Anello di sosta forum

Cavaliere di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 22:36     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CAVALIERE DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Venere / Luna come espressione di intimità e buon umore


FIGURA MITOLOGICA Zefiro , il dolce vento dell'ovest , a volte geloso, che fu catturato da Psiche e portato nel castello di Amore.


CORRISPONDENZA I:CHING
11 T'ài / la pace





Il cavaliere coppe indica un atmosfera affettuosa e pacifica, buon umore e saggezza del sorriso. La carta contraseggna momenti contemplativi , concordanza armonica, sogni romantici ed uno stato d'animo che ci spinge ad innamorarci. La carta e indice di riconciliazione e pace dove prima regnavano conflitti o discordia. Oltre a ciò essa sta x rilassate ore di ozio, x periodi durante i quali ci abbandoniamo alle nostre fantasie e ci lasciamo allietare dalle bellezze dalla vita, dell'arte, e din particolare della musica.





NELLA VITA PROFESSIONALE
questa carta sta x un buon ambiente di lavoro, un'atmosfera tranquilla e rilassata grazie alla quale assolviamo quasi giocosamente i nostri compiti , veramente di buon umore. Per quanto riguarda nuove scelte professionali il cavaliere di coppe indica che i nostri interessi musicali balzano in primo piano. Solo interpretando anche le altre carte è possibile giudicare se ci risolveremo veramente a compiere un paso del genere. La carta da indicazioni soprattutto sul modo in cui lavoriamo e dice poco sui contenuti.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta indica che ci facciamo guidare dai nostri sentimenti e che abbiamo una visione del mondo trasognata. Essa mostra che a causa delle belle esperienze che abbiamo fatto tendiamo ad un comportamento esuberante e che guardiamo il mondo attraverso un paio di occhiali rosa. La carta può anche star a significare che apriamo la nostra coscienza del mondo delle immagini e che ci occupiamo di favole, miti e sogni. In ogni caso rimaniamo solo alla superficie in questo gradito gioco. Nelle profondità di noi stessi ci portano solo la Papessa ( II ) oppure la Luna ( XVIII ).




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI il cavaliere di coppe ha il suo significato più importante. Sta x un periodo di innamoramento e felicità , x tenerezza e sicurezza e x lo spensierato periodo iniziale di una relazione. e anche la carta della riconciliazione ed indica una comprensione profonda e reciproca, che quasi nn ha bisogno di parole.

( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)
 
Web   Top
view post Posted on 9/1/2023, 14:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
141
Reputation:
+35

Status:


Ciao! Sto approfondendo lo studio degli arcani minori, ma mi è venuto in mente che non so a quale numero corrispondano le figure nei minori. Ad esempio in una recente stesa che ho fatto c'è il cavaliere di coppe e, volendo calcolare la sintesi, non so a quale numero il cavaliere corrisponda: qualche anima pia che mi possa chiarire?
Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 15:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (Romantica @ 9/1/2023, 14:31) 
Ciao! Sto approfondendo lo studio degli arcani minori, ma mi è venuto in mente che non so a quale numero corrispondano le figure nei minori. Ad esempio in una recente stesa che ho fatto c'è il cavaliere di coppe e, volendo calcolare la sintesi, non so a quale numero il cavaliere corrisponda: qualche anima pia che mi possa chiarire?
Grazie mille :)

11 i Fanti, 12 i Cavalieri, 13 le Regine e 14 i Re :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 16:12     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
141
Reputation:
+35

Status:


Grazie!!! *^^*
 
Top
3 replies since 13/11/2015, 22:36   598 views
  Share