Anello di sosta forum

25 Dicembre- Calendario dell'Avvento 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2021, 00:00     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,927
Reputation:
+1,317

Status:


25 Dicembre 2021

Eccoci qui ad aprire l'ultima casellina del nostro Calendario dell'Avvento😊
Dentro ci sono i nostri auguri più speciali per voi 🎊🥂
...e un piccolo bonus😁

merry-christmas-wallpapers
Credits: whatsapplovestatus.com

Vi auguriamo un Natale di gioia e di spensieratezza; di salute e di serenità; di fiducia e di speranza; di amore e di prosperità. E vi auguriamo che questi suoi doni vi accompagnino ogni giorno nell'anno che verrà.
Possa la magia del Natale far realizzare tutti i vostri desideri più profondi e i vostri sogni.


Buon Natale a tutti🥂🥂🥂🎅

Auguri!!!!
🎊


Bonus carta interattiva
Qui di seguito ci sono 3 carte oracolo. Concentratevi sulla domanda che vi sta a cuore e scegliete una carta ad intuito o lasciandovi ispirare dall'emoticon che vi piace di più. Leggete il messaggio della carta.
Se non trovate la risposta che cercate, provate a scoprire le altre carte. Se ancora non siete soddisfatti, vuol dire che non è tempo di conoscere questa risposta. Prendete tutto come un gioco, per divertirci un po' 😊
🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐ 🌟 ⭐
Carta 1 🎅
SPOILER (click to view)
Discernment
Queenofthemooon_cards_3_preview
La mia impressione della carta:
Questa carta vi sottolinea la necessità di agire con discernimento, cioè vi mette dinanzi alla necessità di valutare i termini di una questione, i caratteri di una situazione, così da poter operare scelte corrette, oculate, di buon senso.
È il tempo di osservare e di riflettere, non di agire, perché i frutti non sono ancora maturi. Potreste sentirvi con la testa fra le nuvole, confusi, oppure diversi scenari e possibilità potrebbero ronzarvi in testa. Ricordate che, per dissipare la nebbia che vi impedisce di vedere chiaramente, non dovete vedere solo con gli occhi, nè con i sensi in generale. Le risposte le avrete se ascoltate la testa e ascoltando l'intuito. Prendetevi il giusto tempo per considerare, valutare, meditare e non lasciate che le vostre scelte siano influenzate dalle paure, dagli slanci emozionali del momento, dalla fretta, dalle pressioni esterne o dai condizionamenti altrui. Guardate con calma da più prospettive.

Il significato dal libretto:
Abbiate cura delle vostre scelte adesso. Guardate attentamente e valutate in modo saggio, con cognizione di causa. Può esserci stato qualcosa difficile da vedere, qualcosa che vi è stato nascosto, omesso oscurato, ma, se esaminate attentamente, lo vedrete rivelarsi.
Il mantra: mi prendo il mio tempo per essere accurato e preciso nel mio discernimento.

Se non sapete quale strada prendere, che scelta fare, non abbiate timore di cercare chiarimenti, di fare domande che possano farvi capire qualcosa in più. Chiedete. Non agite basandovi su supposizioni, su scenari immaginati frutto della vostra fantasia o del vostro stato d'animo. Agite quando avete prove alla mano, evidenze, risposte certe, e quando avrete esaminato la situazione da ogni angolazione e con saggezza.

Se avete fatto delle scelte errate, va bene lo stesso: fa parte della vita, fa parte dell'essere umani. Chiunque si stia impegnando davvero nella vita sarà chiamato a fare delle scelte. Alle volte sceglierà bene e spesso, invece, potrà sbagliare. Potrà sbagliare una due, tre, tante volte. Farà male, sì, ma non colpevolizzatevi più del necessario. Sbagliamo per imparare e ogni volta cresciamo, cambiamo, diventiamo persone diverse da quelle che eravamo. Siamo in grado di individuare i nostri punti deboli e correggerli per non sbagliare nel futuro e per piacerci un po' di più. Questa è la vera saggezza. Questa è la vera crescita: saper imparare dagli errori, saper fare tesoro dell'esperienza anche quando non abbiamo ottenuto ciò che avremmo voluto, anche se la strada intrapresa non si è rivelata quella giusta.
(Aggiunta mia: guardate sempre il lato positivo davanti agli errori e imparate a perdonarvi: siamo tutti imperfetti, ma tutti perfettibili. Solo sbagliando acquisiamo consapevolezza. Soprattutto, sappiate che l'errore è per tutti. Cadiamo tutti, e questo ci rende tutti uguali, non inferiori, non diversi, non migliori. Simili).

La pietra che fa per voi in questo momento, se avete scelto questa carta, è il diaspro giallo.


Carta 2 🥳
SPOILER (click to view)
Avevo chiesto all'oracolo 3 carte e, quando sono arrivata alla seconda, questa qui, ne sono capitate 2 insieme.
La prima è Gratitude. La seconda l'abbiamo già conosciuta e mi piace che sia uscita in apertura e in chiusura del nostro Calendario. Avrete già capito che carta è: Hunger, fame.
Ve le mostro entrambe.
35c1cfd1fd65ba6f28e7000b54119b46
0508245765d88cdfbeaa1c03b84dc12f
La mia impressione della carta:
È una carta bellissima, che può avere sfumature diverse in base al contesto.
La foto ci mostra, in primo piano, una mano giovane che stringe con pienezza una mano più adulta e rugosa. Sullo sfondo c'è l'universo in fiore, con una fanciulla incoronata di qualcosa che non vediamo, ma sicuramente qualcosa di naturale: fiori, stelle, erbette..
La luna non è piena ma nel suo ultimo quarto.
Il primo contesto a cui penso, vedendo due mani così diverse è quello relazionale.
Siamo a Natale, perciò, se avete fatto un regalo, anche piccolo, e non necessariamente materiale e tangibile, siate certi che è stato apprezzato e vi mostreranno riconoscenza e gratitudine. Se il regalo lo avete ricevuto, vi sentirete colmi di questi sentimenti.

Ma la carta mostra qualcosa in più del regalo. Mostra il contatto con qualcuno di importante, mostra presenze che scaldano il cuore, che saziano, che colmano i vuoti, che fanno sentire meno soli, amati, e che fanno stare bene. Possiamo sentirci noi in primis attraversati da questo sentimento puro per qualcuno che è nella nostra vita o possiamo ispirare noi questi stessi sentimenti in qualcuno.
Gli scenari possibili sono diversi e non si escludono l'un l'altro: siete dei punti di riferimento importanti per qualcuno o voi stessi potete trovare un riferimento importante in qualcuno.
Potete sentirvi bene in compagnia di qualcuno o qualcuno potrebbe star bene con voi.
Con questa carta si può sperimentare una pienezza tale che non solo si è grati alla persona che la ispira ma anche alla vita per aver messo questa persona sul cammino.

Non solo dobbiamo parlare di relazioni con gli altri ma anche di relazioni con noi stessi e con la nostra vita. Non dimentichiamoci di essere grati alla vita per le benedizioni che abbiamo e che molto spesso diamo per scontate e non consideriamo più. Essere in buona salute, avere un tetto sopra la testa, avere una famiglia o semplicemente godere della meraviglia e della semplicità di una giornata di sole, di un tramonto, del mare, di un cielo stellato. Anche quando pensiamo che tutto stia andando male o non come vorremmo, sicuramente potremo trovare anche solo un motivo di gratitudine per la vita o per le persone o per il mondo. Non perdiamo la fiducia mai e alleniamoci alla gratitudine anche verso le cose più piccole.

Il significato del libretto:
C'è sempre qualcosa per cui essere riconoscenti, non importa ciò che si sta soffrendo.
La gratitudine innalza le vibrazioni basse verso vibrazioni più alte. Non circondarti di troppe persone negative, cerca chi vibra a frequenze alte.
Il mantra: "gioiosamente volgo la mia attenzione verso tutto ciò per cui sono grato".
Entrando nell'ultimo quarto di luna, le energie assumono il carattere del rilascio e dell'arresa all'universo; non si oppongono resistenze. Per lasciare andare ciò di cui non abbiamo più bisogno, dobbiamo vedere con attenzione il buono e il brutto della nostra vita, conservando il primo e lasciando andare il secondo, o guardandolo con occhi diversi. Questa attenzione ci consente di discernere con saggezza ed essere grati per la crescita che ci viene offerta anche attraverso ciò che non ci soddisfa.
Prendiamoci il tempo di elencare le cose per cui siamo riconoscenti perché questo gesto instillerà positività e vibrazioni più alte in noi consentendoci di entrare in un circolo virtuoso e potente di attrazione.

La pietra per chi ha scelto questa carta è il diaspro oceano.

Per la carta Hunger, vi rimando qhttps://babysara.forumfree.it/?t=78841028ui, dove ne abbiamo parlato la prima volta.
Se è uscita insieme alla gratitudine, penso che dobbiamo veramente nutrire di più questo sentimento di riconoscenza. Ricordiamoci sempre che vince il lupo che nutriamo di più, come potrete leggere su Hunger.


Carta 3 🎊
SPOILER (click to view)
Avevo chiesto al mazzo 3 carte per gli utenti del forum. Quando ho estratto la seconda, ne sono uscite due insieme. Non sapevo se considerare Hunger come terza carta o come completamento della seconda ma, se siete qui, vi invito anche a leggere la scheda su quella carta: Hunger peraltro uscita anche in apertura del nostro calendario dell'avvento, il 1 dicembre
Ho estratto quindi un'altra carta: Balance
f40b1286cc4246e37257aec6184c7925
La mia interpretazione della carta:
La carta mi sembra parlare chiaro: la vecchia signora sta perfettamente nel mezzo a riequilibrare le diverse istanze che la circondano ai lati. Significa che la saggezza e la maturità si trovano nel mezzo, in equilibrio fra ciò che tende agli estremi e agli opposti. Bisogna imparare a conoscere le mezze misure e a praticarle, a mediare e a cercare mediazioni. Non bisogna strafare, in tutto: nelle emozioni, nelle reazioni, nei gesti, nelle parole...
Equilibrio spesso significa cercare compromessi con gli altri e con se stessi. È difficile trovarlo e questo implica lavorare su se stessi.

Il significato dal libretto:
Cerca l'equilibrio. Gli estremi di qualsiasi cosa sono deleteri e inutili. Una reazione esagerata può aver causato problemi. Ristabilizzati e ricomincia da qui. Vedi dove ti senti più in bilico e più squilibrato nella tua vita e cerca di ritrovare il giusto mezzo.
Il mantra " cerco e mantengo un equilibrio salutare in tutte le aree della mia vita
La natura è ciclica e può aiutarci a seguire il flusso equilibrato delle cose. Ispiriamoci ad essa, alle sue fasi graduali, al processo che si ripete scandito regolarmente in ogni passo. Tutto in noi cerca l'equilibrio: la nostra mente, i nostri corpi in omeostasi, il nostro spirito....sebbene questa condizione sia difficile da ottenere e, spesso, impossibile perché siamo governati da una spontanea entropia.
Se proviamo a restare in equilibrio su una gamba sola, dondoleremo un po'. I muscoli, i nervi, i tendini si aggiustano per trovare il modo di restare fermi ma l'immobilità perfetta sarà irraggiungibile. Il punto è che l'equilibrio è un processo, qualcosa che possiamo attivamente cercare se siamo saggi. Dobbiamo saper riconoscere quando siamo in disequilibrio per poter prontamente attivarci ritrovando l'omeostasi. È utile riconoscere dove risiedono i nostri maggiori disequilibri per poter pensare e decidere di muoverci verso una versione migliore di noi stessi. Siamo onesti con noi stessi, impariamo a riconoscere dove siamo troppo di qualcosa: quando lavoriamo troppo, quando pensiamo troppo, quando mangiamo troppo, ecc.
Se ci concediamo una più ragionata ed equilibrata visione di noi stessi possiamo attirare più pace nella nostra vita, una cosa che molti bramano in questo mondo così caotico e così frenetico.

La pietra per chi ha scelto questa carta è il diaspro sanguigno.

Se questa carta è in qualche modo associata ad Hunger, ricordiamoci sempre che il lupo che vince è quello che nutriamo di più. Non buttiamoci a capofitto in alcune cose dimenticandoci il resto. Cerchiamo di avere tempo per tutto e per tutti, di bilanciare bene le istanze della nostra vita senza lasciarci accecare da qualcosa in particolare.


Spero che vi sia utile. Se volete, potete farmi sapere nei commenti se vi siete ritrovati.

Auguri🎊🎊🎊

Link al Calendario dell'Avvento
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 00:05     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,927
Reputation:
+1,317

Status:


Di Papa Francesco

Attached Image: Screenshot_20211225-000310_Gallery

Screenshot_20211225-000310_Gallery

 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 02:20     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Auguri a tutti, possiate sempre trovare la spinta a ricominciare, come la Luce che torna ogni anno a splendere, iniziando proprio nel cuore del periodo più buio... <3

La carta 3 contiene ottimi suggerimenti per la mia situazione attuale, grazie Ilia!
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 02:59     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,546
Reputation:
+3,197

Status:


AUGURI A TUTTI!

 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 06:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,009
Reputation:
+11

Status:


Tanti auguri di buon natale a tutte
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,208
Reputation:
+2,988
Location:
Italia

Status:


Grazie mille per la bella iniziativa di quest'anno 🙏

Carissimi auguri di un sereno Natale a tutte/i 💜💚💜
 
Web   Top
view post Posted on 25/12/2021, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


babbo-natale-renne

Auguri di un Sereno Natale a tutte voi 🤗.
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+17

Status:


Buon Natale a tutti 😊

3343BCFE-DC89-43AE-BDDD-EA55DC2DBC3B
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 09:34     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,748
Reputation:
+1,200

Status:


Auguri a tutti :BcZ2G06: :701773:
 
Top
8 replies since 25/12/2021, 00:00   123 views
  Share