Anello di sosta forum

Fante di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 22:14     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


FANTE DI COPPE






CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Venere in prima casa quale impulso conciliante oppure in quinta casa quale divertimento giocoso.


FIGURA MITOLOGICA La storia di Esaù , che cedete al fratello Giacobbe il diritto di primogenitura x un piato di lentiche.


CORRISPONDENZA I:CHING 57 Tc' uan/ il mite, il penetrante, il vento





Come gli altri tre fanti anche il fante di coppe mostra un impulso, un'occasione , una chance. in questo caso è un invito ad un impresa divertente o un gesto d'amore o riconciliazione. Quest'impulso parte però sempre dagli altri , e diretto ai nostri sentimenti e noi lo accettiamo riconoscenti e soddisfatti. La carta mostra l'offerta di pace dopo fasi di liti e discordie, la comprensione che ci tocca nei momenti di dolore e nn in ultimo un contatto affettuoso, un a situazione in cui c'innamoriamo. Di solito tale impulso e buono e sincero e dovrebbe venir considerato in modo scettico solo nei casi in cui la maggioranza delle altre carte sia preoccupante.




NELLA VITA PROFESSIONALE il fante coppe mostra che ci attende un esperienza che ci fa bene, ci e gradita, forse ci lusinga. può essere elogio e riconoscimento, un complimento meritato o la bella notizia che nel nostro lavoro si delinea un piacevole miglioramento. Questa carta è spesso indice di incviti ad attività divertenti nella cerchia di colleghi o espressione di maggiore confidenza , ad esempio i colleghi più anziani offrono i nuovi di dare del tu. Non in ultimo sta a indicare il consiglio dato con buone intenzioni e l'aiuto recatoci cortesemente da altri nel disbrigo di incarichi nostri.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA
il fante di coppe indica che riceviamo incitamenti ed impulsi amichevoli , benevoli che aiutano positivamente la nostra situazione. Con ciò può trattarsi di conforto e di parole di incoraggiamento in momenti di preoccupazione e necessità oppure di gesti spontanei che c colpiscono interiormente e provocano in noi uno sviluppo importante. Considerando il significato dell'elemento d'acqua , simbolizzato dalle coppe , può trattarsi anche di un consiglio saggio ed in alcuni casi di un messaggio mediale.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
il fante di coppe mostra soprattutto i gesti gentili, partecipati, concilianti del nostro partener. Esso rappresenta quindi la brezza piacevole e tiepida dopo fasi di lite e freddezza oppure un gesto spontaneo di simpatia. Sui piano dei fatti questa carta sta a indicare anche la proposta di matrimonio .

( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)
 
Web   Top
Marina__
view post Posted on 20/12/2015, 17:42     +1   -1




ciao imperatrice
il fante di c. potrebbe essere un invito ad uscire insieme tipo appuntamento?
(ho postato la stesa intera nell apposita discussione)
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 17:58     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ciao appuntamento ed inviti mi e uscito con il cavaliere...il fante porta notizie...
 
Web   Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


ragazze io e questa persona abbiamo litigato anni fa ma ultimamente la vedo per altri motivi ma ancora non ci parliamo. chiedo cosa pensa di questa situazione...fante di coppe matto.... seguite da altre belle coppe...può indicarmi che vuole far pace?
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Per me ci sono tutte le buone intenzioni:)
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Atheils @ 6/11/2020, 20:53) 
Per me ci sono tutte le buone intenzioni:)

Ti farò sapere ✨✨✨
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 19:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 6/11/2020, 20:56) 
CITAZIONE (Atheils @ 6/11/2020, 20:53) 
Per me ci sono tutte le buone intenzioni:)

Ti farò sapere ✨✨✨

nessuna pace fatta, manco mi saluta ahahha fante coppe e matto un immaturo , insicuro.
 
Top
view post Posted on 13/3/2021, 20:36     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Ahh ma tu usi il solo dritto, non ci pensavo
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


4 COPPE - FANTE COPPE , tutto dritto
ci vedete un incontro in '' intimità'' ?

io ho il mazzo dei visconti del rinascimento e nel fante di coppe appunto, è rappresentata una coppia in effusioni...
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 4/4/2021, 16:38) 
4 COPPE - FANTE COPPE , tutto dritto
ci vedete un incontro in '' intimità'' ?

io ho il mazzo dei visconti del rinascimento e nel fante di coppe appunto, è rappresentata una coppia in effusioni...

Non mi fanno pensare a carte di rapporto sessuale ma intimità sì. Il quattro di coppe se hai chiesto per questo contesto mi fa pensare all'abitazione, la casa tua o di lui.. un ambiente confortevole e intimo. Il fante spesso è un sentimento un po' acerbo o comunque collegato alla timidezza e titubanza nell'azione sentimentale... forse come effusioni ci sta tantissimo. Non lo vedo come un qualcosa di ''completo'' ma appunto così come lo raffigurano le tue carte. Non sono certissima però è un abbinamento dolce <3
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Dorothea @ 4/4/2021, 18:28) 
CITAZIONE (Mariachiara @ 4/4/2021, 16:38) 
4 COPPE - FANTE COPPE , tutto dritto
ci vedete un incontro in '' intimità'' ?

io ho il mazzo dei visconti del rinascimento e nel fante di coppe appunto, è rappresentata una coppia in effusioni...

Non mi fanno pensare a carte di rapporto sessuale ma intimità sì. Il quattro di coppe se hai chiesto per questo contesto mi fa pensare all'abitazione, la casa tua o di lui.. un ambiente confortevole e intimo. Il fante spesso è un sentimento un po' acerbo o comunque collegato alla timidezza e titubanza nell'azione sentimentale... forse come effusioni ci sta tantissimo. Non lo vedo come un qualcosa di ''completo'' ma appunto così come lo raffigurano le tue carte. Non sono certissima però è un abbinamento dolce <3

OK, quindi un incontro c'è lo vedi.. Sesso o intimità non importa. Grazie Do ti faccio sapere
 
Top
view post Posted on 4/4/2021, 18:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
858
Reputation:
+632

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 4/4/2021, 18:38) 
CITAZIONE (Dorothea @ 4/4/2021, 18:28) 
Non mi fanno pensare a carte di rapporto sessuale ma intimità sì. Il quattro di coppe se hai chiesto per questo contesto mi fa pensare all'abitazione, la casa tua o di lui.. un ambiente confortevole e intimo. Il fante spesso è un sentimento un po' acerbo o comunque collegato alla timidezza e titubanza nell'azione sentimentale... forse come effusioni ci sta tantissimo. Non lo vedo come un qualcosa di ''completo'' ma appunto così come lo raffigurano le tue carte. Non sono certissima però è un abbinamento dolce <3

OK, quindi un incontro c'è lo vedi.. Sesso o intimità non importa. Grazie Do ti faccio sapere

Un invito ad un incontro assolutamente sì. Grazie cara aggiornami
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767
Reputation:
+70
Location:
Nodo Sud

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 4/4/2021, 16:38) 
4 COPPE - FANTE COPPE , tutto dritto
ci vedete un incontro in '' intimità'' ?

io ho il mazzo dei visconti del rinascimento e nel fante di coppe appunto, è rappresentata una coppia in effusioni...

Ciao @MariaCL ! Posso chiederti come poi hai riscontrato questo abbinamento?

Edited by Euphème - 8/4/2024, 20:09
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 08:14     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


Ciao Euphene:-)
ti suggerisco di taggare l'utente perché dopo anni dalla partecipazione ad una discussione le notifiche, se non si è più intervenuti, non ci sono più credo
 
Web   Top
view post Posted on 8/4/2024, 19:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767
Reputation:
+70
Location:
Nodo Sud

Status:


CITAZIONE (filod'arianna @ 8/4/2024, 09:14) 
Ciao Euphene:-)
ti suggerisco di taggare l'utente perché dopo anni dalla partecipazione ad una discussione le notifiche, se non si è più intervenuti, non ci sono più credo

Davvero?? 😮
Ora la taggo, in ogni caso!

Ops, mi sono appena accorta che non riesco a taggarla… Boh, non so perché… 🤔
 
Top
15 replies since 13/11/2015, 22:14   1369 views
  Share