Anello di sosta forum

Cinque di bastoni, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2015, 13:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CINQUE DI BASTONI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA marte in quinta casa come competizione giocosa e sportiva


FIGURA MITOLOGICA I giochi olimpici fondati dal dattilo Eracle


CORRISPONDENZA I:CHING ------





Il 5 di bastoni e la carta della sfida, della misurazione di forze, della competizione sportiva. Ci pone davanti agli occhi delle situazioni nelle quali siamo spinti a dare prova delle nostre forze. Non si tratta assolutamente di un contrasto ostile o addirittura annientante. Si tratta di una misurazione di forze che può scaturire delle voglia di attacar briga ed ha il carattere di scommessa, oppure si esprime nel proporre a noi stessi un compito che x essere portato a termine richiede tutto il nostro sapere. Tutto ciò ha normalmente una connotazione giocosa, che solo in pochi e svantaggiosi casi si trasforma in qualcosa di serio. Le esperienze contrassegnate da questa carta nn dovrebbero essere evitate perché ci offrono una buona occasione x renderci conto delle nostre vere capacità.





NELLA VITA PROFESSIONALE il 5 bastoni ci indica che ci troviamo davanti ad una sfida che deve essere vinta; una sfida che ci impegna ma che nn pretende da noi un prezzo troppo alto. Può trattarsi di un nuovo e inaspettato compito da svolgere oppure di un incarico la cui importanza ci fa trattenere il respiro x un attimo; ma può anche trattarsi di un problema nell'ambito delle relazioni intrapersonali, x risolvere il quale dobbiamo dare prova alla nostra abilità. In ogni caso questa carta ci spinge a vedere la sfida come una sorta di esercizio, ad accogliere il lato giocoso che c'è in essa e ad affrontarla sportivamente, invece di vincerla con accanita serietà.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA
il 5 bastoni sta a significare che ci misuriamo con problemi che richiedono un grande impegno e che ci fanno fare un considerevole passo paso in avanti sul nostro cammino verso la conoscenza. Si intende con ciò un'esperienza che può essere paragonata ad esempio alle discussioni impegnate della pubertà e dell'adolescenza, nelle quali colui che sta crescendo è spinto a dirottare idee nn proprie x sostituirle a poco a poco con convinzioni personali.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI la carta contrassegna una relazione normalmente amorevole ma a volte del carattere rozzo ed aggressivo . Qui nn si tratta del romanticismo ed estetico stare assieme ma di intensi contrasti. Con ciò può essere intesa una fase nella quale ci accapigliamo con il nostro partener oppure lottiamo assieme a lui x la soluzione di problemi. La cara può anche accennare l fato che la nostra relazione vive basandosi sugli attriti e x questo motivo viene da noi plasmata sul modello di una continua lotta. Prima di noi Zeus ed Era hanno vissuto questa situazione sull'Olimpo.

(tratto da "il grande libro Dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)

Edited by **Imperatrice** - 7/11/2015, 22:11
 
Web   Top
0 replies since 5/11/2015, 13:19   355 views
  Share