Anello di sosta forum

Nove di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Luna in Toro in senso di piacere e socievolezza.



FIGURA MITOLOGICA La tavola rotonda di re Artù.


CORRISPONDENZA I:CHING
------





Il 9 di coppe sta a indicare un periodo in cui riusciamo ad assaporare di tutto il cuore le gioie della vita. Questa voglia di vivere , però talvolta viene portata all'eccesso e si trasforma in bramosia. Nonostante ciò il 9 coppe ci mostra per lo più i suoi lati piacevoli e spensierati: come la gioia di vivere, la spensieratezza, la socievolezza e " il piacere di provare gioia"





NELLA VITA PROFESSIONALE
viene segnalata una fase nella quale il lavoro ci soddisfa pienamente e l'assolverlo nn ci procura alcun tipo di difficoltà. Socievolezza e spirito di collaborazione di gruppo sono le caratteristiche principali di questa carta. Spensieratezza e buon umore scaccino i dissidi e le liti del passato. Ma ogni qualvolta la giusta misura viene persa dal'occhio , affioriamo i lati negativi di questa carta , come le false amicizie o la pesante indolenza che influenzano negativamente le prestazioni sul lavoro.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il 9 coppe rappresenta un periodo in cui la nostra visione della vita e basata sul godimento dei piaceri della vita. L'edonista, il cui principio di vita sta nel provare il massimo piacere o l'epicureo , l'individuo che si abbandona al senso del piacere, sono delle deformazioni estreme di questa immagine del mondo. Nella sua forma più moderata questa carta sta a indicare buon umore ed un periodo in cui domina la spensierata gioia di essere. In questo periodo il nostro interesse è rivolto verso le cose belle del mondo e riusciamo a vivere il giorno senza preoccupazioni .





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
il 9 coppe segnala un periodo felice in cui assaporiamo le gioie del rapporto. Le fantasie che fino ad oggi venivano collegate a delle avventure estive o al sogno dell'isola solitaria, adesso diventano realtà quotidiane. Anche qui l'arcano ci dice di prestare attenzione a nn esagerare x evitare che dagli avvenimenti sereni nascano delle manie di piacere o si sviluppi una vita di piacere smussata.


( tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 13/11/2015, 21:37
 
Web   Top
view post Posted on 13/11/2015, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


grazie Imperatrice, sono sempre interessanti questi tuoi post, però rischiano di perdersi nel forum, perché non chiedi ai moderatori di fissarli di modo che si possano consultare?
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 19:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


Ciao cara...si si ho chiesto a sara e appena finito lei li trova posto insieme agli altri minori...i maggiori li ha già inseriti insieme ai altri maggiori della Tuan...☺
 
Web   Top
2 replies since 13/11/2015, 19:04   493 views
  Share