Anello di sosta forum

Ci sarà guerra in Ucraina?, RISCONTRATA - Grand Tarot Belline d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2022, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Stesa fatta il 13 febbraio 22

Come sapete da mesi c'è tensione fra Russia e Occidente, in particolar modo (oltre ad altri precedenti) perché Putin non vuole che l'Ucraina entri nella Nato e vuole invece che rimanga neutrale, stato cuscinetto fra oriente e occidente. Gli Usa gli hanno sempre risposto picche, di conseguenza si temeva un'invasione dell'Ucraina da parte sua.



cav den-fante coppe-re spade rov-7 coppe-cav bast rov-6 bast-2 den

RISCONTRO
Il 24 febbraio Putin ha iniziato gli attacchi attuando 'un'operazione militare speciale atta a demilitarizzare e denazificare l'Ucraina' (parole sue). In pratica vuole il riconoscimento della Crimea, il Donbass libero e indipendente, rovesciare il governo attuale e l'Ucraina fuori dalla Nato per sempre.
Leggendola velocemente appena stesa francamente non pensavo avrebbe attaccato. Questo perché non ci vedo carte di guerra (ma che ne so io delle carte di guerra? non è che stendo tutti i gg su questo argomento); mi sarei aspettata carte tipo morte, torre e via andare. Peraltro non ero nemmeno sicura di identificare re spade rov con Putin, questo perchè non è che gli altri attori in gioco siano così immacolati nonostante tutto il loro starnazzare ad cazzum (Biden in testa).
Comunque. Analizzandola col senno di poi penso che re spade sia Putin (che definire incazzato è dire poco) soprattutto perché è seguito da 7 coppe (a proposito del 'piano mentale') e cav bast. 7 coppe indica i pensieri ma anche i piani e i progetti. Di cav bast rov la Tuan dice
CITAZIONE
Capovolto, il Cavaliere di Bastoni può esprimersi secondo due modalità diverse. La prima, nel senso dell'eccesso e della violenza, segnala una serie di inconvenienti spiacevoli, liti, malumori, dissensi con sconosciuti, conflitti brevi ma intensi, disarmonia, pericoli.

In generale cmq indica interruzione: le prime carte (cav den+fante coppe) possono essere i tentativi diplomatici che sono stati fatti, sia da parte russa che da parte occidentale. Tentativi un po' immaturi e infantili probabilmente (fante coppe). Accordi sul piano economico anche (cav den), per es quello tra germania e russia per il gasdotto. Non so, mi dà un po' come l'idea che Putin contasse di più su questi accordi e poi, una volta visto che non portavano a nulla, si sia incazzato come una iena (re spade rov) e abbia bloccato tutto passando quindi alla violenza (cav bast rov). 6 bast+due den possono essere i suoi sottoposti (6 bast) messi fortemente in imbarazzo (2 den). 6 bast potrebbe anche indicare che lui considera l'Ucraina come un 'suo' stato e che quindi a maggior ragione non può cadere in mano occidentale; che l'avrebbe obbligata ad una scelta (2 den): o con noi o contro di noi. Di 2 den Tuan dice
CITAZIONE
È la carta del rischio da calcolare, delle trattative e delle scelte da compiere, in base a notizie, lettere, telefonate

quindi evidentemente in base al fallimento delle vie diplomatiche ha dovuto prendere una decisione.
Continuo a non vederci carte esplicite di guerra, penso piuttosto che mi abbiano fatto vedere i progetti di Putin, quindi sostanzialmente tutto dal suo punto di vista (del resto la carta centrale è proprio 7 coppe), e che per vedere se e come poi la situazione sarebbe degenerata avrei dovuto continuare. E c'è anche da dire che lui, nelle intenzioni, non vuole (voleva?) fare una guerra a tutto tondo, bensì solo andare a rovesciare il governo facendo meno morti possibili. Se il conflitto sarà breve o no, come dice Tuan, lo vedremo col senno di poi, ma anche qui di certo nelle sue intenzioni è che sia il più breve possibile. Tutto quello che sto scrivendo può venire completamente ribaltato in futuro: sebbene al momento il riscontro ci sia perché lui la mossa l'ha fatta e quindi ha risposto alla mia domanda, in situazioni come questa solo dopo anni si sa la verità. Forse.

Secondo vobis?

Edited by impiccata - 2/3/2022, 22:43
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 21:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Stè carte son proprio Belline! 😂

Passo più tardi, leggo intanto il tuo post !
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 21:11     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Adoro questo mazzo <3
Ma lo uso pochissimo perché ho paura di rovinarle.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 21:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


In effetti non sono nemmeno tutta questa grande tragedia….eppure a quanto pare alcuni degli obiettivi sono stati la TV e ospedali.

In ogni caso aggiungo che sembra un po’ una guerra ‘farsa’ per certi aspetti….scusatemi per il termine. Intendo dire che ho letto molte notizie di carri armati impantanati o fermi perché il carburante era finito o rubati e portati via col trattore. Quello che intendo dire è che fino a questo momento la Russia sta dimostrando tutta la possibile mancanza di professionalità in questa guerra, come del resto è accaduto in passato in altre occasioni. Questo non toglie che la gente muore comunque!

Un’altra cosa è che appena ho visto re spade - 7 coppe - cavaliere bastoni ho anche pensato all’incontro che hanno fatto lunedì (le due delegazioni) e che è andato a vuoto. 7 coppe come un incontro per trovare un accordo, cavaliere bastoni rovescio come ‘non se ne fa niente’ supportato dal re spade che essendo rovescio volta le spalle a questo abbinamento e soprattutto al 7 coppe.
Le prime sue carte davvero non le capisco! Sembrano così belline che non mi dicono nulla su una guerra. Per come leggo io la stesa dovrebbe partire da sinistra e svolgersi verso destra in ordine temporale, quindi verrebbero prima di re spade rovesciato che può descrivere Putain e l’ordine di iniziare la guerra. Purtroppo non l’ho seguita fin dall’inizio. Sicuramente sarà come dici tu, parla di diplomazia che non ha funzionato….non saprei.
Mi ricordo di aver visto un video pochi giorni prima dell’inizio della guerra in cui il capo dell’intelligence russa diceva a Putain che non c’erano le basi e le reali motivazioni per iniziare una guerra in Ucraina. Mi ha colpito la sua espressione che sembrava quella di un bambino e Putain che gli ha chiesto di confermare le sue affermazioni e poi si è messo a ridere come se l’altro stesse dicendo una cretinata. Ci vedo tanto il fante coppe….forse anche i suoi hanno provato a distorglielo dal fare questa guerra. O forse vuol dire che pensava che sarebbe stata una guerra lampo e molto facile. Anonymous ha pubblicato dei documenti rubati dal Cremlino in cui si vede che prevedevano di iniziare la guerra il 20/02 e che sarebbe finita il 06/03….
Può quindi darsi che il fante coppe qui indica in aspetto del re spade e cioè che la scelta di Putain è stata un po’ troppo superficiale e con pochi fondamenti perché basata su calcoli sbagliati!

Le ultime due carte proprio buio totale!

Sì dovrebbero vedere anche da qualche parte le sanzioni e l’uscita di un sacco di compagnie da gruppi russi (forse cavaliere denari - fante coppe?)….mi viene in mente la BP inglese, ma ce ne sono altre che non ricordo.

Forse 6 bastoni lascia intendere che visto che viene dopo il cavaliere bastoni, poiché non si è trovato un accordo, la situazione è molto più rognosa del previsto. Il 6 bastoni è carta sempre un po’ rognosetta.

Non so, sono tutte considerazioni un po’ sparse e senza ordine….anche perché questa stesa mi ha spiazzata a dire il vero!

CITAZIONE (impiccata @ 2/3/2022, 21:11) 
Adoro questo mazzo <3
Ma lo uso pochissimo perché ho paura di rovinarle.

Ma è un mazzo francese?

Sai anche cosa ho pensato nei giorni scorsi? Che grazie a questa guerra, ci guadagna anche l’Ucraina con il suo velocissimo ingresso in EU. È possibile che il due indichi che il guadagno da questa guerra ci sarà in un qualche modo da entrambe le parti….anche se non sembra che la Russia ci stia guadagnando tanto, forse i russi ci guadagneranno come popolo perché Putain è praticamente finito con questa guerra secondo me.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:00     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Sì, è un mazzo francese.
Anch'io leggo da sx verso dx, per questo ho letto le prime carte come gli avvenimenti antecedenti il rovesciamento del re spade (e quindi i tentativi diplomatici ecc).
I tentativi ingenui sono stati anche (o forse in prevalenza) da parte dell'occidente, eh.
Per il resto dico solo che in guerra (e non solo in guerra) esiste la propaganda, sia da una parte che dall'altra. Quindi andrei piano, per il momento, a parlare di mancanza di professionalità o simili da parte della Russia. C'è la possibilità infatti che avanzino così piano proprio per non fare troppe vittime. Del resto, con la potenza militare che hanno, se avessero voluto distruggere l'Ucraina l'avrebbero fatto in un'ora. E' una guerra strana. E soprattutto non potete fidarvi di quello che racconta l'occidente, perché è parte in causa. Bisognerebbe sentire entrambe le campane e fare una media, e molto probabilmente nemmeno così si avrebbe la verità.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Mah! Certo che avrebbero potuto distruggere l’ukraina in un paio di giorni (credo), però poi succedeva il finimondo. Cioè fino a qui credo che anche il Putain ci sia arrivato…e non è ancora detto, perché ha tutto il mondo contro a parte i bielorussi il cui presidente sembra un fantoccio spaventato.
A me sembra la presa di posizione di un pazzo nostalgico che ancora si ricorda dell’Unione sovietica e che rivendica diritti inesistenti. Ma queste sono mie congetture.

Per la disorganizzazione, carri armati che restano senza benzina e vengono quindi abbandonati non mi pare una grande strategia. Mi pare proprio disorganizzazione. Adesso stavo leggendo di soldati russi che si stanno arrendendo perché non hanno più cibo.
Non so se sia vero, ma io ci credo perché non credo che la ‘nostra’ informazione è deviata a tal punto.
Sull’organizzazione, non è la prima volta che la Russia resta a piedi o fa errori madornali. Non so se ti ricordi di quell’attentato da parte dei ceceni in un teatro russo e i russi che si sono sbagliati nel dosare il gas nervino accoppando tutti.

Vediamo come va. Io però penso davvero che Putain qui perde di brutto, se non la guerra, tutto il resto. Io non saprei nemmeno adesso come farà a risolvere questo conflitto nella maniera migliore per lui, non vedo tante soluzioni per lui come persona e presidente/dittatore.
Invece a parte l’Ucraina che tatticamente ci guadagnerà l’ingresso in EU, stavo pensando che questo evento rafforzerà anche la Nato per non pensare a quello che sta succedendo adesso a ovest e cioè il riarmo degli Stati….una roba che fino a ieri sarebbe stata anacronistica considerando le dimensioni del riarmo. Ecco! Questo mi preoccupa davvero!

Un’altra cosa che mi preoccupa è il collettivo anonymous. Ma chi sono questi????
Hanno dichiarato guerra alla Russia e fino qui tutto bene. Mi piace questo modo di fare la guerra perché non è violenta nel senso più tradizionale e probabilmente colpisce meno i civili di una bomba.
Però da un altro lato questi mi spaventano perché chi sono? Dove sono?
Sembrano imprendibili, invisibili. Non è possibile non lasciare completamente tracce! Mi da molto l’impressione che ci sia qualcuno o qualcosa di molto potente dietro che oggi funziona e lotta per valori che condivido, ma è vero, è proprio vero che combattono per valori che condivido? O ci sono interessi nascosti che non so/sappiamo dietro questo collettivo?
I loro attacchi sono potenti, precisi e le loro dichiarazioni sono ben studiate, le parole sono precisissime difficilmente ci sono contraddizioni nelle frasi….mi fa un po’ paura!
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:34     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 2/3/2022, 22:13) 
Mah! Certo che avrebbero potuto distruggere l’ukraina in un paio di giorni (credo), però poi succedeva il finimondo.

Veramente sta già succedendo il finimondo. Non so se stai vedendo che i cosiddetti occidentali pro-pace pro-democrazia pro-stocazzo non stanno facendo altro che gettare benzina sul fuoco. Perché la cosa più sensata da fare, quando uno è 'pazzo', è continuare a provocarlo, ovviamente. Così si calma di sicuro.

CITAZIONE
A me sembra la presa di posizione di un pazzo nostalgico che ancora si ricorda dell’Unione sovietica e che rivendica diritti inesistenti. Ma queste sono mie congetture.

Il discorso di Putin lo hai ascoltato?

CITAZIONE
Non so se sia vero, ma io ci credo perché non credo che la ‘nostra’ informazione è deviata a tal punto.

Ah no? :D
Il tg2 ha mandato in onda le immagini di un videogioco spacciandole per bombardamenti sull'ucraina. Stessa cosa ha fatto una tv spagnola (ma videogioco diverso, eh). Non sono nuovi a queste cose visto che Mentana fece lo stesso con gli attacchi a Capitol Hill. E sempre su la7 fecero lo stesso con l'uccisione di Soleimani. E queste sono solo le cose più evidenti e facilmente sputtanabili.
Cercate e troverete.
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 22:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Non lo so. Io la televisione non c’è l’ho da più di vent’anni per scelta. Ho letto dei videogiochi 😂😂😂
Ci sono canali o giornali un po’ più seri nel mondo! 😂

Quale discorso ha fatto? Ne ho sentiti diversi nelle ultime due settimane e ho visto la diretta video di lui con i suoi consiglieri / ministri. Lo puoi pubblicare o mettere il link?
Sì molti si sono mostrati molti aggressivi col Putain. Però per me quello che sta facendo lui è come andare da uno e dargli una marea di sberle e dirgli ‘adesso ti spacco la faccia’ senza una reale ragione e davanti a tutti. È anche logico che se prima i presenti erano pacifici e tranquilli, dopo una scena del genere, si sentano anche in diritto di perdere la pazienza e di voler difendere il malcapitato. Gli altri stati cosa dovrebbero fare? In un modo o nell’altro devono intervenire e lo hanno fatto sul piano finanziario. e il Putain che fa? Rincara la dose con l’ucraina. E gli stati democratici a questo punto colgono l’occasione per comprarsi l’ucraina fornendo armi! Un classico!
Lui ha iniziato una guerra senza motivo. Non c’era nessun motivo particolare. È fuori come un balcone di una casa in Groenlandia! 😂

Però rispetto ai carri armati che restano senza carburante o i soldati che si arrendono per mangiare, l’ho letto e visto in vari giornali. Direi che è vero e rispecchia la gestione ‘solita’ degli ultimi decenni in Russia. Anche se poi da un altro lato penso, ma sono così scemi questi che restano a piedi??? Peggio delle barzellette sui carabinieri!

Tra l’altro pensa a quanto torna comodo per l’Europa che il Putain passi a miglior vita e al suo posto ci vada un filo europeo disposto a fare affari senza rompere i cojones col gas, grano, minerali e tutto il resto! Tra l’altro possibilmente non filo-cinese! L’ideale !
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 12:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,323
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 2/3/2022, 21:05) 


cav den-fante coppe-re spade rov-7 coppe-cav bast rov-6 bast-2 den

Mah.. a primo impatto certamente avrei fatto fatica a vederci un attacco, però c'è da dire che re spadino negativo è tra le carte peggiori del mazzo :unsure:
Tenendo conto che lui ed il cavaliere sono carte belligeranti e/o "crudeli, cattive" potrei accettare tranquillamente che tutto il resto può fare da corollario e spiegazione ai motivi dell'attacco, come hai scritto tu, ma che quelle due carte siano un indice della sua volontà di attuare i suoi piani

Per mia esperienza non importa se compaiono o meno dei maggiori, anche i minori possono tranquillamente indicare le peggio cose (o le meglio)
 
Web   Top
view post Posted on 3/3/2022, 13:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao impi

Dal punto di vista numerologico questo mazzo funziona come i marsigliesi? Perché vedo dei numerini in cima alla carte e ero curiosa di calcolare la sintesi

Di mio non so se ci avrei visto il conflitto com'è messo ora nemmeno io, a posteriore/in itinere mi vien da dire come già detto anche da voi che res e cavb erano le carte sentinella dell'evolversi della situazione in direzione belligerante. Ora come ora, anche (probabilmente troppo) influenzata dal presente immediato, 6b lo vedo ostacolante nel modo specifico in cui l'ho verificato quando in veste di ostacolo, ovvero non è un ostacolo ma, in presenza di un progetto preciso, una serie di ostacoli, uno dietro l'altro, ne risolvi uno e arriva quello dopo e così via. Mi richiama un po' la resistenza ucraina e il fatto che Putin non abbia dispiegato tutte le sue forze appunto perché si aspettava di risolvere la situazione molto più velocemente e facilmente del previsto, mentre invece si stanno appunto verificandosi tutta una serie di piccoli/grandi ostacoli logistici e non, uno dietro l'altro. 2d per me può tranquillamente riferirsi alle trattative, 6b può legarsi anche a quello come trattative fortemente ostacolate attraverso le quali non si riesce a trovare un accordo (respadino è tutto fuorché incline ai compromessi del resto). Spadino lì oltretutto non solo è rovescio ma è circondato da coppe a destra e a sinistra e si sa che coppe e spade insieme fanno abbastanza schifino, coppe con re e regina di spade in campo sentimentale (anche quando diritti, rovesci peggio mi sento) li ho visti spesso come sentimenti feriti o ferite nell'orgoglio, rancori, gente offesa o risentita (nel migliore dei casi). Cavd e fanc forse sono le aspettative di Putin che con la minaccia neanche troppo velata di guerra (sono mesi che sposta forze armate sul confine) sarebbero andati incontro alle sue pretese (res) ma così non è stato e ha fatto il patatrack
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 14:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


l'abbinamento re spade R e 7 coppe è interessante, per quanto paradossale, secondo me sono quelle le carte che potevano indicare l'avanzata.
Proseguire verso la sua grande ambizione.

Del Cavaliere di bastoni rovesciato leggevo che in genere indica azioni rischiose che si fanno e che non possono essere sanate.

forse in queste carte l'azione.
6 bastoni e 2 denari potrebbe indicare la situazione generale, un quanto una situazione equilibrata evolve in una situazione incerta...

Poi magari sbaglio 🤔
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 15:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Guerra guerra sembra di no. Diciamo una guerrina queste carte mi piacciono nel senso che ovviamente come abbiamo visto la guerra e' iniziata ma credo nn sfocerà in una tragedia tragedia
 
Top
view post Posted on 3/3/2022, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


Grazie della partecipazione.
Rispondo in parte e poi torno, sono presa con le bombe in questo momento (per rimanere in tema).

CITAZIONE (filod.arianna @ 3/3/2022, 12:17) 
Per mia esperienza non importa se compaiono o meno dei maggiori, anche i minori possono tranquillamente indicare le peggio cose (o le meglio)

Sì sì, su questo concordo. Solo che se ci fossero state altre carte a supporto (10 spade, cav spade, 5 spade per rimanere nei minori) l'avrei letta più facilmente, ecco.

Nastro
Le scritte e i numeri sono aggiunte di un esoterista francese. I numeri in particolar modo nei maggiori son uguali ai marsiglia, nei minori invece sono diversi, partendo dal 22 in maniera crescente ma con un ordine tutto suo. Di mio calcolerei la sintesi come i marsigliesi perché su quelli si basano e cmq in quella maniera io le leggo. Ma ti do entrambe le versioni.
Marsigliesi: se non ho contato male esce ruota.
Versione dell'esoterista: 66+39+50+46+24+31+69
=325 ovvero sempre ruota. O bagatto.
(ci sono altri numeri anche sulla sx ma, a parte che nel libretto non sono menzionati a differenza degli altri, vedo che si ripetono fra le carte per cui non li prendo in considerazione)

Interessante ruota, segno che era destino?
Ruota indica anche l'alternarsi dei contrapposti, lo yin e lo yang, ascesa e caduta. Oriente e occidente?
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 13:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Curioso che risulti ruota in entrambi i modi!

Ho qualche idea che mi frulla in testa ma preferisco aspettare ancora un po' per fare delle considerazioni
Grazie del chiarimento impi
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 16:04     +2   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 2/3/2022, 22:58)
Non lo so. Io la televisione non c’è l’ho da più di vent’anni per scelta. Ho letto dei videogiochi 😂😂😂
Ci sono canali o giornali un po’ più seri nel mondo! 😂

Stiamo parlando della Rai e di La7, due delle 3 maggiori tv in Italia. La Rai poi sarebbe il cosiddetto servizio pubblico, una cosa che dovrebbe garantire la neutralità (che in realtà non c'è da secoli ma questo è un altro discorso). Sono gli stessi giornalisti che poi intavolano talk show e simili, programmi a cui si abbevera la maggior parte della popolazione.

Discorso di Putin pre invasione www.youtube.com/watch?v=HTHzGGJ712g
Non comprendo perché insisti sui carri armato senza benzina ecc. Anche fosse vero non cambia il fatto che hanno una potenza immensamente più forte dell'Ucraina e che se non l'hanno usata un motivo ci sarà e di certo non è la mancanza di benzina. Ne è una dimostrazione il fatto che abbiano fatto evacuare i civili prima di distruggere la torre della tv e che facciano pause per permettere ai civili di scappare (fonte media occidentali). Chissà se anche gli Usa hanno fatto così nelle loro numerose guerre (quelle sì che erano giuste).
CITAZIONE
Sì molti si sono mostrati molti aggressivi col Putain. Però per me quello che sta facendo lui è come andare da uno e dargli una marea di sberle e dirgli ‘adesso ti spacco la faccia’ senza una reale ragione e davanti a tutti. È anche logico che se prima i presenti erano pacifici e tranquilli, dopo una scena del genere, si sentano anche in diritto di perdere la pazienza e di voler difendere il malcapitato. Gli altri stati cosa dovrebbero fare? In un modo o nell’altro devono intervenire e lo hanno fatto sul piano finanziario.

Non mi riferivo tanto alle sanzioni quanto all'invio di armi da parte dell'Europa, che può essere anche considerata una dichiarazione di guerra. Fatta da quell'Europa che si proclama pacifista: e cosa c'è di più pacifista che mandare armi e fomentare gli scontri, appunto? Di fare i pacifici quando la situazione è tranquilla son capaci tutti, è quando le cose degenerano che devi dimostrarti per quel che ti proclami di essere. E qui infatti cascano gli asini. Esiste una cosa chiamata diplomazia che, come giustamente ha ricordato Lavrov a quella sottospecie di ministro degli esteri che ci ritroviamo, non consiste in viaggi a vuoto e cene di gala, bensì per intervenire prima che una guerra scoppi e soprattutto durante per cercare di farla smettere. Invece preferiscono mandare armi e continuare a offendere. Si vede proprio che vogliono evitarla, questa guerra mondiale.
Poi possiamo proseguire con il clima d'odio contro i russi che stanno fomentando. Via il direttore d'orchestra russo dalla Scala perché non prende posizioni nette: ma stiamo scherzando? La cosiddetta e tanto sbandierata libertà d'opinione dov'è finita? Ovviamente è libera solo fino a quando coincide con la loro. Come la Ursula Von Eccetera che blocca i media russi in Europa, così la propaganda ce la sorbiamo solo dai media atlantisti. E poi i dittatori sono gli altri. E quella povera soprano russa che non potrà esibirsi al Metropolitan Opera (che poi in verità si è pure espressa contro la guerra ma evidentemente non basta)? E quell'università che non voleva far tenere ad un docente un corso su Dostoievskij? E gli sportivi russi che non possono partecipare alle paralimpiadi, alla fiera del libro per ragazzi di Bologna sono banditi i libri russi ecc ecc. Cosa c'entrano queste persone, cosa c'entra la letteratura, con quello che sta succedendo? Se nessuno di voi trova ripugnanti e vomitevoli queste cose beh...ho più paura di voi che di 20 Putin messi insieme.
CITAZIONE
e il Putain che fa? Rincara la dose con l’ucraina. E gli stati democratici a questo punto colgono l’occasione per comprarsi l’ucraina fornendo armi! Un classico!

L'occidente si è 'comprato' l'Ucraina nel 2014 quando ha rovesciato il governo di allora. E gli Usa stavano dando armi già prima dell'attacco.
CITAZIONE
Lui ha iniziato una guerra senza motivo. Non c’era nessun motivo particolare. È fuori come un balcone di una casa in Groenlandia! 😂

Le motivazioni ci sono sempre. Possono non piacerti ma ci sono. E' troppo comodo dimenticare o ignorare i fatti precedenti e svegliarsi una mattina con un tizio che invade un paese perché quel giorno non aveva niente di meglio da fare. E additarlo come pazzo, così noi passiamo automaticamente dalla parte dei buoni. Qui non ci sono buoni.

Ti linko qualche articolo interessante. Sull'ultimo notare la data.
https://contropiano.org/news/politica-news...pinelli-0147026
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/0...e-male/6511360/
https://www.lastampa.it/blogs/2014/11/30/n...e-br-1.37251621

Il secondo esprime quasi alla perfezione il mio punto di vista. Non concordo sulle conclusioni riguardo al discorso 'pace' e sullo schierarsi. Io non mi schiero con nessuno, fatto tutti schifo alla stessa maniera, e non prendo le parti dell'occidente solo perché ho il culo al caldo qui. Non sono così ipocrita. Mi schiero solamente dalla parte delle popolazioni colpite (non solo gli ucraini ma TUTTE le popolazioni, anche quelle vittime di altre guerre che si stanno attualmente combattendo e di cui frega nulla a nessuno) perché son sempre loro a pagare per colpa di alcuni stronzi.

CITAZIONE (Caedes @ 3/3/2022, 14:46)
6 bastoni e 2 denari potrebbe indicare la situazione generale, un quanto una situazione equilibrata evolve in una situazione incerta...

Concordo, 6 bastoni come attesa, momento stagnante e 2 den ambiguità. Possono indicare il momento attuale.

CITAZIONE (Bellezza al bagno @ 3/3/2022, 15:31) 
Guerra guerra sembra di no. Diciamo una guerrina queste carte mi piacciono nel senso che ovviamente come abbiamo visto la guerra e' iniziata ma credo nn sfocerà in una tragedia tragedia

Speriamo 🤞

Nastro: prego :b:
 
Top
20 replies since 2/3/2022, 21:05   889 views
  Share