Anello di sosta forum

1 Dicembre - Calendario dell'avvento 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2021, 14:59     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


1 Dicembre 2021🎅

Dal sacco di Babbo Natale abbiamo pescato una carta oracolo che possa accompagnarvi durante questa giornata.

Si chiama HUNGER, cioè FAME.
Rappresenta un lupo che ulula alla luna durante una notte di luna piena.

Hunger, Fame... Molti di voi possono sentirsi affamati in questo momento, in senso letterale ma anche metaforico.
Il cuore è lì che coltiva desideri, speranze, progetti, ma anche domande silenziose per le quali prega di conoscere una risposta.
Qualcuno di voi potrebbe sentire la mancanza di una persona lontana; altri potrebbero essere in attesa di un messaggio, di una telefonata cara; alcuni probabilmente stanno sognando qualcosa che ha tutta l'aria di essere vicino, eppure ancora non alla portata; altri ancora potrebbero star facendo i conti con i ricordi, con la nostalgia di qualcosa che è andato perduto o che non è stato mai vissuto.
Ebbene, per tutti voi e per quanti si trovino a passare da questa pagina oggi, qualsiasi cosa ci sia nel vostro cuore, il messaggio delle carte è questo:
Coltivate pensieri positivi. Alimentate il buono e la speranza dentro di voi. Lasciate che nel vostro cuore alberghi la fiducia. Nel ciclo della vita si alterneranno sempre momenti di penuria a momenti di prosperità. La notte non dura per sempre e, dopo ogni momento buio, state pur certi che tornerà a splendere il sole. Non lasciate che la "fame" vi acciechi e governi interamente le vostre azioni. Cercate di guardare all'aspetto positivo di ogni cosa.

Il libretto riporta la bellissima leggenda Cherokee dei due lupi che vivono dentro di ognuno di noi.


Un giorno, un nonno e suo nipote si fermano a guardare il tramontare del sole… In quel mentre, il bimbo chiede al nonno, un saggio capo Cherokee :”Nonno, perché gli uomini combattono?” Il vecchio, con voce calma, gli risponde: ”Ogni uomo, prima o poi è chiamato a farlo. Per ogni uomo c’è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta,da vincere o da perdere. Perché lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi.” “Quali lupi nonno?” “Quelli che ogni uomo porta dentro di sé.” Il bambino non riusciva a capire. Attese che il nonno rompesse l’attimo di silenzio che aveva lasciato cadere tra loro, forse per accendere la sua curiosità. Infine il vecchio che aveva dentro di sé la saggezza del tempo riprese con il suo tono calmo. “Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo e vive di odio, gelosia, invidia, risentimento,falso orgoglio, menzogna ed egoismo.” Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto. “E l’altro?” “L’altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede.” Il bambino rimase a pensare un istante a quello che il nonno gli aveva appena raccontato. Poi diede voce alla sua curiosità ed al suo pensiero. “E quale lupo vince?” Il vecchio Cherokee si girò a guardarlo e rispose con occhi puliti: “Quello che nutri di più.”

Cerchiamo di nutrire il lupacchiotto bianco della pace, dell' amore, della speranza, della generosità, della compassione, dell'umiltà, della fede e della fiducia che è in noi.

A domani con il prossimo pensiero da scartare 😊
🎅🎅🎅🎅

EDIT: posto il link alla discussione di raccolta di tutte le giornate. Calendario dell'avvento 2021

Edited by ilia^ - 3/12/2021, 16:07

Attached Image: hunger

hunger

 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 16:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,757
Reputation:
+1,204

Status:


Bellissimo ilia grazie <3
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 16:17     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Mi sa che il mio lupo bianco è morto.

Racconto bellissimo cmq, soprattutto perché dice una grande verità: che, al di là delle scuse che troviamo (ambiente in cui si cresce, come si viene educati, persone con cui si ha a che fare, ecc), -che in parte hanno anche il loro peso, certo, in parte- alla fine della fiera si diventa quello che si vuole diventare.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Sì, è vero. In qualsiasi circostanza siamo noi a scegliere quale direzione dare alla nostra vita e che tipo di uomini vogliamo essere.

Anche se spesso è più facile cascare nel circolo vizioso dei pensieri negativi, cadere nelle trappole tese dai nostri demoni interiori, dobbiamo ricordare che l'ombra esiste perché c'è la luce, e quella deve essere il nostro faro, sempre, per quanto fioca possa apparire nei momenti più neri, perché, se decidiamo di seguire quella luce, le ombre cadranno tutte alle nostre spalle.

Sapere che sempre c'è una strada alternativa, che sempre è possibile scegliere e che quella scelta è nelle nostre mani può davvero cambiare tutto a volte
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
159
Reputation:
+101

Status:


Che bella carta, mi ci ritrovo molto in questo periodo della mia vita 🤩
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Bellissima la favola, è molto istruttiva! Bisognerebbe pensarci tutte le volte che, per qualche ragione, il lupo cattivo prende il sopravvento su quello buono e cercare di non nutrirlo ulteriormente.

Grazie ❤️
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:21     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Ciao Floralu, che bello sapere che ti rispecchia, avevo proprio chiesto all'oracolo un messaggio apposta per tutti gli utenti del forum❤

Vi dò un paio di chicche in più:
1. La pietra associata a questa carta è l'amazzonite.
2. Questa carta mi è uscita anche per la divinazione, qualche giorno fa, e ha portato contatti con una persona a me cara. Spero sia foriera di belle comunicazioni anche per voi❤
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 1/12/2021, 18:21) 
Spero sia foriera di belle comunicazioni anche per voi❤

Proprio oggi ho ricevuto una notizia bellissima a lavoro!
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE (LaStella78 @ 1/12/2021, 18:20) 
Bellissima la favola, è molto istruttiva! Bisognerebbe pensarci tutte le volte che, per qualche ragione, il lupo cattivo prende il sopravvento su quello buono e cercare di non nutrirlo ulteriormente.

Grazie ❤️

Verissimo! Cerchiamo di farci crescere il pelo bianco che, guardacaso, è associato alla saggezza della maturità 😃

QUOTE (LaStella78 @ 1/12/2021, 18:23) 
QUOTE (ilia^ @ 1/12/2021, 18:21) 
Spero sia foriera di belle comunicazioni anche per voi❤

Proprio oggi ho ricevuto una notizia bellissima a lavoro!

Ma è fantastico, Stella😃 grazie per questo riscontro!!!! Mi fa molto piacere!
Sono veramente felice che questa carta la sentiate vicina.
È un oracolo molto bello e, con questi bellissimi feedback, penso proprio che lo proporrò ancora😁
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:29     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Guarda è stranissimo che tirando una carta per il forum sia riuscita a riscontrarla….ti do più dettagli, magari ti ritrovi in qualcosa. La notizia era di lavoro, sapevamo che avremmo parlato con queste persone e su cosa avremmo parlato, ma la notizia è talmente bella che penso che festeggeremo. Ne stiamo già parlando. Quindi direi che ha portato gioia e soddisfazione a tutti.

Sì dai, tira qualche altra carta! Quest’oracolo è molto bello per il messaggio che dà. Se poi riusciamo a riscontrare qualche carta, meglio ancora! 😉
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE (LaStella78 @ 1/12/2021, 18:29) 
Guarda è stranissimo che tirando una carta per il forum sia riuscita a riscontrarla….ti do più dettagli, magari ti ritrovi in qualcosa. La notizia era di lavoro, sapevamo che avremmo parlato con queste persone e su cosa avremmo parlato, ma la notizia è talmente bella che penso che festeggeremo. Ne stiamo già parlando. Quindi direi che ha portato gioia e soddisfazione a tutti.

Sì dai, tira qualche altra carta! Quest’oracolo è molto bello per il messaggio che dà. Se poi riusciamo a riscontrare qualche carta, meglio ancora! 😉

Innanzitutto grazie per il riscontro particolareggiato, è sempre molto utile per lo studio!😊
Penso che la carta abbia molto a che fare con la positività delle cose (non a caso è una luna piena) perché anche io l'ho riscontrata in maniera favorevole. Nel mio caso, ho sentito una persona (mi ha scritto lei) e ci siamo scambiati dei messaggi spiritosi che ci hanno fatto ridere di gusto🤭
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 19:00     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Allora il suo significato positivo potrebbe essere ‘comunicazione che porta gioia’ o qualcosa del genere.
Forse la comunicazione si potrebbe vedere nel lupo che sta ululando alla luna come appunto se stesse comunicando. Non saprei però.

Ah! A proposito! La riunione era online ed ero a casa sola proprio come il lupo. Potrebbe essere legata a comunicazioni online visto che anche per te è stato uno scambio di messaggi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 19:06     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Io ti posso dire che oggi ho una fame assurda, ho mangiato per tutto il pomeriggio.

Scusate il riscontro poco evolutivo, ma giuro che oggi mi è scattato il lupo affamato.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 19:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE (LaStella78 @ 1/12/2021, 19:00) 
Allora il suo significato positivo potrebbe essere ‘comunicazione che porta gioia’ o qualcosa del genere.
Forse la comunicazione si potrebbe vedere nel lupo che sta ululando alla luna come appunto se stesse comunicando. Non saprei però.

Ah! A proposito! La riunione era online ed ero a casa sola proprio come il lupo. Potrebbe essere legata a comunicazioni online visto che anche per te è stato uno scambio di messaggi.

Sì, ci vedrei comunicazioni a distanza perché la luna, anche se piena e vicinissima al lupo, in realtà ne resta a distanza. La luna piena, inoltre, influenza i comportamenti, quindi direi che sono notizie che in un modo o nell'altro hanno il potere di cambiare il nostro umore, nel bene o nel male. In quest'ultimo caso, però, per l'invito che fa questa carta, dobbiamo sempre cercare di vedere il buono in tutto, anche quando di primo acchito sembra che la vita ci stia ponendo di fronte qualcosa che non ci piace.

QUOTE (Lovelyhead @ 1/12/2021, 19:06) 
Io ti posso dire che oggi ho una fame assurda, ho mangiato per tutto il pomeriggio.

Scusate il riscontro poco evolutivo, ma giuro che oggi mi è scattato il lupo affamato.

Ahahahaha oh, la fame è fame e il corpo va nutrito tanto quanto lo spirito!
Tranquilla che sei in buona compagnia: mi sono sfondata di noccioline oggi!
Ah, e a proposito di cibo: stamattina ho fatto supplenza in una classe di ragazzi che mi hanno fatta divertire moltissimo. Stavano organizzando un pranzo per domani ed erano indecisi se andare al sushi o al mcdonald!
Ne è venuta fuori una divagazione immensa sul cibo che penso ci stia bene con questa carta Hunger😁
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE
Qualcuno di voi potrebbe sentire la mancanza di una persona lontana; altri potrebbero essere in attesa di un messaggio, di una telefonata cara; alcuni probabilmente stanno sognando qualcosa che ha tutta l'aria di essere vicino, eppure ancora non alla portata; altri ancora potrebbero star facendo i conti con i ricordi, con la nostalgia di qualcosa che è andato perduto o che non è stato mai vissuto.

io 😭😭😭😭😭😭😭
 
Top
25 replies since 1/12/2021, 14:59   440 views
  Share