Anello di sosta forum

Re di bastoni, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


RE DI BASTONI





CORRIPSONDENZA ASTROLOGICA il Sole in Leone come espressione di fiducia in se stessi e sovranità.


FIGURA MITOLOGICA Il magnanimo re Artù o il saggio re Salomone


CORRISPONDENZA I:CHING -------





Il re di bastoni rappresenta la componente maschile dell'elemento fuoco, la cui forza di esibizione può essere comprensibile facendo un riferimento a Luigi XIV , IL RE Sole. Egli è la quintessenza della fiducia in se stessi, dell'accettazione della vita e della gioia x la ricchezza, il potere e la grandezza. In ogni caso queste qualità nn devono essere assolutamente vissute come pura mania di grandezza, bensì come contributo al bene di tutte le persone coinvolte. Questa carta esprime forza di volontà, autoconvincimento, ideale, aspirazione verso una crescita, grande sviluppo e maturità della persona. Solo nel caso di esagerazione negativa si può giungere a autoincensazione, eccessiva considerazione del proprio Io, mania dello sforzo e millanteria.





NEL CAMPO PROFESSIONALE il re bastoni e segno di contegno consapevole di sé, convincente e determinato, di spirito d'iniziativa e di una forte motivazione. Mostra un grande talento organizzativo e unisce pretese di guida con le corrispondenti dotti necessarie. E anche segno di dinamicità, impegno e passione x il rischio. Il re bastoni e la forza motrice in un gruppo di lavoro. Quando il suo senso della realtà si offusca, questo può causare caotica frenesia e laboriosità infruttuosa e un affacendarsi inutile che produce solo fumo e niente arrosto. Il punto debole del re di bastoni è da riscontrarsi nel mancato senso per i necessari decorsi di tempo, con la conseguenza che può giungere a degli errori di pianificazione e che certe buone intenzioni nn si evolvono.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA
questa carta indica un processo di maturazione collegato ad ampliamento dei nostri orizzonti e alla ricerca della saggezza . Ciò riguarda soprattutto lo sviluppo della nostra forza di volontà e della nostra forza e convincimento morali. Come il re bastoni viviamo la realtà come una grande arrena in cui e importante esprimere i nostri ideali e la nostra volontà. Inoltre si tratta di un periodo, quello caratterizzato da questa carta, nel quale i nostri ideali di valore e i nostri convincimenti religiosi crescono, si rafforzano e diventano determinanti x il nostro modo di essere. La loro originalità e soggettività è molto personale e agisce in modo entusiastico anche sugli altri.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta e espressione di calore, generosità e vera partecipazione. Il re bastoni in questo campo significa vivacità, spirito d'iniziativa : ama trattare gli altri come re e godere dalla propria magnanimità. E segno che noi siamo in fondo molto orgogliosi della nostra relazione o che cerchiamo un partener che emani una forte personalità.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 6/11/2015, 18:34   380 views
  Share