Anello di sosta forum

J supererà l'esame oggi?, RISCONTRATA- rider d/r mazzo intero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2022, 11:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


ciao! ieri ho fato una stesa su una mia amica che avrebbe dovuto sostenere l'esame, per avere un riscontro veloce. ha in programma di laurearsi a breve e questo esame se lo trascinava da un po' perchè è abbastanza complicato. ieri c'era lo scritto ed oggi c'era l'orale e ho chiesto se avrebbe superato l'esame:
amanti- 6 coppe rov.- 6 denari.

per me era sì con il 6 denari finale, ma avevo pensato ad un voto basso. con amanti sempre sì, però ho visto delle difficoltà con 6 coppe rov che mi ha fatto pensare a tanta ansia da parte sua (dovrebbe laurearsi a breve e quindi un esame in più fa sempre comodo). secondo me avrebbe preso un voto basso ed avrebbe scelto (amanti) di accettare comunque pensando al progetto concreto ed imminente (6 coppe rov) di laurearsi e tenendolo presente come obiettivo.
riscontro in spoiler.
ha superato l'esame e ha preso 21 allo scritto (secondo lei lo ha passato per il rotto della cuffia perchè non aveva capito le domande), e ha superato l'orale con 24.
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Quindi la stesa era 3 sei, in pratica :D
Mi ricordo che in una stesa simile per mia figlia mi uscirono i 6 (ora mi viene il dubbio se fossero tarocchi o napoletane) e prese la sufficienza o poco più.
Qui siamo lì. In effetti 6 coppe rov può parlare di superamento di ostacoli e 6 den di ostacoli momentanei, quindi una situazione non sfavillante ma neanche catastrofica.


Ps: ti ho spostato in 'stese con riscontro avvenuto' della sezione rider ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


Impi ciao! Non ci avevo fatto caso che anche amanti era 6! 😆 anche nel tuo caso è stato un messaggio molto chiaro...effettivamente mi sembra di ricordare che il 6 indica equilibrio e staticità senza stravolgimenti in positivo o negativo.
Dovrei provare a fare più domande del genere perché trovo combinazioni interessanti, magari la prossima volta le faccio su di me :P
Grazie per averla spostata ❤
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 19:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Tutti sei😲
Ci provo anche se non uso i rovesci.
Dunque, tutti i sei, cioè tanta insicurezza durante la prova da parte della tua amica, tentennamenti sulle risposte.
Sulla base del 6coppe rov, mentre faceva la prova pensava forse di non passarla...ma poi è stata graziata (6D) con un voto che non cambia la vita ma è accettabile (6D)

Aaah ho letto il riscontro!
SPOILER (click to view)
Auguri alla tua amica!!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2022, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (Demetras @ 14/6/2022, 16:18) 
Dovrei provare a fare più domande del genere perché trovo combinazioni interessanti, magari la prossima volta le faccio su di me :P

Amanti fra l'altro per Tuan è proprio carta di concorsi ed esami. Stendi, stendi (ma non farti influenzare da quel che leggi) =)
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


ilia^
bravissima ilia! Ci hai preso in tutto! Pensa che le ho chiesto quali domande avesse trovato allo scritto (perché io ancora devo farlo), e lei ha detto che non le ricordava perché ha messo risposte a caso 😅 quindi sì, ha avuto una grazia ahah


impiccata impi non lo sapevo!😲 non ho mai letto i significati della Tuan mi sa, devo cercare di approfondire assolutamente, è molto interessante
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 10:48     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


🙈🙈🙈
Se non altro è finita!!!
Ora mi sto accorgendo che la sintesi è luna, forse si abbina con la confusione e l'approccio "a tentoni" , il bancolare nel buio. Confesso che se avessi visto la sintesi ieri, non sarei stata tanto convinta dell'esito🤔


In bocca al lupo a te ora! Coraggiooooo!!!😃
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 19:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


ilia^ mancano pochi esami per lei, a me ancora 8 :( e sono tanti... grazie e crepi il lupo! Sei davvero tanto cara 🥺❤
ilia ti volevo chiedere una cosa forse un po' ot: ma la sintesi si vede facendo 6+6+6, allora? Quindi 18 che è Luna...
io non l'ho mai fatta, perché ignorantemente pensavo si facesse solo se si usano solo i maggiori. Effettivamente Luna è uno spunto di riflessione da tenere in considerazione.
forse in questo caso Luna evidenziava magari la memoria, che in questo caso l'ha aiutata. Però sinceramente tempo fa feci una stesa su questa mia amica, sempre su un esame, e mi uscì luna con altre carte e lei non lo superò. Effettivamente anch'io se avessi visto la sintesi al momento della stesa avrei pensato che sarebbe stata bocciata 🤔
 
Top
view post Posted on 15/6/2022, 22:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Da piccola mi regalarono un bellissimo libro che si chiama "Momo", di Michael Ende.
Ti riporto una citazione per rispondere al tema degli 8 esami.
"Vedi, Momo, è così: certe volte si ha davanti una strada lunghissima. Si crede che è troppo lunga, che mai si potrà finire, uno pensa."
Guardò un po' in avanti davanti a sé e poi proseguì: "E allora si comincia a fare in fretta. E ogni volta che alzi gli occhi vedi che la strada non è diventata di meno. E ti sforzi ancora di più e ti viene la paura e alla fine resti senza fiato... e non ce la fai più.... e la strada sta sempre là davanti. Non è così che si deve fare."
Pensò ancora un poso e poi seguitò: "Non si può mai pensare alla strada tutta in una volta, tutta intera capisci? Si deve soltanto pensare al prossimo passo, al prossimo respiro, al prossimo colpo di scopa. Sempre soltanto al gesto che viene dopo.
Allora c'è soddisfazione; questo è importante perché allora si fa bene il lavoro. Così deve essere.
E di colpo uno si accorge che, passo dopo passo, ha fatto tutta la strada. Non si sa come.... e non si è senza respiro.
Questo è importante."

Perciò non pensare agli 8 eeesaaaamiiii. Pensa ad un esame alla volta e senza nemmeno accorgertene avrai finito!❤

*****

La sintesi si può fare sia con i soli maggiori che con il mazzo completo. Forse nella tua stesa non ha inciso tanto perché tu usi i rovesci e bastano quelli a darti la direzione positiva o negativa, lasciando invece la sintesi come sottotono della stesa, come dettaglio aggiuntivo. Dovremmo chiedere agli esperti....ma per me non è fondamentale. Io ad esempio uso il solo dritto e la guardo più che altro quando non so che pesci prendere se la stesa non mi dice niente.

****

Se ti ricordi la stesa puoi metterla tra le riscontrate, così da poter fare un confronto fra questa e quella, vedere la differenza fra le due lune🤓. Ma penso sia molto diverso avere una carta come sintesi e una carta in stesa. Le carte in stesa dovrebbero essere sempre più determinanti rispetto alla sintesi (per il mio modesto parere).
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 11:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


ilia^ ciao ilia scusami se ti rispondo solo ora, ho letto il messaggio che hai scritto la mattina prima di andare a fare l'esame, e devo dire che le tue parole sono arrivate nel modo giusto e nel momento giusto. Mi hanno dato coraggio e davvero tanto, tanto conforto. Non ho parole per ringraziarti, a volte le cose più belle arrivano a noi nei modi più impensabili. Un abbraccio fortissimo!
(L'esame l'ho superato)❤
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 18:43     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Congratulazioni per il tuo esame!!!! Brava! Sono contenta🥳🥳🥳
 
Top
10 replies since 14/6/2022, 11:57   158 views
  Share