Anello di sosta forum

Remì mangerà?, RISCONTRATA-mazzo intero "Antichi Tarocchi Italiani" solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2022, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Benvenute/i :-)

Remì è il mio micetto, ha 3 anni.
Sta avendo un disturbo, probabilmente un'allergia alimentare. Per verificarlo ho dovuto eliminare tutto ciò a cui era abituato e sostituirlo con croccantini anallergici.

A chi ha mici, lascio immaginare cosa significa privarli dei loro cibi preferiti :cry:

Comunque! la mia preoccupazione è che rifiutasse il cibo ad oltranza, motivo per cui ho chiesto!

La stesa:

5 di coppe_2 di bastoni_asso di denari



Allora! 5c e 2b mi ha smontata subito :cry: però mi è piaciuto, innanzitutto, che ci fosse l'asso d., carta che se non è negativa è risolutoria di molte complicazioni a volte..
Poi non m'è neanche dispiaciuto che la polarità della carta d'apertura e di chiusura fosse positiva (acqua/terra).
5c e 2b mi han fatta però pensare allo sconforto e alla perdita, questa combinazione dei dubbi me li ha messi.
Nell'insieme ho pensato che, nonostante le difficoltà iniziali, avrebbe comunque mantenuto un tenore dell'alimentazione buono.. nel senso che avrebbe mangiato a sufficienza senza lasciarsi morire di stenti e patimenti!

Lascio il riscontro in spoiler per chi volesse tentare una sua lettura. Prima però vorrei sottolineare la simpatica analogia del 5c con l'iconografia Waite-Rider:-D
Remì sicuramente all'inizio ha avuto lo stesso atteggiamento triste e malinconico della carta X) guardava la ciotola e girava sui tacchi e, con lentezza, se ne andava. Probabilmente vagheggiando i tempi in cui in questa casa si mangiava come si deve -.-

I primi 3 pasti era entusiasta! essendo un gusto nuovo e una novità li ha mangiati a sbaffo. Poi s'è subito ricreduto naturalmente, passando i successivi 3 o 4 giorni a mangiare come un pulcino, con me che le inventavo tutte per riuscire a fargli mangiare anche solo 5 o 6 croccantini in più. Alla fine, dopo quei giorni di assoluta tristezza e scontento, s'è rassegnato e ha incominciato a mangiare quasi normalmente, con me che devo sempre inventarmela un po', ma comunque mangia volentieri tutto sommato
 
Web   Top
view post Posted on 5/5/2022, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
236
Reputation:
+82

Status:


Ciao Filo! Commento senza leggere lo spoiler :D
Subito anche io ho pensato al micetto che si allontanava sconsolato dalla ciotola! 🤣 per me è un sì pienissimo con asso denari, dopo un paio di annusate seguite da allontanamento dalla ciotola tutto sconsolato (5 coppe) e varie riflessioni 🤣 (2 bastoni) alla fine assaggerà controvoglia (entro un giorno) ma secondo me gli piacerà la nuova dieta con il tempo (asso denari). Dai tante carezze al tuo micetto da parte mia 💜
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 06:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Demetras @ 5/5/2022, 19:08) 
Ciao Filo! Commento senza leggere lo spoiler :D
Subito anche io ho pensato al micetto che si allontanava sconsolato dalla ciotola! 🤣
Dai tante carezze al tuo micetto da parte mia 💜

ahhahah si, esattamente! se leggi lo spoiler vedi come è andata:-)

Gliene darò tante grazie <3
 
Web   Top
view post Posted on 6/5/2022, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Povero piccino <3

Anche a me la stesa ha dato l'idea di difficoltà iniziali ma l'Assod è promettente :D

Sapendo com'è andata ci sta tutta la tua interpretazione :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 09:16     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Ciauuuu filo,

Secondo me hai dovuto eliminare un po' di cose dalla sua dieta e non è stato per nulla facile, magari inizialmente rifiutava. Poi hai trovato la combo giusta per lui.

Ci posti una fotina del piccino? 😍
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Dico di sì, ho riscontrato abbastanza positivamente il 5C nelle ultime settimane, come qualcosa che non rispecchia le aspettative ma allo stesso tempo non è il nulla totale. Quindi 5C sarebbe il suo dispiacere per non poter più mangiare i suoi croccantini preferiti, 2B sarà stato il dubbio: mangio o non mangio? Li tirerà fuori prima o poi quelli buoni o dovrò mangiare questi? Poi, per non morire di fame ha mangiato quello che le hai offerto, asso D.
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 12:39     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahahah per me una qualche sorta di pensiero tipo "prima o poi tira fuori quelli buoni?" lo fa sempre, una piccola delusione ce l'ha sempre a tutti i pasti:-D

Love ma tu non ci sei nella sezione privata delle foto personali? mi pareva di si, o sono lucca? 🤔

IMG_20220115_194230
 
Web   Top
view post Posted on 6/5/2022, 12:41     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Qui giusto per piacciare la foto del micio e dire che è adorabile 3_3 ciao Remììì come sei bello <3
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 12:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


🧡🧡🧡
 
Web   Top
view post Posted on 6/5/2022, 13:26     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Che patato <3 <3
 
Top
LisbethA
view post Posted on 6/5/2022, 20:36     +1   +1   -1




Ohh bel Micio *_* Mi ha incuriosito la stesa perchè Remì mi ha fatto capire parlassi di un animale, e l'argomento mi interessa. Non ho guardato lo spoiler ma non saprei cos'altro aggiungere oltre quello già scritto, a parte che ti capisco perchè è capitato anche a me con una mia micia...e valle a spiegare che è per il loro bene :(
Ora guardo che sono curiosa :)
 
Top
view post Posted on 6/5/2022, 20:37     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 6/5/2022, 13:39) 
ahahah per me una qualche sorta di pensiero tipo "prima o poi tira fuori quelli buoni?" lo fa sempre, una piccola delusione ce l'ha sempre a tutti i pasti:-D

Love ma tu non ci sei nella sezione privata delle foto personali? mi pareva di si, o sono lucca? 🤔

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10364442/...0115_194230.jpg)

Un amore di gattino ♥️♥️♥️

No, non ci sono.

impiccata mi fai entrare nella suddetta?
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 00:49     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Lovelyhead fai richiesta qui https://babysara.forumfree.it/?t=76719683 così Impe ti legge ;)
 
Top
12 replies since 5/5/2022, 16:36   165 views
  Share