Anello di sosta forum

Sei di spade, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 22:10     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


SEI DI SPADE





CORRISONDENZA ASTROLOGICA Marte in quarta casa come commiato dal ambiente conosciuto e Mercurio in nona casa come ricerca di nuovi orizzonti.


FIGURA MITOLOICA Viaggio di Gilgamesh attraverso il mare dei morti alla ricerca dell'erba della vita. Il saggio del Mar Rosso del popolo d'inside


CORRISPONDENZA I:CHING 3 T 'uen/ la difficoltà iniziale





I 6 spade sta a indicare un cambiamento attraverso il quale approdiamo ad una nuove sponda. L'addio rappresentato da questa carta sta tra quello gioioso indicato dal Carro (VII) e quello doloroso del 8 Coppe. Per quanto riguarda questa carta, dipende molto da noi stessi se il cambiamento segnalato ci stimoli e ci renda curiosi o , in caso contrario, se sia visuto da noi con ansia e timore. In ogni caso si tratta di giungere ad una sponda e di dover lasciare la vecchia sponda senza sapere in realtà che cosa ci aspetta una volta giunti dall'altra parte . Per questa ragione si presentano il dolore dell'addio, insicurezza, paure e timori ma anche una buona dose di curiosità e impazienza x quello che verrà. E importante notare che il nuovo approdo, vero il quale ci dirigiamo, nn significa assolutamente un abbandono del nostro modo di essere, bensì può indicare un nuovo passo avanti : l'ingresso in n nuovo campo, l'appropriarsi dei nuove regole del gioco, la conoscenza di nuovi modi di vita o anche l'incontro con nuove culture e religioni. Nel I Ching e nella mitologia, l'attraverso di acque viene sempre identificato con il passaggio della molteplicità all'unità.





NEL CAMPO PROFESSIONALE questa carta sta a indicare che siamo entrati in una terra inesplorata. questo può significare sia un licenziamento che un mutamento di professione, come l'assunzione di nuovi compiti. In ogni caso dobbiamo lasciare un contesto in cui fino ad ora ci siamo mossi con sicurezza e timore in una nuovo campo. Certamente preferiamo rimanere ancora sulla sponda che ci e famigliare fin quando nn abbiamo acquisito maggior sicurezza su quello nuova. La carta però ci dice che dobbiamo lasciare la vecchia sponda prima ancora di conoscere quella nuova. Lo stato di sospensione in qui viviamo è caratterizzato da insicurezza, paura, tuttavia, x il passo decisivo, possiamo contare sull'aiuto prezioso ed esperto di altri.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta sta a indicare che ci stiamo avvicinando lentamente e prudentemente, aiutati in parte anche da una guida capace, verso delle idee nuove che finora erano lontane. Il messaggio principale della carta qui consiste nell'abbandono dei vecchi punti di vista e nella fase di insicurezza che precede la confidenza con le nuove idee.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI il 6 spade può star a indicare un notevole mutamento sia esterno che interno e condurre perciò a risultati completamente diversi : può darsi che rompiamo un legame x approdare ad una nuova sponda, oppure che abbandoniamo il nostro stato attuale ( x esempio da single ) ed iniziamo un nuovo rapporto del tutto profondo. E naturalmente possibile che le due possibilità siano collegate: è il caso in cui interrompiamo una relazione x iniziare una nuova. In ogni caso si tratta dell'abbandono di una forma di vita a cui finora eravamo abituati, x iniziare una nuova ed insolita.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
view post Posted on 17/12/2015, 10:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 7/11/2015, 22:10) 
SEI DI SPADE

CORRISPONDENZA I:CHING 3 T 'uen/ la difficoltà iniziale


In ogni caso si tratta dell'abbandono di una forma di vita a cui finora eravamo abituati, x iniziare una nuova ed insolita.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)

Questi due punti mi interessano..
visti in una chiave positiva della lama,qualcuno di voi ha avuto esperienza dei significati citati?
 
Web   Top
view post Posted on 17/12/2015, 12:08     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Io ancora no filo....
 
Web   Top
2 replies since 7/11/2015, 22:10   322 views
  Share