Anello di sosta forum

Sogno premonitore o forte desiderio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2022, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Buonasera a tutti
Volevo condividere con voi l'esperienza di questo sogno fatto stamattina, durante un riposo molto pesante e sentito, come se mi fossi riaddormentata di forza.
Premetto che passo una fase personale mio delicata, dopo una brutta rottura sentimentale, in cui ho solo subito e Lui si è comportato malissimo, tanto che non ci sono speranze di riappacificazione e io per dimenticare sono ancora in vacanza da sola.
Ho sognato di camminare in una corsia di ospedale, dove c'erano una madre che si truccava e una figlia che le portava una parrucca folta e bellissima, ero disorientata, ma a un certo punto mi è comparso sulla fronte, tra i miei occhi un rettangolo di colore azzurro vivo.( il sesto chakra? Ho appreso posizione e colore solo da sveglia)
Non so come, ma sono stata letteralmente risucchiata in un contesto familiare, il salotto di casa di amici miei e del mio ex, che mi fissava da lontano.
Gli amici lo rimproveravano circa la nostra rottura ma sua sorella diceva che Lui era oberato da documenti lavorativi( mi ha dato pure una sigla DOM che io non conoscevo affatto e ho appreso da sveglia essere dei documenti informatici).
Lui allora si alzava verso di me e mi offriva dei dolci di cui vedevo chiaramente brand e confezione, i MiKado per intenderci, sono che stava mangiando.
Poi mi abbracciava, facevamo pace e mi confidava di essere preoccupato per un viaggio di lavoro che farò tra poco.
Il tutto si concludeva con una voce " Pace fatta!"
Sottolineo che la situazione è disperata, ed è impossibile che con la sua presunzione mi chieda Scusa, ma qualcosa deve essere successo, perchè piango inspiegabilmente da stamattina e sono sconvolta perchè sono riuscita a vedere anche le piccole briciole dei dolciumi che gli cadevano sul maglione.Sono stravolta,spero mi possiate aiutare con una possibile spiegazione.
Ho addosso la sensazione reale di essere stata in qualche dimensione diversa.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Edited by Ellissa - 30/8/2022, 12:35
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


Ciao cara!
Premetto che di sogni premonitori non ne capisco un tubo e credo di non averne mai fatto uno. A crederci ci credo, tuttavia, ma perché ascolto storie di persone che con il senno di poi hanno capito che quanto successo era stato loro predetto in sogno. Da ignorante in materia, mi attengo a quanto volgarmente sui sogni si sa, ovvero che essi sono elaborazione dei dati che giorno per giorno immagazziniamo in modo cosciente o meno. Per esempio, durante la giornata prima del sogno potresti aver letto qualcosa sui chakra anche solo scorrendo Instagram per dire o forse ultimamente ti stai informando al riguardo. Le spiegazioni potrebbero essere tante soprattutto quando si è in momenti di forte ed evidente sofferenza…
Il massimo che mi è capitato è stato sognare acqua agitata o calma, sporca o limpida sempre da ricondurre a momenti precisi dello stato emotivo e mentale del momento, cui spesso seguivano degli eventi. Non disastrosi però più o meno particolari. Qui al sud, per esempio, (ma non so se certe credenze siano diffuse in tutta Italia) sognare il mare in un certo stato si dice presagisca cose più o meno piacevoli (se sporco e agitato puoi aspettarti qualcosa di “negativo” o poco piacevole!) oppure i bambini sono “notizie” (confermo!).
Per esempio, tu hai sognato dolci. Li mangiavi nel sogno? Se sì, ricordi il loro sapore?
Di solito quando si mangia in sogno, se il sapore dei cibi è gustoso si dice sia segno di qualcosa di bello che sta per arrivare…


Insomma, ti ho dato qualche chicca (spero gradita) di cultura popolare che poi è sempre la più verace e anche attendibile!
Scusami se non è una risposta soddisfacente, di più non posso dire ma mi ha incuriosito il post e ho voluto partecipare così seguo anche la discussione perché è sempre un argomento molto interessante! 🥰
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
165
Reputation:
+3

Status:


Grazie cara
Ogni risposta è per me sempre gradita.
Non sapevo assolutamente che il colore del sesto chakra fosse azzurro...Per quanto riguarda i dolci...Bè si sentivo il loro sapore e sia io che lui ci imbrattavamo di cioccolato.
Oggi pomeriggio in un supermercato ho visto questi stessi dolciumi e li ho comprati!
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 09:16     +1   +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


c'è effettivamente la possibilità di fare pace nella realtà ma sia l'ospedale che i dolci parlano cmq di nuove sofferenze, tuttavia il sogno ti dice anche di seguire il tuo intuito

curiosissima la faccenda del DOM in quanto è capitato anche a me di sognarlo non molti mesi fa e come te dovetti cercare il suo significato °°

potresti comunque tenere un diario dove scrivere i tuoi sogni e analizzarli, dopo un po' ti sarà facile intuire i simbolismi al riguardo :)
 
Web   Top
view post Posted on 3/9/2022, 08:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,679
Reputation:
+9
Location:
Milano

Status:


Essendo un sogno, che ti sei riaddormentato, lo trovo molto psicologico più che premonitore è pieno di simboli che cerchi la tranquilla e appunto la pace.

Vedi l’ospedale, ex, la preoccupazione devi fare qualcosa per te che ti rilassi.
 
Top
4 replies since 27/8/2022, 13:27   140 views
  Share