Anello di sosta forum

Rs 2022 2023

« Older   Newer »
  Share  
LisbethA
view post Posted on 7/9/2022, 00:07     +1   -1




Ciao Belleza,
ti dico anch'io la mia che purtroppo non è tanto rosea...
Come già detto da Impiccata l'ascendente in 12 con sole e stellium sempre in 12 secondo me già bastano a definire un anno pesantuccio.
Purtroppo quello che ho notato io con l'ascendente in 12 è che le problematiche che può far nascere non si esauriscono nell'anno ma crea degli strascichi con cui si ha a che fare anche un po' dopo...
È vero che c'è Giove in 12. Personalmente confermo che è una protezione, aiuta a risolvere e a sciogliere situazioni anche molto ostiche come neve al sole ma non so con una configurazione tale. Non l'ho mai sperimentata.
L'altra casa con uno stellium è l'11 con la congiunzione stretta di Marte e Saturno, due pianeti che a me non piacciono se sono presenti nella stessa casa, figuriamoci congiunti... Quindi oltre a pensare anch'io a un bel freno/congelamento sui progetti/desideri/speranze e anche ad amicizie che si recidono infatti, non escluderei che possa anche naufragare definitivamente la relazione. Magari mi sbaglio eh però non mi sbilancerei sul sicuramente non si mollano. Diciamo che la vedo un po' tormentata durante tutto quest'anno, quello si.
Venere in 11 è a 6 gradi da Saturno, li considero congiunti. I sentimenti li vedo raffreddarsi...
Plutone in 10 è vero che può essere positivo come emancipazione personale (sia lavorativa sia per altro) io l'ho riscontrato così ma con RS abbastanza belle non saprei onestamente in questo caso.
Oltretutto, aggiungo, non vorrei che sia lei che scleri malamente. Me lo fa pensare la Luna cong.Urano in 1. Non ho riscontri però mi da l'idea di sbalzi d'umore che fanno un po' sbarellare ecco. O magari non avere il giusto distacco su fatti che potrebbero capitare e farsi trascinare troppo dalle emozioni.
Quindi insomma per soddisfazioni lavorative e/o amorose lascerei passare questo anno solare...
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 08:26     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (Bellezza al bagno @ 6/9/2022, 15:51) 
A grandi linee storia complicata ... L' ex e'' in depressione e lui le sta vicino ma nn ce sesso tra i due la mia amica si e'' rotta e gli ha detto stai con lei...5 anni .. alla tua domanda e'' già capitato battibecchi sì così no. Per i progetti un po' l aiutava si in qualcosa nn tutto. Già ora crisi. Il padre vorrebbe che andasse con loro in Germania ma io qua nn vedo movimenti

Trasferimenti non ne vedrei, sinceramente.
Io la crisi con l'ex non saprei dove vederla. Ci sta il ragionamento sopra di Lisbetha riguardo a venere ma sinceramente per me 6 gradi son tanti. Anche se ovviamente bisogna vedere se sarà rottura definitiva o no perché altrimenti potrebbe rientrare nei malumori che porta l'asc in 12.
Cmq faccio due considerazioni, non so se sono valide, vedremo alla fine:
1) facendo la rs per luogo di nascita la 7 casa cadrebbe in ariete e quindi marte cong a saturno avrebbe già più significato nel rappresentare la crisi con il moroso
2) recentemente guardavo le rs di alcuni personaggi famosi nell'anno in cui hanno divorziato e ho notato che molti avevano l'asc in 12 (e poca rilevanza alla casa 7)
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 09:06     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Grazie ragazze.. al momento ha sclerato nn poco ha discusso pure con me. Sbalzi di umori terribili. Io lascio decantare poi vedremo. Vi aggiorno sicuramente.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 7/9/2022, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 7/9/2022, 09:26) 
CITAZIONE (Bellezza al bagno @ 6/9/2022, 15:51) 
A grandi linee storia complicata ... L' ex e'' in depressione e lui le sta vicino ma nn ce sesso tra i due la mia amica si e'' rotta e gli ha detto stai con lei...5 anni .. alla tua domanda e'' già capitato battibecchi sì così no. Per i progetti un po' l aiutava si in qualcosa nn tutto. Già ora crisi. Il padre vorrebbe che andasse con loro in Germania ma io qua nn vedo movimenti

Trasferimenti non ne vedrei, sinceramente.
Io la crisi con l'ex non saprei dove vederla. Ci sta il ragionamento sopra di Lisbetha riguardo a venere ma sinceramente per me 6 gradi son tanti. Anche se ovviamente bisogna vedere se sarà rottura definitiva o no perché altrimenti potrebbe rientrare nei malumori che porta l'asc in 12.
Cmq faccio due considerazioni, non so se sono valide, vedremo alla fine:
1) facendo la rs per luogo di nascita la 7 casa cadrebbe in ariete e quindi marte cong a saturno avrebbe già più significato nel rappresentare la crisi con il moroso
2) recentemente guardavo le rs di alcuni personaggi famosi nell'anno in cui hanno divorziato e ho notato che molti avevano l'asc in 12 (e poca rilevanza alla casa 7)

Mah guarda io le congiunzioni nelle RS le valuto fino a 6 gradi al max tenendo conto che sono cong. larghe, con effetti più blandi che però, a differenza di quelle strette, contestualizzo in base alla RS in generale. Detto in soldoni se fosse stata una RS buona e bella ne avrei dato meno peso ma (qui mi collego al tuo punto 2)) in questo caso, per quanto larga, mi viene da pensare che un effetto negativo lo produca. In più c'è anche il sole in 12 che porta un po' di isolamento.
Oltretutto ho notato, e questo è un mio pensiero eh, che un Asc. in 12 vada ad incupire ancora di più quelle case dove ci sono malefici, insomma è li che va a colpire... Forse mi sono spiegata malissimo :rolleyes:
Ripeto io ti quoto il punto 2) perchè anche con RS belle ma con Asc in 12... è una caxxo di nuvoletta -nuvolona- di Fantozzi :lol:
Sul punto 1) io seguo Discepolo non perchè mi stia simpatico eh ma sperimentando (viaggiare o meno) per risollevare una brutta RS io la differenza l'ho proprio notata, sempre. Poi certo se ci si sposta in peggio si va dalla padella alla brace e cmq certi anni sistemarle è davvero difficile...
 
Top
view post Posted on 7/9/2022, 14:11     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


Non c'è solo il fatto dei 6 gradi ma anche che è un aspetto separativo che non mi convince del tutto. Riguardando meglio, venere è gov della 7 di rs e probabilmente il suo essere su cuspide di 12 non promette bene (in pratica come se la casa 12 e le problematiche che porta fossero stimolate dal partner); in più marte, gov della sua 7 radix, è appunto cong a saturno.
Questi son solo pensieri cmq, preferisco sapere come finirà (se sarà rottura definitiva o meno) per farmi un'idea migliore.
Riguardo al viaggiare o meno. A parte che qui si parla del posto in cui si vive (se non ho capito male) vs il posto in cui è nata (quindi non semplicemente viaggiare), quando ho iniziato ad interessarmi di rs ho letto anch'io Discepolo e company e ho preso le rs mirate con 'agnosticismo'. Più vado avanti però e meno mi convincono, principalmente per il fatto che il riscontro non è possibile averlo. Tu dici di aver avuto dei vantaggi viaggiando ma non puoi sapere come sarebbe andata se fossi rimasta a casa. Ergo, non c'è nessuna certezza.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 7/9/2022, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 7/9/2022, 15:11) 
Riguardando meglio, venere è gov della 7 di rs e probabilmente il suo essere su cuspide di 12 non promette bene (in pratica come se la casa 12 e le problematiche che porta fossero stimolate dal partner); in più marte, gov della sua 7 radix, è appunto cong a saturno.

Si questo l'ho pensato anch'io e mi son scordata di scriverlo...
CITAZIONE (impiccata @ 7/9/2022, 15:11) 
Questi son solo pensieri cmq, preferisco sapere come finirà (se sarà rottura definitiva o meno) per farmi un'idea migliore.

Beh certo anch'io, del resto sono considerazioni e scambi di pareri, per quanto mi riguarda influenzati dai riscontri che ho avuto mica sentenze
CITAZIONE (impiccata @ 7/9/2022, 15:11) 
Riguardo al viaggiare o meno. A parte che qui si parla del posto in cui si vive (se non ho capito male) vs il posto in cui è nata (quindi non semplicemente viaggiare), quando ho iniziato ad interessarmi di rs ho letto anch'io Discepolo e company e ho preso le rs mirate con 'agnosticismo'. Più vado avanti però e meno mi convincono, principalmente per il fatto che il riscontro non è possibile averlo. Tu dici di aver avuto dei vantaggi viaggiando ma non puoi sapere come sarebbe andata se fossi rimasta a casa. Ergo, non c'è nessuna certezza.

Mah oddio io per evitare un Asc. in 12 con una RS oggettivamente messa male, mi sono messa una Asc. in X e pianeti ben aggiustati ho avuto un anno bello, me lo ricordo ancora.
Per le volte che ho avuto l'Asc. in 12 per me è "Dio ce ne scampi" e anzi io prima di provarlo pensavo che le descrizioni fossero esagerate. Beh ecco mi sono dovuta ricredere quindi diciamo che mi bastano le certezze vissute da me e da persone più o meno vicine a me per considerare il presente.
Questo è il primo es. che mi viene in mente.
Poi cmq c'è anche lo studio dei pianeti e delle case e la loro natura, un Saturno non sarà mai una Venere così come un Giove in I o in X ha effetti ben diversi di un Saturno in I o in X sempre per es.
Cmq sia per carità nessuno ha la verità in tasca men che meno io, sono solo valutazioni fatte in un po' di anni che mi portano a ragionare così. Studiare, appuntarmi i riscontri. Poi questa è la grande scissione degli astrologi RS mirate o meno.
Ognuno ha la propria ragione di esistere.
Detto questo non si finisce mai di imparare ovviamente.
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 11:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Al momento e'' riuscita a litigare pure con me. Non mi e'' piaciuta molto. E'' raro che perdo la pazienza davvero raro ma nn si può fare una discussione ovviamente e'' in crisi per il tipo perché vorrebbe che lui stesse male per lei pensate un po'. Secondo me la saga continuerà visto che lei e' una grande rompi cazzo. Vi aggiorno. Ah poi si doveva riscrivere all' università cosa che nn ha fatto dando colpa ai soldi che nn ha ma visto che nn vuole nemmeno lavorare seriamente nn saprei.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 10/9/2022, 15:20     +1   -1




Mmmm situazione perniciosa 🤔
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 16:01     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Ahha vero io mi sono tolta ahh
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 14:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Cmq le notizie le avrò sicuramente dall' altra mia amica chiederò in sti giorni io nn ne voglio più sapere da lei né niente
 
Top
LisbethA
view post Posted on 12/9/2022, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Bellezza al bagno @ 12/9/2022, 15:38) 
Cmq le notizie le avrò sicuramente dall' altra mia amica chiederò in sti giorni io nn ne voglio più sapere da lei né niente

Ah cavolo proprio amicizia bruciata 😬
Anche se, rimanendo in tema con la RS, non stupisce diciamo...
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 22:03     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Si nn stupisce ... Visto che pure io ho bel marte in 12 e durante l anno l ho sentito eccome!
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 19:44     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Al momento so che sono tornati insieme. Non l ho più vista so tramite amicizie comuni
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 15:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,593
Reputation:
+3,206

Status:


CITAZIONE (LisbethA @ 7/9/2022, 19:01) 
Beh certo anch'io, del resto sono considerazioni e scambi di pareri, per quanto mi riguarda influenzati dai riscontri che ho avuto mica sentenze

Ovvio che non son sentenze ma solo pareri. Quando ho scritto 'son solo pensieri' intendevo semplicemente che son pensieri buttati lì, per il momento, senza troppa convinzione (poi, con il riscontro, ragionerò meglio) :D
CITAZIONE
Mah oddio io per evitare un Asc. in 12 con una RS oggettivamente messa male, mi sono messa una Asc. in X e pianeti ben aggiustati ho avuto un anno bello, me lo ricordo ancora.
Per le volte che ho avuto l'Asc. in 12 per me è "Dio ce ne scampi" e anzi io prima di provarlo pensavo che le descrizioni fossero esagerate. Beh ecco mi sono dovuta ricredere quindi diciamo che mi bastano le certezze vissute da me e da persone più o meno vicine a me per considerare il presente.
Questo è il primo es. che mi viene in mente.
Poi cmq c'è anche lo studio dei pianeti e delle case e la loro natura, un Saturno non sarà mai una Venere così come un Giove in I o in X ha effetti ben diversi di un Saturno in I o in X

Lo studio dei pianeti e tutto il resto per me non è niente se poi non ho i riscontri. Io studio e poi verifico e solo quando l'ho verificato lo ritengo attendibile. Ergo, per quella tua rs messa male, per quanto mi riguarda non esiste nessun 'oggettivamente' (ma solo un 'soggettivamente') fino a quando non sarà vissuta e messa a confronto con la rs mirata. E siccome è impossibile vivere due rs in contemporanea (per poi confrontarle) la sicurezza sulle rs mirate non si avrà mai. Non sto dicendo che non vadano studiate, sono cmq un argomento interessante: dico solo che non c'è certezza oggettiva.

CITAZIONE (Bellezza al bagno @ 27/9/2022, 20:44) 
Al momento so che sono tornati insieme. Non l ho più vista so tramite amicizie comuni

Ok, quindi non era definitiva, a meno di ulteriori crisi. Non mi ricordo se l'hai già detto: ha litigato anche con altri amici/gruppi oltre a te in questa rs?
 
Top
LisbethA
view post Posted on 12/10/2022, 13:05     +1   -1




CITAZIONE (impiccata @ 11/10/2022, 16:54) 
CITAZIONE (LisbethA @ 7/9/2022, 19:01) 
Beh certo anch'io, del resto sono considerazioni e scambi di pareri, per quanto mi riguarda influenzati dai riscontri che ho avuto mica sentenze

Ovvio che non son sentenze ma solo pareri. Quando ho scritto 'son solo pensieri' intendevo semplicemente che son pensieri buttati lì, per il momento, senza troppa convinzione (poi, con il riscontro, ragionerò meglio) :D
CITAZIONE
Mah oddio io per evitare un Asc. in 12 con una RS oggettivamente messa male, mi sono messa una Asc. in X e pianeti ben aggiustati ho avuto un anno bello, me lo ricordo ancora.
Per le volte che ho avuto l'Asc. in 12 per me è "Dio ce ne scampi" e anzi io prima di provarlo pensavo che le descrizioni fossero esagerate. Beh ecco mi sono dovuta ricredere quindi diciamo che mi bastano le certezze vissute da me e da persone più o meno vicine a me per considerare il presente.
Questo è il primo es. che mi viene in mente.
Poi cmq c'è anche lo studio dei pianeti e delle case e la loro natura, un Saturno non sarà mai una Venere così come un Giove in I o in X ha effetti ben diversi di un Saturno in I o in X

Lo studio dei pianeti e tutto il resto per me non è niente se poi non ho i riscontri. Io studio e poi verifico e solo quando l'ho verificato lo ritengo attendibile. Ergo, per quella tua rs messa male, per quanto mi riguarda non esiste nessun 'oggettivamente' (ma solo un 'soggettivamente') fino a quando non sarà vissuta e messa a confronto con la rs mirata. E siccome è impossibile vivere due rs in contemporanea (per poi confrontarle) la sicurezza sulle rs mirate non si avrà mai. Non sto dicendo che non vadano studiate, sono cmq un argomento interessante: dico solo che non c'è certezza oggettiva.

Ma guarda io sono in gran parte d'accordo su quello che hai scritto.
Anch'io trovo che ci debbano essere dei riscontri per avvalorare lo studio. Io iniziai a fine anni '90 ad interessarmi all'astrologia in special modo T.N./Transiti e R.S. ai tempi dovevi farti i calcoli a mano con effemeridi, tavole delle case ecc. NON lo sto dicendo per passare da esperta perchè non mi sento tale, però con gli anni ho avuto modo di analizzare i riscontri prendendola sempre con "lo scopriremo solo vivendo" :D e anche la "fortuna", nel mio piccolo ovviamente, di farne un po' e quindi di elaborare un'idea piuttosto di un'altra, poi definire precisamente quello che capita per filo e per segno è difficile e si sbaglia però trovo che l'energia più o meno positiva di come può andare l'anno, se butta bene, se butta male o se butta ni quello si.
Ho scritto le certezze me le danno le esperienze passate, bhe specificando che sono stata incauta nella fretta perchè parlare di "certezze" è eccessivo, intendevo questo.
Quando ho fatto l'es. Saturno non è Giove è perchè effettivamente l'ho riscontrato così, in positivo il primo è impegno, costruzione, farti il mazzo, rinunciare a delle cose per dedicarsi e radicare altro per. es. non l'ho mai riscontrato gioioso, dilagante, espansivo ed anche un bel fuoco di paglia che può essere Giove e viceversa...
Stesso discorso, sempre per quello che ho notato, l'Asc in XII o al M.C.la differenza c'è (sempre che non si abbiano transiti brutti ecc.) sto parlando in generale ovviamente...

Sul discorso della soggettività o oggettività ecco su quello credo che sia sempre e solo soggettività sia che si leggano pro mirate o no, per questo dicevo che è tra i grandi divari degli astrologi, astrologi di fama, competenti, ecc. eppure si "scannano" su questa questione (e non solo...)
Ah aggiungo, perdo i pezzi se non rileggo, che ho scritto oggettivamente messa male era un "oggettivo" per me in realtà, per le mie valutazioni ecco, per essere precisa e dare un senso a quanto scritto finora

Edited by LisbethA - 12/10/2022, 14:49
 
Top
43 replies since 15/3/2022, 14:24   1609 views
  Share