Anello di sosta forum

Rivoluzione Lunare Agosto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2022, 20:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


grafico:

astro-34gw-anonymous-202281-hp-51538-141942

Situazione attuale:
non so nemmeno cosa dirvi perché questo mese non ho fatto niente.
Ho chiuso un'amicizia che era nata da poco e anche con la vecchia personal perché non mi considera più. Nel frattempo ho trovato un altro personal e da questo mese mi sono messa a dieta seria e ho buttato qualche chiletto.
Ho voglia di pensare di più alla mia persona, a realizzarmi in ambito lavorativo e in realtà, ultimamente, mi piacerebbe avviare una relazione seria. Non mi sento con nessuno, chiacchiero con qualcuno in conoscenza ma niente niente, anche perché tanto le conoscenze precedenti sono morte.
Attualmente ho interesse verso una persona, e se ho vissuto luglio in forte attaccamento ma da un paio di giorni (dopo aver conosciuto una persona) ho iniziato lentamente a staccarmi, perché fondamentalmente ho voglia di leggerezza e avere i pensieri limitati all'indispensabile.
Vabbe sto facendo i concorsi per i dottorati, l'ho scritto un sacco di volte ovunque, ma dovendo raccontare la situazione di partenza lo menziono.

Oltre a questo mi è venuto in mente di ricontattare un professore che dopo un esame è rimasto piacevolmente sorpreso e mi ha proposto di ricontattarlo una volta laureata.
Non l'ho mai fatto per vergogna e perché a mia madre, l'anno della laurea, è venuto un ictus quindi le cose sono passate in secondo piano e volevo trovarmi un lavorino soft...però mi sto dicendo di ritentare e non lasciar passare altro tempo.


Io faccio un'interpretazione sul piano psicologico perché secondo me ha più senso.
In primis il mio Asc va in 10 casa così assieme a Sole e Venere

Al centro dei pensieri ci sarà la carriera e la voglia di aprirsi nel campo dei sentimenti. Probabilmente ci sarà voglia di mettersi in gioco, non nego potrei essere più sciolta anche nel tentare cose che sto rimandando.
Mi prenderò più seriamente, quindi probabilmente lavorerò molto su me stessa, oltre alla carriera, presumo che a livello di dieta e allenamento darò più dedizione, a differenza di questi mesi che in genere ho procrastinato.
Con Urano e Marte in ottava, che sinceramente mi fa prendere male, secondo me sono le perdite di denaro.
Fare domande per il dottorato costa, considerando che quasi tutte le università chiedono €50 per l'iscrizione al concorso, in realtà è una cosa altamente possibile, quindi preoccupazioni sotto il lato finanziario e della carriera, forse la paura di non farcela, che secondo me trova enfasi in nettuno in sesta che fa salire a galla le paure e le insicurezze.
Di marte in ottava ho visto che molti parlano di sessualità, non lo escludo a prescindere, ma è la cosa meno probabile anche per quanto riguarda la voglia di sperimentare... staremo a vedere.
Plutone in quarta per me è l'accentuarsi della voglia di andar via dalle mura di casa, o fantasticare su un possibile trasferimento.
Non credo faccia riferimento ad altro, non abbiamo intenzione di trasferirci o necessità di acquistare immobili o eredità che devono arrivare o (ancora) progetti di tornare nella terra di origine dei miei, lì ritorneremo a settembre.
Quindi secondo me indica più il bisogno di evasione e di indipendenza.
Luna e Mercurio in undicesima casa per me sottolineano gli aspetti della decima, quindi voglia di aprirsi e di mettersi in gioco, mese incentrato sullo studio difatti sul forum leggevo che una particolarità di Mercurio 11
Progetti di tipo commerciale o in relazione agli scritti.
Quindi per me incentiva la preparazione.
A me.la Luna non fa impazzire, quindi ci vedrei una certa tensione pure in questa situazione.
Saturno in 5 è tutto un dire, non sarà un mese entusiasmante o comunque dove si dedicherà particolare attenzione ai propri hobby, ma piuttosto pesante.

In definitiva i malumori perdureranno, ma la situazione sembra lieve evoluzione. Questa RL è un anticipo della mia RS, perché molte cose permarranno.
Non è bruttissima, ci vedo un mese comunque produttivo per certi versi di mutamento verso un benessere ma comunque le preoccupazioni dei mesi precedenti rimarranno.

Sul piano delle probabilità e su cosa eventualmente possa succedere di bello, mi verrebbe da metterlo sul piano delle relazioni perché sono le uniche cose più semplici da raggiungere, cioè non posso parlare di vincite di concorsi, magari qualche occasione potrebbe essermi offerta o mi si potrebbe presentare qualcosa di interessante...ma ci vado cauta.
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 22:50     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Anch'io ci leggerei principalmente un concentrarsi su studi e lavoro (o cmq emancipazione in qualche modo), visto asc in 10, casa 10 in cancro e luna in 11 cong mercurio.
Sesso francamente non credo, marte in 8 a me non l'ha portato e poi hai saturno in 5.
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 00:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 29/7/2022, 23:50) 
Anch'io ci leggerei principalmente un concentrarsi su studi e lavoro (o cmq emancipazione in qualche modo), visto asc in 10, casa 10 in cancro e luna in 11 cong mercurio.
Sesso francamente non credo, marte in 8 a me non l'ha portato e poi hai saturno in 5.

Su marte nemmeno io credo ci sarà sesso, oltretutto si affaccia sulla sesta casa del mio natale, credo che peggiorerà i conflitti con mia madre, considerando che nella mia RS è in 4 casa.

Ho dei dubbi su Venere in decima e giove in settima, la settima è la casa del matrimonio, comunque nella Rs la mia venere è in 5 quindi, secondo me, non è da escludere nemmeno l'aspetto sentimentale.
Non credo niente di entusiasmante, forse qualcosa che si avvia in maniera davvero lenta poiché saturno in 5 è comunque pesante.

Ma c'è modo di sortire l'effetto negativo dei pianeti?
cioè non avrò molti svaghi questo mese, non andrò nemmeno in vacanza...più noia di così si muore, studio studio e studio e saturno in 5 consiglia di dedicarsi al lavoro o allo studio...ma saturno rimane sempre così brutto?
cioè io meno entusiasmo di così fatico a pensarlo 🥲
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 12:14     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Saturno ha determinate caratteristiche che però, in certe circostanze e se non è mal messo, possono essere molto utili. Quindi non è vero che è sempre e cmq malefico, idem per marte. Può portare rigore, disciplina, concentrazione, tagliare i rami secchi, per es.
Per esorcizzare i pianeti negativi dovresti seguire Discepolo (c'è qualche video su yt).
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/7/2022, 13:14) 
Saturno ha determinate caratteristiche che però, in certe circostanze e se non è mal messo, possono essere molto utili. Quindi non è vero che è sempre e cmq malefico, idem per marte. Può portare rigore, disciplina, concentrazione, tagliare i rami secchi, per es.
Per esorcizzare i pianeti negativi dovresti seguire Discepolo (c'è qualche video su yt).

In maniera molto banale, analizzando la mia realtà, quel saturno in 5 calza a pennello, perché i miei amici vivono lontano, la mia migliore amica ancora peggio vive in Finlandia. A livello di svago non ce ne sarà o comunque molto poco, avrò sicuramente delle uscite, ma saranno saltuarie proprio per la questione lontananza e anche soldi, poiché voglio investirli su altro e non sul divertimento.

Oltretutto questa RL è molto lo specchio della mia Rs2022/23 perché (ad esempio) questo saturno in 5 mi rimane anche l'anno prossimo, come Urano in 8, Nettuno in 6.
Mi chiedo se ci siano delle affinità, nel senso che, mancando comunque 3 mesi al 29 ottobre ci sta che pianeti lenti come saturno e plutone si assestino già per quello che sarà l'anno a venire.
Potrebbero esserci delle sovrapposizioni della Rs attuale con quella del prossimo anno?
cioè come se questi mesi fossero di assestamento per prevenire al nuovo...ma immagino di no, poiché se fosse così anche la rivoluzione mirata dovrebbe avvenire con largo anticipo e non in pochi giorni a venire.

Domando perché l'anno scorso ho avuto un po' questa impressione.
Cioè la mia amica è partita il 26 agosto per la Finlandia, alcuni miei amici le prime settimane di settembre si sono trasferiti in Trentino, da lì già consapevole che quest'anno lo avrei soprattutto passato tra le mura di casa, difatti la mi RS attuale non è stata entusiasmante e ha confermato quello che è stato il mese di settembre e ottobre riportando quindi il sole, mercurio e marte in 4 casa (la casa delle mura domestiche) saturno in 7 che comunque indica anche i rapporti a distanza (in questo caso i miei amici), Asc in 8 che mi ha portato un anno molto introspettivo e solitario.


Non so se possa avere senso quello che dico, magari no...però non so guardo questa RL simile alla Rs2022/23 quindi mi chiedo se non ci sia sempre un po'di anticipo nelle cose.
 
Top
L K
view post Posted on 31/7/2022, 15:10     +1   -1




Discepolo e le sue secciate, per lui Marte forse è pure peggio di Saturno...
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:17     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Cosa sono le 'secciate'?
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 15:41     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Lilityum no, i pianeti non si stanno assestando per la prossima RS. Le riv lunari si fanno partendo da quando la luna ritorna sulla sua posizione del TN, stessi gradi, e da lì si ricava giorno e ora e di conseguenza l'ascendente e la suddivisione delle case. Se ti ritrovi alcune posizioni della rs è più che altro caso, i pianeti sono 7 e le case 12, le ripetizioni sono all'ordine del giorno. Se ti vai a vedere le RL passate ne troverai altre. Almeno, secondo me.
La casa degli amici è la 11, né la 7 né la 5. La 5 però può parlare dello svago, di arte, hobby, sesso, giochi vari (i tuoi giochi online, per es). Saturno quindi può portare privazioni/restrizioni in uno o più di questi campi (o subite o volute da te, come appunto tagliare i rami secchi, chiudere con cose che non ci fanno stare bene).
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 16:22     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/7/2022, 16:41) 
Lilityum no, i pianeti non si stanno assestando per la prossima RS. Le riv lunari si fanno partendo da quando la luna ritorna sulla sua posizione del TN, stessi gradi, e da lì si ricava giorno e ora e di conseguenza l'ascendente e la suddivisione delle case. Se ti ritrovi alcune posizioni della rs è più che altro caso, i pianeti sono 7 e le case 12, le ripetizioni sono all'ordine del giorno. Se ti vai a vedere le RL passate ne troverai altre. Almeno, secondo me.
La casa degli amici è la 11, né la 7 né la 5. La 5 però può parlare dello svago, di arte, hobby, sesso, giochi vari (i tuoi giochi online, per es). Saturno quindi può portare privazioni/restrizioni in uno o più di questi campi (o subite o volute da te, come appunto tagliare i rami secchi, chiudere con cose che non ci fanno stare bene).

Si confermo essere una casualità.
Facendo una RL del mese di settembre la dinamica è già totalmente differente. Saturno anziché essere in 5 è in prima con Plutone, mentre nettuno è in seconda insieme a giove, urano è in quarta con marte e l'Asc in seconda e non più in decima mentre nella prossima Rs sarà in decima.
Quindi sì non c'entra assolutamente più niente con la Rs del 2022/23.

mentre nella RL notavo marte e urano in undicesima questo potrebbe spiegare il motivo per cui ho troncato alcune amicizie e Saturno è in 9 che mi ha portato problemi con un viaggio, ritardi su ritardi.
Interessante questi aspetti.
Ora non so quanta valenza possa avere una rivoluzione Lunare, perché a me hanno detto essere totalmente inutile e una perdita di tempo, però a vedere quella di Luglio, calza davvero molto col mese in sé.
A questo punto, però, deduco variare molto anche da ciò che si cerca.

A questo punto saturno in 5 probabilmente mi porta a privarmi dello svago per via dello studio, quindi calza tutto.

Avevo dato per scontato fosse la 7 la casa degli amici per via delle situazioni relazionali, essendo la casa del matrimonio (avevo letto questo) l'ho considerato inteso alle relazioni nel suo senso più vasto.
Avevo letto che la 11 era la casa dei desideri e della realizzazione personale, ma era una cosa che lessi tempo a dietro per via del TN, non sapevo questa cosa~ 🤣 adesso mi spiego perché fortunata in ambito delle amicizie.
 
Top
L K
view post Posted on 31/7/2022, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 31/7/2022, 16:17) 
Cosa sono le 'secciate'?

La seccia in napoletano significa iettatore
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 17:11     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Sì, per alcuni la RL ha poco senso. Io più che altro guardo l'asc e la luna ed eventuali stellium, come ti dicevo. Perché così delle volte ho trovato riscontri, mentre su pianeti singoli nelle case nada.
La casa degli amici è assolutamente la 11, amici veri, non conoscenti. La 7 è quella del partner, socio in affari e genericamente 'gli altri' (quindi anche conoscenti).
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 18:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/7/2022, 18:11) 
Sì, per alcuni la RL ha poco senso. Io più che altro guardo l'asc e la luna ed eventuali stellium, come ti dicevo. Perché così delle volte ho trovato riscontri, mentre su pianeti singoli nelle case nada.
La casa degli amici è assolutamente la 11, amici veri, non conoscenti. La 7 è quella del partner, socio in affari e genericamente 'gli altri' (quindi anche conoscenti).

immagino che le singole case con i singoli aspetti abbiano poca valenza come nelle RS, quindi le RL dovrebbero accompagnare solo per comprendere l'andamento del mese e, magari, dare spiegazione di quell'avvenimento.

esempio:
Nella mia RS ho giove in ottava, Urano in decima e Plutone in sesta

Giove mi dice che è propizia per le vincite al gioco.
Plutone in sesta parla anche di incarichi di lavoro importanti che arrivano.
Urano in decima parla pure di vincite improvvise.


Singolarmente non hanno forti influenze, ma supponiamo che questo mese uscissero le graduatorie dei bandi e avessi vinto il posto.

Di per sé nessuno di questi aspetti singoli dà garanzie, ma una RL di questo mese ne avrebbe evidenziato la vincita:
Asc, Sole, Venere in decima per la carriera
Mercurio e Luna in undicesima per i progetti


Quindi in questo andamento qui RL e RS si accomoagnano dando spiegazioni pure del motivo di tale vincita, giusto?
Quindi aspetti singoli come plutone in quarta (che parla di trasferimenti) non hanno influenza poiché mal sostenuto, e magari nell'arco di un mese ha indicato solo la necessità e il desiderio di trasferirsi, quindi un aspetto psicologico e basta...giusto?
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 00:07     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (Lilityum @ 31/7/2022, 19:26) 
esempio:
Nella mia RS ho giove in ottava, Urano in decima e Plutone in sesta

Giove mi dice che è propizia per le vincite al gioco.
Plutone in sesta parla anche di incarichi di lavoro importanti che arrivano.
Urano in decima parla pure di vincite improvvise.


Singolarmente non hanno forti influenze, ma supponiamo che questo mese uscissero le graduatorie dei bandi e avessi vinto il posto.

Di per sé nessuno di questi aspetti singoli dà garanzie, ma una RL di questo mese ne avrebbe evidenziato la vincita:
Asc, Sole, Venere in decima per la carriera
Mercurio e Luna in undicesima per i progetti

Sì, da quello che ho capito io è così. In pratica è come gli astrologi tradizionali usano le RL per datare gli avvenimenti della RS. Vedono che la RS parla di una svolta nella carriera e poi cercano in quale mese (ovvero in quale RL) i pianeti sembrano confermare questa cosa. Per es un anno mia figlia aveva stellium + asc in 10 ed in effetti quell'anno ha fatto la maturità, preso la patente ed è entrata in conservatorio. Nella RL del mese in cui è stata accettata al conservatorio aveva luna in 9 (studi superiori), venere in 11 (progetti) e sole in 5 (musica). Però son cose che viene facile vedere col senno di poi. Col senno di prima mica tanto, al livello in cui sono.

CITAZIONE
Quindi in questo andamento qui RL e RS si accomoagnano dando spiegazioni pure del motivo di tale vincita, giusto?

Oddio, addirittura il motivo non lo so. Ma poi che motivo ci deve essere per una vincita? E' culo e basta :D

CITAZIONE
Quindi aspetti singoli come plutone in quarta (che parla di trasferimenti) non hanno influenza poiché mal sostenuto, e magari nell'arco di un mese ha indicato solo la necessità e il desiderio di trasferirsi, quindi un aspetto psicologico e basta...giusto?

Su plutone in 4 nello specifico non lo so ma in generale sì, può essere. In ogni caso in astrologia devono esserci più fattori che puntano verso una direzione, non basta un pianeta singolo in una casa, deve essere appoggiato (nella rs stessa, intendo).
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 12:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 2/8/2022, 01:07) 
CITAZIONE (Lilityum @ 31/7/2022, 19:26) 
esempio:
Nella mia RS ho giove in ottava, Urano in decima e Plutone in sesta

Giove mi dice che è propizia per le vincite al gioco.
Plutone in sesta parla anche di incarichi di lavoro importanti che arrivano.
Urano in decima parla pure di vincite improvvise.


Singolarmente non hanno forti influenze, ma supponiamo che questo mese uscissero le graduatorie dei bandi e avessi vinto il posto.

Di per sé nessuno di questi aspetti singoli dà garanzie, ma una RL di questo mese ne avrebbe evidenziato la vincita:
Asc, Sole, Venere in decima per la carriera
Mercurio e Luna in undicesima per i progetti

Sì, da quello che ho capito io è così. In pratica è come gli astrologi tradizionali usano le RL per datare gli avvenimenti della RS. Vedono che la RS parla di una svolta nella carriera e poi cercano in quale mese (ovvero in quale RL) i pianeti sembrano confermare questa cosa. Per es un anno mia figlia aveva stellium + asc in 10 ed in effetti quell'anno ha fatto la maturità, preso la patente ed è entrata in conservatorio. Nella RL del mese in cui è stata accettata al conservatorio aveva luna in 9 (studi superiori), venere in 11 (progetti) e sole in 5 (musica). Però son cose che viene facile vedere col senno di poi. Col senno di prima mica tanto, al livello in cui sono.

CITAZIONE
Quindi in questo andamento qui RL e RS si accomoagnano dando spiegazioni pure del motivo di tale vincita, giusto?

Oddio, addirittura il motivo non lo so. Ma poi che motivo ci deve essere per una vincita? E' culo e basta :D

CITAZIONE
Quindi aspetti singoli come plutone in quarta (che parla di trasferimenti) non hanno influenza poiché mal sostenuto, e magari nell'arco di un mese ha indicato solo la necessità e il desiderio di trasferirsi, quindi un aspetto psicologico e basta...giusto?

Su plutone in 4 nello specifico non lo so ma in generale sì, può essere. In ogni caso in astrologia devono esserci più fattori che puntano verso una direzione, non basta un pianeta singolo in una casa, deve essere appoggiato (nella rs stessa, intendo).

La mia RL di settembre ha un ottimo aspetto per le entrate monetarie e le vincite, differente quella di ottobre che fa piangere, si salva solo per tre cose buone: giove in 10, plutone in 7 e venere in 3, ma sono tutti aspetti che di per sé significano tutto e niente, idem gli altri pianeti perché sono singole. Solo Mercurio si accompagna al sole in 4, quindi anche qui, cose relative alla famiglia e alla casa.

Come dici tu è a fortuna, ad aprile provai a fare anche l'oraria, però non so leggerla quindi lasciai perdere, ma indipendentemente da ciò col senno di poi dici "ah vedi "

esempio:

il giorno in cui è morto il gatto, l'unico aspetto che lo ha indicato nella RL è stato Urano in 1 congiunto all'Ascendente sopra alla mia quinta casa del Natale, sulla sesta ricadeva solo il nodo, che congiunto con Urano si è, probabilmente, scaricato lì.
Tralasciando il non sapere nemmeno dell'esistenza delle rivoluzioni lunari 🤣 però credo che seppur avessi visto in anticipo un aspetto del genere, mi sarei preoccupata dei pianeti dodicesima casa, poiché ricadevano quasi tutti lì.

Dando un occhio anche ai transiti, con le progressioni annesse, in relazione al TN
avevo marte in nona che fa riferimento agli incidenti in auto e nel mese di aprile:
- il micio è stato investito
- mia sorella ha fatto un incidente in auto (ma non so se i transiti della mia casa valgono anche per gli altri)

però sono aspetti singoli, per di più non sono brava.
Oggi faccio 1+1 e dico "ok" ma in quel periodo lì avessi fatto una RL avrei pensato ad un problema di salute visto che gran parte dei pianeti soggiornavano in 12
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 13:12     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Ma se urano e nodo erano cong sei sicura che anche urano non fosse in 6 casa già? A quanti gradi dalla cuspide di 6 si trova?
 
Top
17 replies since 29/7/2022, 20:57   1693 views
  Share