Anello di sosta forum

Sette di spade, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 22:38     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


SETTE DI SPADE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Mercurio in senso di astuzia, inganno, malvagità e falsità


FIGURA MITOLOGICA Ermete, dio dei ladri e suo figlio Autolico il maestro di tutti i ladri


CORRISPONDENZA I:CHING 44 Coù / il farsi incontro, la tentazione





La carta del 7 spade ci mostra gli aspetti negativi del Mago (I ), con la quale ha inoltre in comune lo sfondo dorato. La forza della coscienza, la mente perspicacia e chiara, vengono rapprensentate dal 7 di spade nei loro aspetti negativi in forma di astuzia, di perfidia, di malvagità e di inganno. Nella sua forma più moderata il 7 spade può star a indicare la scaltrezza e la furberia o può raffigurare l'atteggiamento di colui che "scappa" xche nn vuole guardare, nn vuole rendersi conto e preferisce svignarsela e via dicendo. In questo contesto nn e sempre chiaro chi inganna e chi viene ingannato, se noi siamo i ladri o la presa. Anche se nella maggior parte dei casi siamo comunque noi i malfattori.





NEL CAMPO PROFESSIONALE questa carta sta a segnalare che ci troviamo in pericolo di essere raggirati o ingannati; oppure noi stessi cerchiamo con mezzi poco leali di concludere degli affari e di trarre dei profitti. Le arti sospette dell'ipocrita come la scaltrezza, l'astuzia e i diversi trucchi sleali sono una dominante di questa carta. In caso che il tema del lavoro sia contrassegnato da questa carta, dobbiamo esaminare in modo estremamente critico l'ambiente che ci circonda ma soprattutto il nostro comportamento x evitare di diventare vittima dei nostri stessi intrighi. Su di un piano più profano questa carta ci dice che ci sottraiamo delle responsabilità o da certi lavori.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA Il 7 spade indica la nostra incapacità di accettare certe verità e di sostenere certe discussioni. Qui intesa soprattutto la falsità nei confronti di noi stessi che ci impedisce ad arrivare ad esaminare il problema in profondità, cosa che in alcuni casi estremi si trasforma in una forma di menzogna nell'atteggiamento vero la vita. Per questo motivo il 7 spade deve essere inteso come un invito ad esaminare apertamente e sinceramente la nostra morale e il nostro attuale modo di agire.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta parla di piccole malvagità come il piacere del male altrui e le ipocrisie nonché delle falsità più malvagie, cattiveria, perfida ed inganno. Oltre a ciò il 7 spade può significare mancanza di apertura ed indicare che evitiamo un dialogo chiarificatore, se nn addirittura il nostro partener. In altri casi questa carta può stare a significare che nn abbiamo alcuna intenzione di intraprendere un passo importante.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 7/11/2015, 22:38   393 views
  Share