Anello di sosta forum

Nove di spade, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 23:45     +2   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI SPADE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Saturno / Luna come preoccupazione, depressione e sensi di colpa


FIGURA MITOLOGICA Le Furie, personificate come sensi di colpa : Allecto ( l'incensante) , Teisifone ( la vendicatrice del assassinio) e Megera ( l'invidiosa)


CORRISPONDENZA I:CHING
-------





Questa carta delle noti insonni indica uno stato di grande preoccupazione ed avvilimento. Con ciò può anche essere intesa una cattiva coscienza che nn ci lascia dormire oppure l'esperienza della malattia o di perdite che ci hanno provocato dolore. Essa sta x la paura delle lunghe notti durante le quali giacciamo svegli, tormentati dalle preoccupazioni e aspettiamo impazienti l'arrivo del giorno. La carta nn predice però se siano sentimenti di vergogna o di colpa che ci rubano il sonno oppure la paura, che ci farà abbandonare tutto in vista di un impegno difficile da portare a termine, o se si tratti addirittura di minace reali x le fondamenta della nostra esistenza. La carta indica solo il nostro avvilimento, il terrore del risveglio improvviso la notte insonne.
Dalla serie di spade dei tarocchi derivano le picche odierne, che nelle carte da gioco tedesche corrispondono appunto a questa serie. Il 9 di spade viene spesso definito anche "verde" , e quindi il 9 verde nn e altro che il 9 di spade. Esso era molto temuto durante la lettura delle carte in occasione delle feste popolari.





NELLA VITA PROFESSIONALE questa indica che siamo poco coraggiosi e pessimisti, che soffriamo a causa di compiti che ci sono stati affidati, a causa dei nostri superiori o di condizioni createsi nel nostro ambiente di lavoro. Può esprimere il timore di fallire in vista di particolari sforzi richiestici dallo svolgimento di compiti ai quali e collegato un rischio x noi inusuale, o anche la paura degli esami, la febbre della ribalta prima di presentarsi in pubblico. Forse e anche la nostra cattiva coscienza che ci ruba il sonno, xche o ci siamo comportati in maniera sbagliata o negligentemente ed ora temiamo di venire scoperti.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA La carta mostra nuvole oscure che ci impediscono la vista delle cose. Paure, preoccupazioni, sensi di colpa che, nn importa se giustificati o no, penetrano nella nostra coscienza, ci confondono e ci privano di coraggio. Spesso si tratta anche del timore che proviamo a causa delle eventuali conseguenze di una scoperta che abbiamo fatto ma della quale nn vogliamo renderci conto.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI Il 9 spade sta x il timore di essere abbandonati e x il dolore della separazione. Può trattarsi sia dell'avvilimento che ci provoca la solitudine, sia della paura di perdere un partener molto amato, con tutte le sensazioni ad essa legate ed i tormenti dei dubbi su se stessi. Può indicare la presenza di preoccupazioni giustificate e nn giustificate, che ci facciamo nei confronti di chi ci sta accanto. In alcuni casi essa sta x la vergogna che proviamo se il partener, che noi stimiamo, a scoperto o potrebbe scoprire degli aspetti di noi che appartengono alle nostre zone d'ombra.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 7/11/2015, 23:45   404 views
  Share