Anello di sosta forum

Due di bastoni, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2015, 00:55     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


DUE DI BASTONI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA MARTE in bilancia come decisione teorica senza coinvolgimento interiore o conseguenze pratiche


FIGURA MITOLOGICA Gli incerti che in Dante si intrattengono nell'anticamera dell'inferno


CORRISPONDENZA I:CHING 43 Cuà / lo straripamento, la decisione



Questa carta unisce un esortazione alla descrizione di uno stato di cose: indica che assumiamo una posizione neutrale, indifferente e che invece dovremmo deciderci x un comportamento chiaro ed inequivocabile. Le situazioni che vengono contrassegnate da questa carta hanno spesso qualcosa di paralizzante in sé. Non c'è niente che potemmo ritenere causa reale e tangibile della nostra depressione o del nostro mal umore, eppure avvertiamo con chiarezza che qualcosa di importante nn va. La carta indica un periodo in cui troviamo tutto semplicemente "carino" . Sullo sfondo sta il fatto che ci siamo ritirati in un momento di osservazione indifferente e ci teniamo al di fuori di tutto. Ci siamo talmente chiusi in una posizione di difesa che nulla ci tocca più nel profondo e quasi esclusi stiamo ad osservare il fiume della vita che ci scorre davanti agli occhi. Possiamo uscire da questa situazione solo facendo diventare convinzioni le nostre idee e fatti i nostri proponimenti, impegnandoci veramente.





NEL CAMPO PROFESSIONALE questa carta sta a significare che nn partecipiamo interiormente e che svolgiamo i nostri compiti senza interesse. Essa può anche segnalare che ci fermiamo in una posizione neutrale oppure che x indifferenza seguiamo l'opinione della maggioranza proprio nel ambito di una importante discussione ed in procinto di prendere una decisione. Il prezzo che paghiamo x questo comportamento è un vuoto interiore che può portare alla depressione. La carta ci esorta ad esaminare il nostro atteggiamento interiore e ad impegnarci con chiarezza nei compiti che svolgiamo.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il due di bastoni indica che siamo fermi in un letargo dal quale possiamo uscire solo facendo diventare vere convinzioni ciò che fin ad ora abbiamo solo dichiarato a parole. La carta ci stimola a fare dichiarazioni precise alle quale far seguire azioni chiare, invece di esternare solamente punti di vista sofisticati ed intenzioni imprecise.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta sta a significare che ci ritiriamo su di una pericolosa posizione indecisa e deboli sentimenti. Forse le nostre parole suonano in altro modo, ma i nostri sentimenti sono sbiaditi. Il pericolo che si annida in questa situazione e la morte del rapporto a causa della freddezza. Il due di bastoni ci spinge invece a scoprire le carte in tavola ed a separarci dal nostro partener oppure a sostenerlo.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 5/11/2015, 00:55   404 views
  Share