Anello di sosta forum

Quattro di spade, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2015, 23:11     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


QUATRO DI SPADE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Saturno in quinta casa come espressione di creatività repressa oppure in sesta casa come segno di malattia


FIGURA MITOLOGICA
Gli eroi scomparsi che aspettano che torni il loro momento e che il mondo, che ha ancora bisogno de loro, li chiami: Artù su Avalon, l'isola delle nebbie; l'imperatore Barbarossa del Kyffhaùser.


CORRISPONDENZA ASTROLOGICA 9 Sciào Tc' iù / La forza domatrice piccola





Il 4 spade e la carta dell'interruzione, delle attività ostacolate e della costrizione alla calma. In questa direzione essa ha un significato molto simile al appeso (XII), differenziandosi allo stesso tempo da essa xche il 4 spade indica qualcosa strettamente collegato a un evento : gli ostacoli e le complicazioni che la carta prevede sono tangibili e facili da comprendere e potrebbero anche scomparire senza che noi cambiamo radicalmente stile di vita. Il significato delle carte diviene particolarmente chiaro nel quadro di una malattia alla quale essa può fare riferimento. Essa manda in rovina le nostre attività, ci costringe alla calma. Sta poi a noi a soffrire sotto il peso di questa rinuncia oppure accogliere questo momento di calma vedendo in essa la possibilità di mettere in chiaro le cose con noi stessi, in una pausa di meditazione.





NELLA VITA PROFESIONALE
il 4 spade indica che nulla procede come dovrebbe. Lo sviluppo e giunto ad un punto morto e le nostre forze si sono esaurite a causa della resistenza oppostaci. Andare avanti significa esporsi a rischi sconsiderati, xche la resistenza che viene dall'esterno congiunta alla nostra debolezza potrebbe trasformare tutto in un vero disastro. Ciò di qui abbiamo bisogno in queste situazioni e la calma, tolleranza, il riuscire a prenderci un momento di pausa, forse l'aiuto di un medico o di un terapeuta. Solo quando avremo fatto il pieno di forze nuove, grazie ad una vacanza x esempio, potremo affrontare con rinnovata fiducia, quei problemi, risolvendoli con facilità.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta indica che il nostro spirito risente degli strapazzi ai quali lo abbiamo sottoposto, ed ora nn riusciamo più a pensare con chiarezza. Falliamo incontrando ostacoli che noi stessi abbiamo innalzato in passato a causa della nostra leggerezza e nn riusciamo a vedere in che maniera le cose potranno andare avanti. Se nn daremo importanza all'avvertimento dato da questa carta e continueremo a torturarci nonostante tutto, potremo arrivare con facilità ad una profonda disperazione. Dovremo invece concederci quella pausa che ci spetta da tempo e dedicare la nostra attenzione a giocosi interessi che ci faranno dimenticare i nostri problemi x un po' . Il nostro timore di sprecare cosi del tempo prezioso e assurdo: se ci costringessimo a continuare in questo stato, ci renderemo presto conto che ci stiamo trascinando a fatica x un cammino che, dopo aver attinto nuove forze, riusciremo invece a percorrere con gioia e come x gioco.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta indica che siamo rimasti isolati. O percepiamo il senso del abbandono oppure ci sentiamo esclusi dal grande carosello dell'amore, o siamo diventati solitari ed opachi nell'ambito della nostra relazione. Su questo sfondo il 4 spade e un avvertimento che ci troviamo sulla buona strada x gettare la spugna o x rassegnarci. Dovremo concederci un momento di calma, accantonare i problemi e rilassarci.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 6/11/2015, 23:11   267 views
  Share