Anello di sosta forum

Presenze in casa che...sporcano o puliscono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2022, 14:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
29
Reputation:
+7

Status:


ciao a tutti, la casa dove abito penso che sia abitata da sempre da varie presenze da sempre, percepite anche dai precedenti abitanti

a me sono capitate varie cose, alcune poi capitano nel condominio e non sono la sola a notarle

ultimamente c'è una cosa ulteriore che ha attirato la mia attenzione, cioè la percezione che la casa sia più pulita o più sporca

ci sono dei giorni in cui per esempio il bagno sembra pulitissimo, come se qualcuno lo avesse lucidato e altri in cui al contrario sembra sporco, nonostante io pulisca tutti i giorni
idem le altre stanze, a volte c'è una sensazione di pulito, di vuoto, altre di pesantezza e disordine indipendentemente da quanto pulisca

dico questo anche perché tornando dalle ferie ho sempre la sensazione che la casa non sia rimasta disabitata, ma di entrare in un ambiente dove qualcuno ha soggiornato

secondo voi è possibile tutto questo? vi è mai capitato di avere queste sensazioni?
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 23:57     +3   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,555
Reputation:
+3,197

Status:


Ho sentito parlare di presenze che in casa rubano gli oggetti o fanno dispetti ma come le tue mai. E cmq non ho nessuna esperienza in casi simili, mi spiace. Però queste storie mi affascinano moltissimo per cui se vorrai raccontare anche gli altri episodi che ti son capitati (a te e al condominio) sarei ben felice di leggerle.

Ps: se riesci ad individuare quali sono quelle che puliscono mandale per un po' da me ché ho bisogno :D
 
Top
LisbethA
view post Posted on 22/4/2022, 06:35     +1   -1




Ciao, ti chiedo: quando parli di sensazioni sono appunto percezioni o vedi per es. della polvere che poi sparisce? Domanda perché c'è chi sostiene possa capitare di vedere dello sporco che poi scompare, per es. macchie di fango che poi spariscono ma lasciano dei residui; anche il disordine è percezione oppure oggetti che anche solo minimamente si sono spostati creando senso di disordinato? Scusami eh è per capire meglio 🙂 A me di oggetti inequivocabilmente spostati si mi è capitato ed anche altro ma come racconti tu mai. Mi unisco a chiederti, se ti va,di raccontarci cosa notano anche gli altri condomini
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 10:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Anche a me piacerebbe molto approfondire, mi incuriosiscono tanto queste cose e ne vorrei sentir parlare per ore ed ore. Da piccola nella mia vecchia casa mi sparivano gli oggetti e sentivo una presenza vicina ma ero molto piccola e non posso affermare che non fosse solo nella mia testa, una percezione un po' distorta. Eppure so per certo che succedono non così raramente questi episodi. Son sincera però è la prima volta che sento parlare di case sporche e pulite in fatto di presenze. Sei mai riuscita a comunicare o metterti in contatto con i coinquilini invisibili? :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 14:59     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ciao, lava i pavimenti con acqua e aceto, ti aiuterà molto. Inoltre prendi 1 bicchiere di vetro, lo riempi d'acqua del rubinetto e ci versi dentro 1 cucchiaio di sale grosso. E lo giri. Lascialo da una parte senza toccarlo per 20/30 giorni. In ogni stanza se ti va. Passati i giorni getta l'acqua del bicchiere nello scarico. E ripeti l'operazione. È una bella protezione. Spero di esserti stata d'aiuto. Un consiglio, non cedere alla tentazione di evocare nulla, è più sicuro ed è meglio per te. Inoltre pianta un chiodo nuovo nello stipite della porta di casa.Fammi sapere.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 17:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
29
Reputation:
+7

Status:


impiccata
ah sì che comodità!
la cosa più evidente che capita nel condominio è l'ascensore
capita spesso che unoe l'ascensore arrivi puntuale nell'esatto momento in cui ci si trova di fronte, non chiamato da nessuno, una volta un signore e un altro ragazzo scherzavano dicendo "l'ha chiamato Lei?"
altre volte invece c'è il dispetto, tipo arrivo davanti all'ascensore e nessuno lo chiama e scende
e dire che i tecnici fanno un sacco di manutenzione, nei momenti in cui c'è poca gente, agosto, fine settimana, ferie ecc il fenomeno è più evidente
un'altra volta mi è capitato di vedere un uomo nel condominio, un anziano, che mi raccontava di quando abitava lì da piccolo, ma è apparso e scomparso nel nulla, io sono sicura che fosse un'apparizione, anche perché se avesse dovuto abitare in quell'appartamento avrebbe dovuto avere troppi anni..chissà

Hypateea
no no non credo si debbano fare queste cose, le ritengo pericolose sinceramente
mi è capitato però di sentire nel dormiveglia una presenza, credo un ragazzo giovane, che però non era una buona presenza, non malvagia ma nemmeno buona, infatti mi sono anche spaventata
mia nonna mi raccontava che al mattino sentiva qualcuno accanto al letto, ma che quando non c'è stato più il nonno quella presenza non si sentiva più, mio nonno era molto medianico e sensibile a queste cose
 
Top
5 replies since 20/4/2022, 14:30   157 views
  Share