Anello di sosta forum

Re di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 23:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


RE DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Sole in Pesci il segno di medianità, intuitività e disponibilità


FIGURA MITOLOGICA Il "Vecchio del mare" conosciuto sotto molti nomi , il dio della saggezza Nerseo, Proteo, che mutando di continuo le sue sembianze cerca di fuggire, ma a colui che lo trova deve predire il futuro.


CORRISPONDENZA I.CHING ----------





il re coppe impersona il lato maschile dell'elemento acqua , la nostra ricerca dell'esperienza , sollievo trascendenti , il nostro cercare di diventare un tutt'uno mistico con la causa prima, con il numinoso o l'innominabile , come cerca di descriverlo il nome. Sa bene che a questo campo rimarrà sempre precluso l'accesso intellettuale e potrà venire a conoscenza solo di ciò che si apre alla considerazione intuitiva ed è disposto a lasciarsi trovare e toccare. Il re di coppe sta inoltre a indicare la volontà a lasciar spazio ai nostri sentimenti e alle nostre capacità medianiche dando corpo alle vibrazioni che proviamo sotto forma di musica, poesia ed altri arti, nn x l'ultima nell'arte medica. Laddove però queste forze vengono impiegate in modo dilettantistico e semplicemente sventato insorge la caricatura del pasticcione ridicolo, del matto lontano dal mondo e dalla persona estremamente poco affidabile , nn di rado anche falsa ; a causa di una mancante capacità di limitarsi questo e piuttosto un gioco di forze che viene introdotto in alcuni imbrogli e intrighi spiacevoli.




NELLA VITA PROFESSIONALE
il re di coppe mostra che siamo in una fase in cui vogliamo dare espressione alla nostra forza interiore. Cerchiamo con insistenza di introdurre sentimenti nella quotidianità del lavoro ponendoci al di là di barriere e lasciano fluire idee sopntanee e desideri del nostro agire , ma anche semplicemente dedicandoci ai nostri incarichi con più entusiasmo. Allo stesso modo la carta può mostrare che ci troviamo di fronte ad una scelta di lavoro o ad un nuovo inizio che ci portano a svolgere mansioni che rispondono meglio alle nostre capacità medianiche. si tratta soprattutto di professioni in campo artistico , terapeutico e sociale.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il re coppe significa che ci vogliamo in modo mirato alla nostra vita interiore e scopriamo e sviluppiamo le forze dell'inconscio. Questa carta mostra che ci accorgiamo ed affiniamo le nostre doti medianiche ed indica anche un confronto intenso con sfere spirituali , forse occulte. Può essere segno del nostro schiuderci al mondo dell'anima x cui ci dedichiamo ai nostri sogni o ai miti, alle visioni dell'inconscio collettivo.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta indica un periodo sentimentale in cui possiamo immedesimarci meglio del solito in desideri e aspirazioni , ma anche nei timori del nostro partner e siamo x lui un amico comprensivo, disponibile. Il re coppe è quindi spesso indice di un periodo romantico in cui mostriamo i nostri sentimenti e siamo aperti verso esperienze importanti, in alcuni casi anche verso fantasticherie sentimentali.

( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)
 
Web   Top
view post Posted on 12/5/2017, 23:37     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 14/11/2015, 00:39)
RE DI COPPE


NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta indica un periodo sentimentale in cui possiamo immedesimarci meglio del solito in desideri e aspirazioni , ma anche nei timori del nostro partner e siamo x lui un amico comprensivo, disponibile. Il re coppe è quindi spesso indice di un periodo romantico in cui mostriamo i nostri sentimenti

( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

riscontro questo aspetto del re coppe
 
Web   Top
1 replies since 13/11/2015, 23:39   332 views
  Share