Anello di sosta forum

TN del mio bambino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


Ciao!
Una delle prime cose che ho fatto appena nato mio figlio è stata studiarmi la sua carta di nascita per conoscere un pò chi avevo davanti e magari accompagnarlo anche ad evolversi al meglio...credo che alla fine non ci sia scopo più alto nella pratica astrologica! ^_^ ^_^
Adesso ha 2 mesi e mezzo ed è nato esattamente 9 mesi e 1 giorno dopo la morte del mio adorato babbo:ho sentito da subito il suo accompagnamento a questa anima,sono sempre stata serena! I loro Nodi Lunari poi sono congiunti ad un grado...
E al secondo mese di gravidanza ho sognato un ragazzo che somigliava a me e al mio compagno che mi diceva:"Stare accanto a te mi farà diventare un grande difensore dei diritti civili delle persone. Non riesco a farlo stare giù con le ragazze di colore perché mi fanno ridere e non rompono troppo le scatole". :lol: giuro,testuali parole!
Ve lo racconto perché poi dal TN qualcosa lo ritrovo...
Tipo Mercurio in II casa in Bilancia trigono a Giove in VI (già fa dei versini e sorride molto),mi fa pensare ad un lavoro legato ai suoi valori e con grande senso della giustizia,Marte in Bilancia che insieme al Sole in I casa smorzano un pò la forte base Vergine (Sole,ASC) dando un pò di caratterino focoso in più credo! VI e X in Aquario e Gemelli mi parlano di indipendenza e molti contatti sul lavoro.
Mercurio e Venere in II indicano atti non sempre pulitissimi pur di arrivare al proprio scopo. Mercurio poi quadrato a Plutone siamo sulla manipolazione pura...una carriera da avvocato?
Ha TUTTI i pianeti lenti retrogradi,potrebbe anche diventare un guerrigliero sociale :ph34r: :ph34r:
Anche la Luna in V Aquario esattamente congiunta a Saturno (e in sinastria congiunta precisa al mio Sole e al MC del mio compagno) che temevo portasse depressione ma in Aquario forse esasperano la voglia di indipendenza e il rigore delle emozioni! Luna però aspettata maluccio sia con Venere che con Urano...quadrata Urano come me,siamo un pò pazzi! :B): Io sono nata con cesareo,come spesso porta questo aspetto,lui no con parto naturale e molto veloce,forse qua Urano,ma senza problemi.
Venere poverina riesce a fare anche l'unico possibile aspetto dissonante con il Sole =_=
Da mamma mi lascia perplessa la dissonanza Luna Venere,che in genere riporta anaffettività materna e scarso nutrimento...io ho una Luna in Pesci in trigono a un Mercurio benissimo aspettato che rappresenta i figli (o il primo figlio?). E' amatissimo e prende un sacco di latte! Luna in V che parla di teatralità ed espressione dei sentimenti,ma congiunta a Saturno che chiude e separa...si bilanceranno o si scontreranno? Plutone li accompagna sempre in V,è molto ben messo e dovrebbe dargli la vitalità e la forza di rinascere dai dolori!
Quadratura della V con la II e la IX casa:crisi dei propri valori,anche economici,con sofferenza emotiva e a causa dell'estero? Voglia di terre o persone straniere ma che non porteranno niente di buono?
La quadratura Urano-Saturno è generazionale,mi pare l'avessero in una delle guerre mondiali :| certo i tempi non sono dei migliori,ma forse indica questa globalizzazione sempre più digitale e sempre meno fisica che stiamo vivendo?...speriamo!! :lol:
Semplice l'opposizione I-VII e Sole/Marte-Nettuno insicurezze e confusione nelle compagnie,attrazione per artisti e persone confuse. Forse qualche dipendenza? Nettuno in Pesci:mistico,votato al prossimo...o psichedelico!! ^U^ ^U^
Credo che un bambino così vada accompagnato al riconoscere i propri sentimenti e ad esprimerli chiaramente agli altri,senza giudicare o giudicarsi troppo,a collaborare alla pari,a prendere con leggerezza se stesso e la vita! Nodo IX in Gemelli,trasmettere i propri alti ideali forse. Credo che il teatro,la musica e i boy-scout (laici!) potrebbero essergli di aiuto,se avrà voglia di farli.
Ecco,questa è la mia analisi...che ne pensate,ho scritto bischerate? Se avete altri suggerimenti e interpretazioni mi piacerebbe leggerle,gli sviluppi pratici degli aspetti tra le case li conosco poco!
Qua il suo TN

Edited by Capelvenere - 8/12/2021, 15:55

Attached Image: MiroTN

MiroTN

 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 09:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (Capelvenere @ 8/12/2021, 15:33) 
Ciao!
Una delle prime cose che ho fatto appena nato mio figlio è stata studiarmi la sua carta di nascita per conoscere un pò chi avevo davanti e magari accompagnarlo anche ad evolversi al meglio...credo che alla fine non ci sia scopo più alto nella pratica astrologica! ^_^ ^_^
Adesso ha 2 mesi e mezzo. È così piccolo...vorrei proteggerlo da tutto (questa è la mia V in Leone!) ma so che tutto quello che posso fare è prepararlo al meglio per quello che la sorte/karma gli porteranno.
Lui è nato esattamente 9 mesi e 1 giorno dopo la morte del mio adorato babbo:ho sentito da subito il suo accompagnamento a questa anima,sono sempre stata serena! I loro Nodi Lunari poi sono congiunti con scarto di un grado...
E al secondo mese di gravidanza ho sognato un ragazzo che somigliava a me e al mio compagno che mi diceva:"Stare accanto a te mi farà diventare un grande difensore dei diritti civili delle persone. Non riesco a farlo stare giù con le ragazze di colore perché mi fanno ridere e non rompono troppo le scatole". :lol: giuro,testuali parole!
Ve lo racconto perché poi dal TN qualcosa lo ritrovo...
Tipo Mercurio in II casa in Bilancia trigono a Giove in VI (già fa dei versini e sorride molto),mi fa pensare ad un lavoro legato ai suoi valori e con grande senso della giustizia,Marte in Bilancia che insieme al Sole in I casa smorzano un pò la forte base Vergine (Sole,ASC) dando un pò di caratterino focoso in più credo! VI e X in Aquario e Gemelli mi parlano di indipendenza e molta comunicazione sul lavoro.
Mercurio e Venere in II indicano atti non sempre pulitissimi pur di arrivare al proprio scopo. Mercurio poi quadrato a Plutone siamo sulla manipolazione pura...una carriera da avvocato?
Ha TUTTI i pianeti lenti retrogradi,potrebbe anche diventare un guerrigliero sociale :ph34r: :ph34r:
Anche la Luna in V Aquario esattamente congiunta a Saturno (e in sinastria congiunta precisa al mio Sole e al MC del mio compagno) che temevo portasse depressione ma in Aquario forse esasperano la voglia di indipendenza e il rigore delle emozioni! Luna però aspettata maluccio sia con Venere che con Urano...quadrata Urano come me,siamo un pò pazzi! :B): Io sono nata con cesareo,come spesso porta questo aspetto,lui no con parto naturale e molto veloce,forse qua Urano,ma senza problemi.
Venere poverina riesce a fare anche l'unico possibile aspetto dissonante con il Sole =_=
Da mamma mi lascia perplessa la dissonanza Luna Venere,che in genere riporta anaffettività materna e scarso nutrimento...io ho una Luna in Pesci in trigono a un Mercurio benissimo aspettato che rappresenta i figli (o il primo figlio?). E' amatissimo e prende un sacco di latte! Luna in V che parla di teatralità ed espressione dei sentimenti,ma congiunta a Saturno che chiude e separa...si bilanceranno o si scontreranno? Plutone li accompagna sempre in V,è molto ben messo e dovrebbe dargli la vitalità e la forza di rinascere dai dolori!
Quadratura della V con la II e la IX casa:crisi dei propri valori,anche economici,con sofferenza emotiva e a causa dell'estero? Voglia di terre o persone straniere ma che non porteranno niente di buono?
Tra l'altro le tre case ospitano i reggenti delle altre,non promettono molto di buono,credo sia un aspetto importante del tema ma non so bene come potrebbe manifestarsi.
La quadratura Urano-Saturno è generazionale,mi pare l'avessero in una delle guerre mondiali :| certo i tempi non sono dei migliori,ma forse indica questa globalizzazione sempre più digitale e sempre meno fisica che stiamo vivendo?...speriamo!! :lol:
Semplice l'opposizione I-VII e Sole/Marte-Nettuno insicurezze e confusione nelle compagnie,attrazione per artisti e persone confuse. Forse qualche dipendenza? Nettuno in Pesci:mistico,votato al prossimo...o psichedelico!! ^U^ ^U^
Credo che un bambino così vada accompagnato al riconoscere i propri sentimenti e ad esprimerli chiaramente agli altri,senza giudicare o giudicarsi troppo,a collaborare alla pari,a prendere con leggerezza se stesso e la vita! Nodo IX in Gemelli,trasmettere i propri alti ideali forse. Credo che il teatro,la musica e i boy-scout (laici!) potrebbero essergli di aiuto,se avrà voglia di farli.
Ecco,questa è la mia analisi...che ne pensate,ho scritto bischerate? Se avete altri suggerimenti e interpretazioni mi piacerebbe leggerle,gli sviluppi pratici degli aspetti tra le case li conosco poco!
Qua il suo TN
 
Top
view post Posted on 5/1/2022, 18:42     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ciao, Capelvenere!
Io inizierei a vedere il TN partendo dalle basi e cioe', dalla posizione del Sole, della Luna e dell'ascendente, il che la dice gia' lunga.
Il suo Sole cade in Vergine in I casa e forma un'opposizione con Nettuno in VII casa, quella degli altri. Questo aspetto potrebbe indicare una personalita' un po' oscura. Ma la VII e' anche la casa degli altri e dei nemici dichiarati, il che mi fa pensare a delle conoscienze poco limpide. Inoltre, essendo Nettuno nel suo domicilio, potrebbe inidicare anche l'amore per la musica e la spiritualita'. Inoltre, il Sole forma anche un bellissimo trigono con Plutone in 5.casa, il che raforzerebbe la sua tendenza ad amare l'arte, donandogli anche una buona dose di energia vitale.
Si', inoltre, il Sole in I casa dona gia' di per se' molta energia ed essendo esso nella Vergine, come il suo ascendente, rende molto analitici e dei bravi psicologi.
Passando alla sua Luna, essa si trova in 5.casa, strettamente congiunta a Saturno e quadrata a Venere (secondo me' non forma aspetti con Urano,perche' ci sono troppi gradi di scarto).Questi aspetti mi fanno pensare a dei conflitti con il femminile ma anche ad una madre saturnina. Avendo pure un trigono con Marte in I casa e, sempre quel Saturno congiunto, mi fa pensare novamente ad una grande quantita' di energia vitale.
Avendo una 5.casa cosi' fortemente rappresentata, e con quell'Urano in 9.casa, che governa la Luna e Saturno (essendo in Acquario) non mi meraviglierei se scegliesse una strada da artista. Ma la 5.casa e' anche la casa della politica.

Edited by Anansi •* - 14/1/2022, 17:26
 
Web   Top
view post Posted on 15/3/2022, 14:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


Ciao e grazie Anansi per la tua risposta,che leggo solo ora...non so come,mi era sfuggita!
Sì sono perfettamente d'accordo con te sugli aspetti I-VII e sulle problematiche col femminile :rolleyes:
Io in effetti sono saturnina,essendo un Acquario (Saturno e Luna suoi sono congiunti al mio Sole).
Mi sono chiesta se Luna-Saturno non si possa manifestare anche come sentimenti verso ladies più mature...un appassionato di milf? :lol: o come figura paterna molto materna,che calzerebbe col mio compagno!

I risvolti da psicologo o artista non li avevo considerati ma anche loro ci starebbero come eredità familiare!
Speriamo che come dici la mala quadratura Luna-Urano non sussiste...io che ce l'ho non la considero un buon lascito :P
La vitalità c'è tutta, credo che la I casa sia il posto migliore dove avere Marte!! E Plutone in V in effetti potrebbe donare potenza vitale.

Sono molto curiosa riguardo la quadratura Urano-Saturno che riguarderà molti bimbi nati nel 2021 e la loro necessità di rinnovamento che si manifesterà in modo diverso a seconda delle loro case...per lui tra la IX e la V potrebbe anche farsi prete magari?? (e lì un conflitto col femminile trova il suo posto!)

Grazie ancora per i tuoi spunti!! :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 01:45     +3   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
4
Reputation:
+5

Status:


Ciao Capelvenere!

Grazie per aver condiviso il tema natale del tuo bambino. In linea di massima quando guardo un tema cerco sempre di capire l'elemento più presente nella personalità, la dinamica più plausibile.
In questo caso diciamo che un aspetto importantissimo per Miro sarà proprio la bellezza, espressa dalla molto presente II casa, I casa ed i vari pianeti in Bilancia.
Sarà una persona esteticamente molto bella, specialmente dall'adolescenza in poi. Il suo stile comunicativo sarà diplomatico e bilanciato, hai presente quelle persone che non vogliono litigare? che chiacchierano lentamente e con "grazia", mi immagino Miro più o meno così.
Il pianeta più problematico del suo tema è la Venere in scorpione, che unita a questa luna in acquario in V, per di più in quadratura, e la grande presenza di pianeti in II casa, potrebbero portarlo in un qualche momento della sua vita ad attrarre denaro in modi "strani": il tuo ruolo genitoriale sarà far sì che questi pianeti in bilancia siano la sua "bussola" in ogni momento, una bussola di onestà e rispetto nei confronti degli altri. Dico questo perché una Venere in II (amore per il denaro e tendenza al lusso), posizionata in Scorpione (grande intelligenza ma anche essere un passo avanti rispetto agli altri) crea un mix che è un'arma a doppio taglio. Insegnagli ben presto il lavoro onesto ed il valore del denaro.
Il rapporto con te sarà serio ma anticonformista nello stesso tempo, e Miro sarà fin da piccolo un "bambino vecchio", come vuole questa luna congiunta a saturno (che in realtà è più un bene che un male perché lo renderà riflessivo già da bambino). Anche se la sua luna è in V casa, quella del divertimento e dell'energia, sarà presto mitigata da questo saturno in V, che in realtà lo renderà un bambino diplomatico ma inquieto, perché alternerà momenti di grande serietà a momenti di anticonformismo.
Qui quello su cui dovrete lavorare come genitori, sarà insegnargli a bilanciare bene le proprie energie interne, dato che lui tenderà a covare dentro qualsiasi rabbia come vogliono i suoi pianeti in bilancia, per poi pianificare eventuali vendette (venere in scorpione) perlopiù nell'immaginazione (nettuno in pesci in VII).
Sarà un adulto razionale ma con un'emotività che sbuca fuori in amore, emotività che non racconterà mai, probabilmente nemmeno a te: con gran parte delle persone avrà un comportamento molto lineare e diplomatico, oltre che un ottimo fiuto per gli affari. Abituatevi a sentirlo parlare spesso di soldi, case, bellezza.
Moltissimi pianeti retrogradi, che in realtà sono più un bene che un male, perché lo renderanno una persona elastica mentalmente e capace di riflettere sulle questioni del mondo (e questo è rafforzato da questo nodo in IX casa e fortuna in VIII): il suo obiettivo nella vita sarà la saggezza e la profondità, e sarà per lui un continuo chiodo fisso.
In generale mi aspetto per lui un lavoro nel campo estetico: il modello, l'attore; ma anche il decoratore, o qualcosa in ambito immobiliare. Questo MC in gemelli però, e questo nodo in IX in gemelli, mi spingono a pensare a qualcosa a contatto con le persone, dove sia presente l'elemento viaggio... alte probabilità attore o modello.
Rapporto freddino con il padre, che per lui però sarà la personificazione dell'ordine e della serietà; sarà un rapporto in realtà apparentemente distaccato, ma il padre rappresenterà per lui un punto di riferimento.
(Sole e Marte in I casa).
Questa I casa molto presente lo spingeranno ad essere molto competitivo. Troverà il suo modo per emergere. Magari sarà molto ordinato (sole in vergine in I), o impeccabile nel modo di vestire, etc. Difficile dirlo.
Più amichevole il rapporto con la mamma, ma secondo me sarà un rapporto un po' discontinuo, per cui aspettati (e non prendertela) se in certi momenti Miro ti sembrerà un po' distaccato. Ti percepirà ora come amica ora come genitore. Inoltre essendo tu un'acquario, il comportamento un po' distaccato tipico dell'acquario a tratti gli darà fastidio. Ma è tutto nella norma.
La sua donna ideale? Da un lato una donna sfuggente anti-conformista (luna in acquario), energica leonina (luna in V), ma dall'altro una donna possessiva (venere in scorpione), un po' femme-fatale, molto intelligente e magnetica, perlopiù in contrasto con quella della luna. Qui si aprirà una riflessione personale che farà intorno alla fedeltà, ma è davvero difficile prevedere quale sarà la sua conclusione.
Sarà attratto da donne belle (venere in II) e ricche (II casa). Quando bisognerà farlo, insegnategli a riconoscere atteggiamenti "da femme-fatale" messi in essere da una possibile partner, perché lui ne sarà naturalmente attratto. Quantomeno mettetelo nella condizione di riconoscerli. Così nessuno potrà manipolarlo.
Guardando i segni nelle case, mi salta all'occhio una terza casa governata dallo scorpione, a conferma che la sua comunicazione sarà istituzionale e piuttosto "occulta". Si aprirà con molte poche persone. Una quinta casa (dove c'è la Luna e Saturno) in capricorno (che rafforza quel rapporto un po' distaccato con la mamma, vista con serietà).
In linea di massima è un bel tema con molto potenziale, mi auguro le sue energie vengano negli anni bene incanalate.
In bocca al lupo :)

Edited by Flaviuss - 22/9/2022, 03:18
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:09     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,597
Reputation:
+3,206

Status:


Flaviuss sei invitato a presentarti al forum nella sezione 'benvenuti su anello di sosta', grazie ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 12:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
4
Reputation:
+5

Status:


impiccata Ciao! Appena mandato il messaggio, grazie che me l'hai ricordato. Nella foga mi ero dimenticato haha ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,937
Reputation:
+1,319

Status:


QUOTE (Flaviuss @ 22/9/2022, 02:45) 
Ciao Capelvenere!

Grazie per aver condiviso il tema natale del tuo bambino. In linea di massima quando guardo un tema cerco sempre di capire l'elemento più presente nella personalità, la dinamica più plausibile.
In questo caso diciamo che un aspetto importantissimo per Miro sarà proprio la bellezza, espressa dalla molto presente II casa, I casa ed i vari pianeti in Bilancia.
Sarà una persona esteticamente molto bella, specialmente dall'adolescenza in poi. Il suo stile comunicativo sarà diplomatico e bilanciato, hai presente quelle persone che non vogliono litigare? che chiacchierano lentamente e con "grazia", mi immagino Miro più o meno così.
Il pianeta più problematico del suo tema è la Venere in scorpione, che unita a questa luna in acquario in V, per di più in quadratura, e la grande presenza di pianeti in II casa, potrebbero portarlo in un qualche momento della sua vita ad attrarre denaro in modi "strani": il tuo ruolo genitoriale sarà far sì che questi pianeti in bilancia siano la sua "bussola" in ogni momento, una bussola di onestà e rispetto nei confronti degli altri. Dico questo perché una Venere in II (amore per il denaro e tendenza al lusso), posizionata in Scorpione (grande intelligenza ma anche essere un passo avanti rispetto agli altri) crea un mix che è un'arma a doppio taglio. Insegnagli ben presto il lavoro onesto ed il valore del denaro.
Il rapporto con te sarà serio ma anticonformista nello stesso tempo, e Miro sarà fin da piccolo un "bambino vecchio", come vuole questa luna congiunta a saturno (che in realtà è più un bene che un male perché lo renderà riflessivo già da bambino). Anche se la sua luna è in V casa, quella del divertimento e dell'energia, sarà presto mitigata da questo saturno in V, che in realtà lo renderà un bambino diplomatico ma inquieto, perché alternerà momenti di grande serietà a momenti di anticonformismo.
Qui quello su cui dovrete lavorare come genitori, sarà insegnargli a bilanciare bene le proprie energie interne, dato che lui tenderà a covare dentro qualsiasi rabbia come vogliono i suoi pianeti in bilancia, per poi pianificare eventuali vendette (venere in scorpione) perlopiù nell'immaginazione (nettuno in pesci in VII).
Sarà un adulto razionale ma con un'emotività che sbuca fuori in amore, emotività che non racconterà mai, probabilmente nemmeno a te: con gran parte delle persone avrà un comportamento molto lineare e diplomatico, oltre che un ottimo fiuto per gli affari. Abituatevi a sentirlo parlare spesso di soldi, case, bellezza.
Moltissimi pianeti retrogradi, che in realtà sono più un bene che un male, perché lo renderanno una persona elastica mentalmente e capace di riflettere sulle questioni del mondo (e questo è rafforzato da questo nodo in IX casa e fortuna in VIII): il suo obiettivo nella vita sarà la saggezza e la profondità, e sarà per lui un continuo chiodo fisso.
In generale mi aspetto per lui un lavoro nel campo estetico: il modello, l'attore; ma anche il decoratore, o qualcosa in ambito immobiliare. Questo MC in gemelli però, e questo nodo in IX in gemelli, mi spingono a pensare a qualcosa a contatto con le persone, dove sia presente l'elemento viaggio... alte probabilità attore o modello.
Rapporto freddino con il padre, che per lui però sarà la personificazione dell'ordine e della serietà; sarà un rapporto in realtà apparentemente distaccato, ma il padre rappresenterà per lui un punto di riferimento.
(Sole e Marte in I casa).
Questa I casa molto presente lo spingeranno ad essere molto competitivo. Troverà il suo modo per emergere. Magari sarà molto ordinato (sole in vergine in I), o impeccabile nel modo di vestire, etc. Difficile dirlo.
Più amichevole il rapporto con la mamma, ma secondo me sarà un rapporto un po' discontinuo, per cui aspettati (e non prendertela) se in certi momenti Miro ti sembrerà un po' distaccato. Ti percepirà ora come amica ora come genitore. Inoltre essendo tu un'acquario, il comportamento un po' distaccato tipico dell'acquario a tratti gli darà fastidio. Ma è tutto nella norma.
La sua donna ideale? Da un lato una donna sfuggente anti-conformista (luna in acquario), energica leonina (luna in V), ma dall'altro una donna possessiva (venere in scorpione), un po' femme-fatale, molto intelligente e magnetica, perlopiù in contrasto con quella della luna. Qui si aprirà una riflessione personale che farà intorno alla fedeltà, ma è davvero difficile prevedere quale sarà la sua conclusione.
Sarà attratto da donne belle (venere in II) e ricche (II casa). Quando bisognerà farlo, insegnategli a riconoscere atteggiamenti "da femme-fatale" messi in essere da una possibile partner, perché lui ne sarà naturalmente attratto. Quantomeno mettetelo nella condizione di riconoscerli. Così nessuno potrà manipolarlo.
Guardando i segni nelle case, mi salta all'occhio una terza casa governata dallo scorpione, a conferma che la sua comunicazione sarà istituzionale e piuttosto "occulta". Si aprirà con molte poche persone. Una quinta casa (dove c'è la Luna e Saturno) in capricorno (che rafforza quel rapporto un po' distaccato con la mamma, vista con serietà).
In linea di massima è un bel tema con molto potenziale, mi auguro le sue energie vengano negli anni bene incanalate.
In bocca al lupo :)

Anche io vorrei saper leggere una carta natale così bene😵
 
Top
view post Posted on 22/9/2022, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 22/9/2022, 15:16) 
Anche io vorrei saper leggere una carta natale così bene😵

Anch'io 😲
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
67
Reputation:
+8

Status:


Mitico Flaviuss,bella lettura e ottimi consigli,li terrò ben presenti!
In effetti si sta già rivelando un bambino molto gradevole da avere intorno,equilibrato e sorridente ma anche riflessivo,serio e mooolto risoluto e indipendente!
Sui rapporti con l'estero è un pò il mio cruccio per via della dissonanza Urano-Saturno...ancora non so bene che valenza potrebbe avere quell'Urano in Toro. Ma in effetti potrebbe esprimersi molto a livello emotivo,credo anch'io che le donne saranno un pò il suo tallone d'Achille! :lol:
Pensa che quando lo sognai (sono sicura che fosse lui,non erano proiezioni mie) assomigliava tantissimo a Matt Damon...buttalo via!! ;)
Carriera da attore assicurata?...
Il rapporto col babbo per adesso è molto affettuoso,il mio compagno incarna per certi versi più doti materne delle mie. Potrebbe essere un'altra valenza di questa Luna/Saturno...babbo materno e mamma un pò più paterna. Io sono un pò più Rottenmeier diciamo!
Grazie ancora e complimenti per la tua capacità e chiarezza!!
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 17:03     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
4
Reputation:
+5

Status:


Ciao Capelvenere! Onorato dei complimenti. La chiarezza è una delle mie fatiche (le mie prof. mi sgridavano spesso a scuola pensa)!

L'astrologia è affascinante, una sorta di puzzle. Unire tutto è complesso.

Non credo sinceramente che ti debba preoccupare di questo Urano in IX in Toro. Non ci vedo problemi con l'estero, ma piuttosto cambiamenti improvvisi negli ambiti della nona casa. Questo saturno in quinta casa unito alla luna in quinta casa, potrebbero essere una sorta di "pesantezza" nell'accettare il cambiamento.

Mi spiego meglio: Miro ad un certo punto sta facendo un percorso universitario, di botto (come vuole Urano) decide di cambiare. Il cambiamento è inevitabile, ma fatica a farlo perché ha Saturno che lo frena e specialmente... la mamma. Difatti questo Saturno è proprio legato alla Luna. Magari non sarà neppure così, ma nel suo film mentale il passo - psicologico - di comunicare alla mamma che non vuole più seguire quel percorso sarà doloroso e pesante.

Questo per quanto riguarda l'aspetto universitario, ma la nona casa è ben più vasta. Essendo che Urano è in Toro, ed il Toro è spesso legato alla casa, ai possedimenti, al denaro, non mi stupirei se nella sua vita ci fossero cambiamenti proprio riguardo questi ambiti. Improvvisi cambi di paese, per motivi non prevedibili. Plausibile che ad una certa decida (o debba) cambiare paese. E lì arriverebbe Saturno, ed il pensiero: "e mo' a mia mamma come lo dico?"

Io interpreterei quest'Urano così. Inoltre Urano è congiunto sia a Fortuna che al Nodo Nord, per cui i cambiamenti verranno per desiderio di "espansione", specialmente in ambito lavorativo. Da un lato è vero che come mamma verrai vista come elemento "a cui dare spiegazioni serie" ma dall'altro ci vedo anche un aspetto positivo: sarai colei a cui si affiderà Miro quando dovrà prendere decisioni serie. Una sorta di consigliera. Se riuscirai a diventare una figura di riferimento (senza giudicarlo troppo) sarà veramente un bene.

Poi farà senza dubbio di testa sua (come tutti i figli ahah) e probabilmente di nascosto (abbiamo detto prima che la III casa è in Scorpione), ma sicuramente darà molto peso a quello che dirai.

Altre cose che mi vengono in mente: Urano in nona casa in Toro, costretto a cambiare paese per questioni di denaro, ma la vive male perché nel suo paese ha dei bambini (V casa). Deve andare per forza perché magari lo hanno trasferito ed allora si arrabbia.

Però essendo che Fortuna è in nona casa congiunta ad Urano, azzarderei dire che i cambiamenti saranno necessari perchè possa raggiungere i suoi traguardi. Nota positiva quindi.

Interessante che ti definisci come una madre severa, confermando la congiunzione Luna-Saturno.

Inoltre già che ci siamo butto lì un'osservazione: Saturno in V casa congiunto alla luna, forse un po' di fatica nei primi anni scolastici? La V casa infatti rappresenta le scuole elementari/medie.

Per quanto riguarda le donne, vero, saranno un tallone d'Achille. Ma solo da un certo punto in poi, perchè il Saturno in V secondo me fino ad una certa età bloccherà parecchio.

Ti ho detto le prime cose che mi sono venute in mente. Chiaramente se ti vengono in mente altre cose dille! Mi piacciono le tue osservazioni. Gli Acquario astrologi già sono rari, poi quando lo sono hanno sempre quel tocco creativo in più haha!

Ad maiora!

Edited by Flaviuss - 23/10/2022, 13:22
 
Top
10 replies since 8/12/2021, 15:33   562 views
  Share