Anello di sosta forum

Giornaliera, RISCONTRATA - Marsigliesi d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2022, 06:13     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Stesa giornaliera di una settimana fa.

8 bast rov-re spade-10 spade rov-cav bast rov-forza rov-3 spade-3 denari

Quel giorno ero di riposo e non avevo in programma nulla se non starmene spaparanzata a casa. Vedo la stesa e mi sento male ^U^ Ho interpretato pensando che si riferisse al lavoro (8 bast) e al direktor (re spade) che si sarebbe incacchiato per qualcosa (cav bast+forza) e ci avrebbe rotto l'anima (nel mio caso sul gruppo wa di lavoro, visto che ero a casa). Più di così non riuscivo a capire.

RISCONTRO
Quel giorno non è successo niente di rilevante: ho dormito fino a tardi (molto tardi), parlato al tel con mia figlia e forse fatto la spesa (non ricordo). Ad ogni modo tutto tranquillo e niente che avesse un qualche riferimento a quelle carte. Nei tre gg seguenti però si è conclusa una faccenda iniziata il giorno prima della stesa e che secondo me è raccontata in queste carte. Il giorno prima infatti un mio collega (che lavorava con noi solo da due mesetti) si era dato malato. A noi la cosa puzzava perché era già la terza volta che si metteva in malattia. Il giorno della stesa (sono venuta a sapere poi) il direktor ha dovuto chiamarlo perché il signorino non faceva nemmeno sapere se fosse vivo o morto e quanto sarebbe stato a casa. Il tipo gli risponde che avrebbe fatto sapere ma nei due gg seguenti sparisce di nuovo. Quando poi finalmente il direktor riesce a ri-parlarci questo gli fa capire che non sarebbe tornato perché non si trovava bene ed accusa pure alcune mie colleghe di essersi comportate male con lui (tutte super balle), al che il direktor fa immediatamente partire la pratica per licenziarlo. Non so neppure se è mai stato veramente in malattia, fatto sta che da adulto e vaccinato si è inventato sti giochetti invece di dare le dimissioni come tutte le persone normali.
In stesa ci sono un sacco di carte che parlano di licenziamento (8 bast rov, cav bast rov, 3 spade come allontanamento negativo, forza rov, 10 spade che per me è negativo anche se rov viste le altre carte): ho fatto l'en plein. Non so se re spade sia lui o il direktor. Potrebbe essere il direktor e le carte seguenti indicare il suo 'partire' (cav bast) con le pratiche di licenziamento non senza incacchiarsi (forza rov); ma più ci penso più credo sia invece il cretino: re spade con quelle carte attorno è da considerarsi nel suoi risvolti più negativi e come comportamento in questo contesto si adatta di più a lui (che sapeva benissimo di metterci nella merda andandosene così e si è pure permesso di raccontare balle su altre persone per giustificarsi) ed in più 8 bast rov per Tuan significa anche Sul piano pratico fare attenzione alle truffe, ai furti, ai falsi amici, ai concorrenti sleali , quindi potrebbe caratterizzarlo come persona poco leale (tradotto: uno stronzo). Non capisco molto invece il 3 den finale ma, a parte rafforzare il concetto di 'partenza' espresso dalle altre carte, potrebbe dire che se ne è andato perché ha trovato un nuovo posto (probabile).
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 11:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Cercando di rimanere in linea con la stesa potrei vedere il fatto che hai fatto poco o niente in cavaliere b.r., può parlare di "immobilismo", ma volendo anche 8br con situazioni che tardano ad avviarsi, o addirittura si fermano, ci si tira indietro per qualcosa ecc.. Magari tutto quel popò di carte ha semplicemente indicato situazioni tipo "c'ho un ca$$o di voglia, faccio domani" :-D (l'8, il cavaliere, Forza)
Oppure fastidi, piccoli anche, con l'8br ed il 3s. Chessò.. al supermercato ti ha dato noia il tizio che ti si avvicinava troppo alla cassa e dentro di te hai detto "ma va un po' più in là cacchio!" (il 3s)
Oppure chessò. hai pulito/riordinato qualcosa in casa! il re spadino ed il 10sr

Tutte idee:-) a volte le stese giornaliere sembrano indicare inezie, ma d'altronde non è che tutti i giorni si vivono eventi particolarmente incisivi e perciò parlano di cose "piccole"
 
Web   Top
view post Posted on 13/7/2022, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Ho scoperto poi che il tizio non ha nemmeno portato certificato medico, quindi altro che malattia. Tutte balle. E che, fra le altre cose, ha pure parlato male di me e un'altra mia collega al direktor, inventandosi cose mai successe.

Filo: pardon, pensavo di averti risposto 😶
No, nessun fastidio quel giorno, niente di niente. Mi sono riposata e non ho fatto nulla (manco le pulizie), come da programma e stranamente è filato tutto liscio e non ho avuto nessun contrattempo, neppure minimo (tipo appunto qualcuno che suona al citofono, la vicina che mi deve dire qualcosa e via discorrendo). Per questo non riesco a vederci quelle carte: seppur è una giornaliera e i significati son ridimensionati cmq quelle son carte che un minimo di negatività la portano mentre come dicevo per me la giornata è stata più che positiva, avevo proprio bisogno di riposarmi e staccare dal lavoro. Sarebbero dovute uscire carte indicanti tranquillità, riequilibrio, recupero delle forze e cose così.

La questione del collega potrebbe sembrare scollegata da me, in realtà era una cosa che mi premeva molto (nel primo post non l'ho scritto in maniera chiara) in quanto erano mesi che rompevo le palle al direktor per fare ferie e permessi perché troppo stanca (siamo costantemente sotto organico e lavoriamo come muli) e con l'arrivo di questo (se fosse rimasto) sarei finalmente riuscita a farli. Cosa che invece poi è andata in fumo, come detto, con mio ulteriore stress.
 
Top
2 replies since 6/4/2022, 06:13   154 views
  Share