.
Dovrebbe essere buono anche per questa indipendenza che cerco.

Mercurio credo sarà un anno incentrato sull'attività mentale e sullo studio. Sicuramente diverranno intensi i rapporti e le relazioni con gli altri, ma credo si tratti sempre in ambito universitario. Ci sta, relazione con i professori e con eventuali colleghi.

Venere e Sole sono nella seconda Casa e parla di soldi.
Con Sole in seconda casa è un anno incentrato sul denaro, quindi secondo me anche in questa fase sarò favorita a livello di carriera, forse intesa anche carriera universitaria...forse vincita anche della borsa? questo non lo so, me lo auguro, mi pare comunque un buon aspetto e in buon aspetto con il sole natale della 11 casa, comunque la casa dei desideri, delle aspettative...forse sarà l'anno in cui riuscirò a sentirmi realizzata a livello di carriera.
Non vedo particolari afflizioni con gli altri pianeti della RS, magari la quadratura con Plutone, ma di per sé trova il favore di mercurio e venere, il simbolo dell'Ascendente non so cosa sia, ma di per sé mi pare abbastanza influenzato bene, quindi secondo me è messo bene. Se non fosse per la borsa di studio non saprei, forse un buon lavoro...non so.

Venere in seconda incentiva le vincite e le entrate, quindi vedendo anche questo aspetto, forse ho possibilità di accedere al dottorato. A livello sentimentale secondo me niente, leggevo parlasse di spese per amore, ma la settima casa è proprio vuota e in quinta ho saturno quindi sotto questo piano vedo più pene che altro.
Secondo me in questo caso venere parla solo di maggiori entrate e possibili vincite.

La terza casa so che riguarda i viaggi ma anche lo studio, la luna essendo lì la vedrei proprio bene come spostamenti per studi e volendo frequentare ci sta.
Altri spostamenti non so, per adesso non ho in programma niente, quindi lo limito solo a questo.

Plutone in quarta leggevo che parlava di trasferimento o comunque cambiamento di una casa...quindi forse ho la fortuna di riuscire a trasferirmi.
Ho solo una grossa preoccupazione: l'opposizione di urano in ottava casa sul radix della sesta che mi sa tanto di morte della madre...forse è troppo drastica, però purtroppo sono cose da tenere conto.
Per adesso mi limito a considerarlo come la possibilità di trasferirsi altrove con le sue dovute problematiche.

Saturno in quinta secondo me indica il mio essere totalmente assorbita dallo studio e anche dall'eventuale concorso di dottorato o spostamento. Insomma vedo poco spazio per lo svago e per altre cose, ma vedo più impegno per l'università. Alla fine si affaccia sulla 3 casa del mio tema, che comunque è riguardante i progetti e lo studio.

In ambito amoroso (apro qui una postilla).

Venere in 2 - Luna in 3 - Saturno in 5

secondo me non è totalmente escluso perché venere in 2 parla anche di spese fatte per amore, luna in 3 parla di sentimenti e messaggi, quindi forse qualcosa a distanza.
Saturno in 5 però potrebbe indicarmi pure un avvio difficile/relazione che nasce in maniera lenta, pesante e anche sofferta

Però boh non mi pare niente di entusiasmante.

Nettuno e Giove sono in 6 secondo me piccoli fastidi a livello di salute, forse lo stress causato dallo studio, angosce...non evito delusioni a livello di studi.
Secondo me devo tenere sotto controllo la dieta...non so giove non è in buon aspetto, quindi credo rinnoverò l'abbonamento in palestra 🤣


settima nulla, urano in ottava secondo me perdite di denaro:
le tasse universitarie, concorsi, certificato di lingue, pc nuovo, spese per i viaggi...insomma vedo proprio perdite di denaro ma non escludo decessi, soprattutto affacciata alla 6 natale...spero non i gatti e nemmeno mia madre 🤣 non so.
Comunque Urano in ottava non mi piace proprio per niente x.x


Marte in nona credo sia la persistenza negli studi, non solo studi universitari, ma anche lingue straniere poiché voglio un certificato di lingue.
Leggevo che la nona casa indicava la filosofia (?) boh comunque gli studi sono filosofici, quindi in realtà è molto calzante.



Facendo una somma: a livello di studi, lavoro e carriera la vedo una buona carta. Per me possono esserci soddisfazioni, forse un po'di difficoltà con marte e poco svago con Saturno, ma tutto sommato la vedo molto coerente e dinamica.
In amore non so cosa pensare, mi pare buono per l'ascendente e venere ma non ci sono aspetti particolarmente entusiasmanti.

astro-31gw-anonymous-20221029-hp-49835-2159



Edited by Lilityum - 21/9/2022, 23:25
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 12:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Allora questo saturno in 5 ha iniziato il suo corso in maniera piuttosto decisa, sono talmente sopraffatta dalle cose che ormai ho tutto incentrato su lavoretto (nulla di speciale) - ripetizioni e studio/università.

Ho un grosso senso di "malcontento" addosso ma dall'altra parte è come se sentissi di avere il mondo in mano, credo sia l'ascendente in 10 che dia questa forza esplosiva.

Come ho detto, ho un lavoretto, misero, ma meglio di nulla, urano in ottava sono comunque vere emorragie di denaro dovute dalle tasse universitarie e le spese varie di libri e viaggi.
Marte in nona non so, a livello di viaggi posso già confermare i primi fastidi, ma io vedo la nona come i viaggi a lunga percorrenza...
Per fastidi intendo:
le scale mobili rotte per raggiungere Siena, quindi mi avvalgo di autobus e altri mezzi.
Scioperi di mezzi e altre piccolezze di questo tipo.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 3/12/2022, 17:19     +1   +1   -1




CITAZIONE (Lilityum @ 3/12/2022, 12:28) 
Marte in nona non so, a livello di viaggi posso già confermare i primi fastidi, ma io vedo la nona come i viaggi a lunga percorrenza...
Per fastidi intendo:
le scale mobili rotte per raggiungere Siena, quindi mi avvalgo di autobus e altri mezzi.
Scioperi di mezzi e altre piccolezze di questo tipo.

Ciao Lilityum,
io effettivamente l'ho riscontrato come fastidi nei viaggi abbastanza lunghi (tipo da 800/1000km da casa) però se durante l'anno non ci saranno viaggi lunghi credo che possa esprimersi con disguidi negli spostamenti anche se vicini. Poi, come hai scritto, è in 9 molto probabilmente per dire anche altro
CITAZIONE
Marte in nona credo sia la persistenza negli studi, non solo studi universitari, ma anche lingue straniere poiché voglio un certificato di lingue.
Leggevo che la nona casa indicava la filosofia (?) boh comunque gli studi sono filosofici, quindi in realtà è molto calzante.

Si certo, nella 9 è indicata la filosofia, essendo il lontano in senso astratto non solo concreto, sono anche i viaggi mentali mettiamola così :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (LisbethA @ 3/12/2022, 17:19) 
CITAZIONE (Lilityum @ 3/12/2022, 12:28) 
Marte in nona non so, a livello di viaggi posso già confermare i primi fastidi, ma io vedo la nona come i viaggi a lunga percorrenza...
Per fastidi intendo:
le scale mobili rotte per raggiungere Siena, quindi mi avvalgo di autobus e altri mezzi.
Scioperi di mezzi e altre piccolezze di questo tipo.

Ciao Lilityum,
io effettivamente l'ho riscontrato come fastidi nei viaggi abbastanza lunghi (tipo da 800/1000km da casa) però se durante l'anno non ci saranno viaggi lunghi credo che possa esprimersi con disguidi negli spostamenti anche se vicini. Poi, come hai scritto, è in 9 molto probabilmente per dire anche altro
CITAZIONE
Marte in nona credo sia la persistenza negli studi, non solo studi universitari, ma anche lingue straniere poiché voglio un certificato di lingue.
Leggevo che la nona casa indicava la filosofia (?) boh comunque gli studi sono filosofici, quindi in realtà è molto calzante.

Si certo, nella 9 è indicata la filosofia, essendo il lontano in senso astratto non solo concreto, sono anche i viaggi mentali mettiamola così :)

Scusami!leggo ora 🙈

Allora sì, in realtà riscontro una successione di ostacoli nei viaggi di studio, perché tutte le volte che vado all'università succede qualcosa che mi porta a dover fare mille altri viaggi per raggiungere l'aula studio.
È allucinante...sembra una barzelletta se la racconto 💀🥲
 
Top
view post Posted on 30/12/2022, 16:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Niente, sembra fatto di proposito ma marte in nona sono problemi durante i viaggi, insomma, dove mi muovo mi muovo, ma qualcosa succede sempre.

Quando le scale mobili erano rotte e dovevo andare con l'autobus in centro, ad una certa cambiano la diaposizione dei trasporti, per cui, anche lì ho dovuto andarmi a cercare da sola l'altra fermata degli autobus perché nemmeno i senesi sapevano dove quest fosse.

Alla fine le scale mobili sono state aggiustate, fin qui ok, se non fosse che l'accesso per l'aula delle lezioni sia stato chiuso per dei lavori, quindi per raggiungere l'aula devo fare altri giri tra le viuzze e allungare di più il viaggio.
Un mercoledì che mi trovavo a Siena ho deciso di fare ricevimento con un professore che, ad oggi, non mi risponde le email.
Mi avevano dato un'aula, vado in questa aula ma non c'era. Mentre mi perdo all'interno dell'università, trovo casualmente l'ufficio segreteria. Chiedo a loro per l'aula, mi danno un altro numero. dopo 10 minuti che giro arrivo alla numerazione dell'aula...bene, non esiste. dovevo andare alla 450 ma mi ritrovo 449 - 451.
Dopo 30 minuti, casualmente trovo una ragazza che era appena uscita dal suo ufficio. Lo trovo ma...viaggio a vuoto perché mi dice di scrivergli un'email (mai ricevuta risposta).

È stato chiuso per un po' di tempo il sottopasso della stazione di Firenze a causa di lavori per l'apertura di nuovi negozi.

Un viaggio che poteva essere tranquillo alla fine non lo è stato a causa dei ritardi del treno, tutti i treni che mi servivano avevano almeno 20 minuti di ritardo...solo i miei.

Sarei dovuta andare dai miei parenti e il viaggio salta all'ultimo a causa del Covid.

Niente, micidiale.

È venuto a mancare il fidanzato di mia sorella. Il tutto è stato davvero improvviso e inaspettato. Da un giorno all'altro è iniziato tutto con un blocco renale che è andato peggiorando. Questo mi spiega la luna in 3 per quanto riguarda il sostegno morale/vicinanza ai fratelli/sorelle.


Altro dramma: Urano in 8.
Spese su spese su spese, sto spendendo (involontariamente) davvero tantissimi soldi. Tra trasporti (perché solo andata e ritorno a siena mi partono €30 tutte le volte), i libri universitari...ho difficoltà a tenere i conti o i soldi da parte x.x drammatico.
Unico fattore positivo è il grosso incremento di entrate (grazie al lavoro) che mi permette di reggere il tutto.
Questi sono i riscontri fino ad ora 🤔
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Siamo a settembre, tra 2 giorni, porto un po'di riscontri.


parto con Saturno in 5 e Marte in 9
Annata pesante ed impegnativa soprattutto a livello di università.
Ho studiato molto e ne sono particolarmente stremata, sono stati e sono attualmente studi molto restrittivi che concedono poco spazio alla svago, se non zero svago.
È stato tutto un anno incentrato su questo.
Viaggi a lunga distanza non ne ho fatti se non per l'università dove ho spesso incontrato dei problemi tra: ritardi, strade chiuse, incidenti e problemi con la macchina.
Ma credo che fondamentalmente questi due pianeti si siano consumati così, ovvero, su ciò che è stato necessario fare.
Mercurio in prima: anno dedicato alle attività mentali.
Nulla di differente. Non scherzo se dico che quest'anno è stato focalizzato su: studio, università, studio.

Sole e venere in 2 sul lavoro.
Ho avuto molte entrate che mi hanno permesso di sostenere i miei viaggi, le spese per la stanza e le spese per il materiale.
Con venere in 2 anche spese riguardanti la cura di sé: cosmesi, profumi...
insomma entrate sì e spese anche.


Luna in 3 condivido quanto scritto nel primo post: scambio di messaggi con persone con cui ho nutrito interesse ma soprattutto sono stata anche molto vicino a mia sorella per un lutto subito.

Ma in questo periodo avverto il transito di saturno sulla terza in quanto sta tutto divenendo un po' pesante.

plutone in 4 niente trasferimento 🤣🤣 ci ho sperato, ma sono stata molto meno a casa e ho spesso pernottato fuori per via dell'università e per poter seguire quei corsi alle 8.30.
Ho preso una stanza pagandola in base alle notti nella quale ho sostato.


Giove e nettuno in 6 riscontro i problemi relativi alla salute.
Ho avuto l'appendice infiammata e sono andata al pronto soccorso, mi hanno prescitto un anti infiammatorio perché era salvabile e ho risolto così.
Poi sono ingrassata abbastanza, ho preso 10kg in più rispetto all'anno scorso 💀


MC in ottava e l'Asc in decima:

gli esami tutti andati a buon fine con ottimi voti, manca l'ultimo e posso iniziare la tesi.
Il MC immagino abbia portato una riflessione molto approfondita su quanto voglio fare e come agire.


In ambito amoroso tutto molto inconcludente, però per il resto non posso lamentarmi.


Per adesso questo, poi verrò ad aggiornare du quanto accadrà nell'ultimo periodo
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,596
Reputation:
+3,206

Status:


Mamma mia, non saprei dove vedere il lutto di tua sorella. Marte nella sua 7, ok, ma mai avrei pensato a una cosa del genere. Quando è successo, se posso chiedere?
Le entrate son state buone quindi? perché più su parlavi di 'lavoretto', come a dire pochi guadagni... Venere si è espressa bene anche se in esilio.
Asc in 10 si è espressa nel lavoro quindi.
Marte in 9 l'aver speso energie nello studio e forse anche disguidi in tal senso, oltre ai problemi con gli spostamenti.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/8/2023, 17:24) 
Mamma mia, non saprei dove vedere il lutto di tua sorella. Marte nella sua 7, ok, ma mai avrei pensato a una cosa del genere. Quando è successo, se posso chiedere?
Le entrate son state buone quindi? perché più su parlavi di 'lavoretto', come a dire pochi guadagni... Venere si è espressa bene anche se in esilio.
Asc in 10 si è espressa nel lavoro quindi.
Marte in 9 l'aver speso energie nello studio e forse anche disguidi in tal senso, oltre ai problemi con gli spostamenti.

Quindi in questo caso la mia settima del tn diviene anche sua(di mia sorella intendo)?
comunque sì, è successo 2 settimane prima di Natale, quindi verso dicembre.


Allora sì diciamo che non posso lamentarmi, diciamo che durante la parte centrale dell'anno ho iniziato ad avere molto lavoro in termini quantitativi.
Ho avuto molti più pezzi (faccio le tracolle per le borse di chanel) e anche le ripetizioni finivo per fare molte ore in più del normale.
Maggio, giugno e luglio niente di niente. Qualche ripetizione a luglio, ma null'altro e adesso sta riprendendo piano piano.
Diciamo che è stato discontinuo ma nella parte centrale piuttosto proficuo, tanto da riuscire a coprire tutte le spese.


Sì l'Asc in 10 pienamente sul lavoro e sullo studio, accompagnato da marte in nona perché alcuni esami non sono rientrata negli appelli e saturno in 5 dove gli svaghi erano pari a 0. Giusto il mese di agosto sono riuscita a svagarmi di più, per il resto: anno pesante
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/8/2023, 17:24) 
Mamma mia, non saprei dove vedere il lutto di tua sorella. Marte nella sua 7, ok, ma mai avrei pensato a una cosa del genere. Quando è successo, se posso chiedere?
Le entrate son state buone quindi? perché più su parlavi di 'lavoretto', come a dire pochi guadagni... Venere si è espressa bene anche se in esilio.
Asc in 10 si è espressa nel lavoro quindi.
Marte in 9 l'aver speso energie nello studio e forse anche disguidi in tal senso, oltre ai problemi con gli spostamenti.

Urano in ottava.
Può parlare di lutti
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 06:10     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,596
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (Lilityum @ 30/8/2023, 17:58)
Quindi in questo caso la mia settima del tn diviene anche sua(di mia sorella intendo)?

No, ho usato le derivate, la 7 da casa sua, ovvero la tua terza
CITAZIONE
comunque sì, è successo 2 settimane prima di Natale, quindi verso dicembre.

Ok, allora niente. Pensavo potesse essere successo quando saturno di transito si avvicinava al tuo saturno radix, ma a natale se ne stava ancora bello in panciolle in acquario.

CITAZIONE
Diciamo che è stato discontinuo ma nella parte centrale piuttosto proficuo, tanto da riuscire a coprire tutte le spese.

Quindi ci sono state (venere) ma perlopiù per coprire le spese, non per permettersi chissà cosa (esilio). Mi torna di più così.


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 30/8/2023, 23:11) 
Urano in ottava.
Può parlare di lutti

Sì ma io tentavo di capire dove potesse vedersi in maniera specifica che si trattava proprio di sua sorella e non di lutti in generale.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 16:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Finita

Allora in questi ultimi mesi sono riuscita a terminare tutti gli esami, inizierò quindi con la tesi, però nessuno svago solo molta pesantezza...in questo senso questo mese e i precedenti li ho sofferti.

I trasporti sono stati infernali, treni perennemente in ritardo e soprattutto guasti alle macchine.
Siamo rimasti fermi in autostrada perché c'è stato un guasto alla macchina, la macchina di mio padre ha avuto un guasto all'alternatore, immagino sia accentuato dal passaggio di saturno in 3.
Ritornando a Siena ho avuto nuovamente il guasto alle scale mobili.

Ma questo periodo venere si è fatta sentire: ho speso moltissimo in cosmesi e vestiti, davvero tanto ...troppo
A livello sentimentale le cose sono sempre in stallo anche se sembra che le cose si siano sbloccando piano piano.
Mi sento sempre con F. ma nell'ultimo periodo ho avuto modo di conoscere altre persone interessanti anche se niente di particolare ad oggi.

È stato in linea generale un anno abbastanza fruttuoso ma pesante pesante in realtà, pochi svaghi e poche distrazioni.

Sono ingrassata molto rispetto a settembre scorso, tipo una decina di kg xD quel giove in sesta e alcuni fastidi a livello di salute.

Sono stata in ospedale per l'appendice infiammata risolto con degli antinfiammatori per placare il tutto.
Questo non mi ricordo quando, mi sembra verso dicembre ma si è ripresentato verso maggio e poi verso settembre ma non ho fatto più nulla, non sono andata in ospedale e ho aspettato passasse da solo.

Poi non so cos'altro possa avere tralasciato
 
Top
10 replies since 3/9/2022, 19:32   224 views
  Share