Anello di sosta forum

10 Dicembre - Calendario dell'avvento 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2021, 00:55     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


10 Dicembre 2021

Oggi ci fa compagnia "La saggezza dell'oracolo". Ho chiesto alle carte un messaggio che possa accompagnarci in questa giornata.
Ho visto due carte: la prima, quella in fondo al mazzo, si chiama "Perché?" e poi, quella estratta, "Yang". Potete vederle in foto.
89cbf60c82ec37cf4109252937857224


La carta dello Yang è la prima del mazzo, porta il n.1, e non è un caso, perché lo Yang rappresenta il principio, la forza attiva dell'universo.
Una palla di fuoco brilla tra due mani che l'accolgono, a dirci che è il tempo di agire, di muovere il primo passo; a dirci che siamo noi a creare le nostre opportunità, che le occasioni della vita sono nelle nostre mani più spesso di quanto crediamo.
Possiamo fare accadere le cose.

È una carta che, a livello di energia, mi ricorda molto l'asso di bastoni dei tarocchi. Possiamo agire per risolvere la nostra stasi, per uscire da una situazione che non ci soddisfa. Possiamo agire per migliorare le cose intorno a noi e per migliorarci. L'abbondanza è lì per noi se abbiamo il coraggio, l'energia, la vitalità, l'ardire di reclamarla nostra.

È tempo di agire senza esitazioni. Senza esitazioni, sì, ma non senza pensare, come ci ricorda la carta dei "Perché" a fondo mazzo.
Cosa vogliamo veramente?
E perchè lo vogliamo?
Perché stiamo provando una certa emozione?
Perché abbiamo fatto quello che abbiamo fatto e detto quelle cose? Cosa ci ha spinto a quello?
Perché stiamo scegliendo questa direzione? Cosa ci guida?
Perché questo e non altro?
Perchè perché perché perchè?

Interroghiamoci. Chiedamoci perché. Chiediamoci se lo vogliamo davvero e come quella determinata cosa ci fa sentire. Cerchiamo di essere chiari e sinceri con noi stessi su ciò che sentiamo, su ciò che desideriamo, su ciò di cui abbiamo bisogno davvero e su ciò che invece non vogliamo. Una volta raggiunta questa consapevolezza, sarà facile scegliere di agire in armonia con il nostro io interiore e senza esitazioni.
Facciamo ordine e pulizia tra i mille impegni e i doveri e le preoccupazioni del giorno che ci impediscono di ascoltarci.
Mettiamoci in ascolto della nostra intuizione, della nostra interiorità e agiamo in maniera conseguente.

Per chi invece ha tanti Perché irrisolti, tante domande senza risposta, la carta mostra un libro alato, socchiuso. Non è possibile leggere al suo interno. Eppure, il grande punto interrogativo è alle spalle della donna. Perchè non possiamo conoscere tutte le risposte nella vita, ma non possiamo restare fermi ad attenderle. A volte la vita dobbiamo solo viverla, sperimentarla, improvvisarla, crearla.
Ci saranno momenti tristi, ma anche quelli fanno parte dell'essere vivi e il dolore bisogna affrontarlo, attraversarlo. Attraversare il dolore ci ammacca parecchio, ci lascia cicatrici e, spesso, un enorme fardello di passato addosso. Ma dobbiamo avere fiducia che il presente non è più come il nostro passato, il presente è diverso e in ogni momento possiamo cambiare le cose...sta a noi decidere di farlo.
E poi ci saranno i momenti felici, soddisfazioni, traguardi raggiunti.
E mentre saremo impegnati a vivere, magari non avremo tutte le risposte, ma guadagneremo l'esperienza, cresceremo, matureremo. E le risposte, forse, ci verranno poi suggerite dalla nostra saggezza.

A domani 😊

Link alla discussione generale: Calendario dell'Avvento.
 
Top
0 replies since 10/12/2021, 00:55   73 views
  Share