Anello di sosta forum

Dieci di bastoni, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


DIECI DI BASTONI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Saturno/ Sole nel senso di pesantezza e depressione oppure Sturno in undicesima casa come espressione di mancanza di prospettive


FIGURA MITOLOGICA Atlante che deve reggere la volta celeste, compito che avrebbe volentieri lasciato a Eracle


CORRISPONDENZA I:CHING 28 Tà cuò / la prepotenza del grande





Il 10 bastoni e la carta della depressione , la quale mostra che abbiamo aspettative troppo elevate e che di conseguenza abbiamo perso il senso della realtà. Questa carta può inoltre essere anche segno di cattiva amministrazione. Spesso significa che abbiamo fatto il passo più lungo dalla gamba, saltando alcune tappe importanti del cammino, ed ora nn ci sentiamo al altezza dei nuovi compiti e delle responsabilità che adesso pendono al nostro collo come una pietra. Nella misura in cui però riusciamo ad integrarci nel novo ambiente, l'affaticamento e la depressine si dileguano e noi impariamo a svolgere i nostri compiti abilmente.




NEL CAMPO PROFESSIONALE questa carta segnala sul posto di lavoro situazioni di stress, affaticamento o di responsabilità troppo elevate. Ciò e spesso conseguenza di una carriera fatta troppo rapidamente che ci ha catapultati in un campo di cui nn siamo ancora al altezza. E importante che durante questa fase raccogliamo consapevolmente, attraverso la riflessione, tutte le nostre forze in modo da superare senza danni il periodo di cui abbiamo bisogno x adattarci ed entrare in sintonia con i nuovi compiti. La carta può anche esprimere uno stato di lavoro subalterno, la deprimente e apparentemente vana ricerca di un lavoro oppure la sensazione paralizzante che si prova di fronte a esami particolarmente difficili. In queste sensazioni è importante riuscire a sbarazzarsi di più carichi possibili.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il 10 bastoni indica che noi ci tormentiamo con preoccupazioni senza riuscire a trovare una via di uscita. Siamo esausti, depressi e sovraccarichi. Il miglior metodo x superare una tal crisi è quello di prendere distanza dal contingente e di concedersi una meritata pausa che si fa attendere da oramai troppo tempo. Questo può consistere in un fine settimana trascorso in mezzo alla natura, una rinfrescante vacanza al mare o una settimana di silenzio in convento.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta sta a indicare una profonda depressione. Questo può essere segnale del fatto che noi viviamo soli o senza un partener fisso e che inoltre nn riusciamo a trovare una via d'uscita a questa situazione. Allo stesso tempo la carta può significare che noi abbiamo un partener fisso, ma che viviamo questo rapporto pieni di preoccupazioni e sfiduciati. In questo caso dobbiamo cercare di disimpegnarci o, nel caso ciò nn fosse possibile, nn dobbiamo assolutamente perderci d'animo x evitare di mandare tutto a rotoli.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi di "HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 5/11/2015, 18:20   348 views
  Share