Anello di sosta forum

Otto di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 18:39     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


OTTO DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Saturno/Luna in segno di distacco a malincuore



FIGURA MITOLOGICA
Lot che abbamdona Sodoma, sua città natale.


CORRISPONDENZA I:CHING
56 Liú / il viandante





L'8 coppe è una delle tre carte dei tarocchi che indica la partenza e sta x il distacco a malincuore. Mistra che ci stacchiamo da un ambiente abituale, ci separiamo da persone o cose che ci stanno a cuore e intraprendiamo il cammino in un futuro incerto. In ogni caso significa che non veniamo allontanati , bensì ce ne andiamo di nostra iniziativa, anche se può essere che nn ci fosse rimasta altra scelta. L'onere particolare di questa carta sta nel suo aspetto doppiamente gravoso: dobbiamo rinunciare a qualcosa di molto importante x noi e nn sappiamo dive ci conduce questo cammino.





NELLA VITA PROFESSIONALE
questa carta mostra soprattutto il distacco dal posto di lavoro. Con ciò può trattarsi del distacco dal mondo del lavoro, sia x motivi d'età o x la decisione di dedicarsi interamente alla famiglia, oppure si può riferire alla propria attività a causa della chiusura del posto di lavoro o simile. Qui la separazione dal consueto s'unisce al sentimento d'incertezza su ciò che sarà domani. La carta può però indicare anche mutamenti di portata minore, la perdita si singole sfere di competenza oppure la triste prospettiva di dover abbandonare determinati progetti ,piani o aspettative . Ed allora essa significa anche che siamo inizialmente perplessi , nn sappiamo in quale direzione volgerci e come andrà avanti.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta sta ad indicare una fase si profondo riconoscimento in cui ci rendiamo conto di dover rinunciare a predilezioni, atteggiamenti di vita o parte delle nostre intime convinzioni. Indica l'invecchiare ed esprimere l'esperienza del grande abbandono , come lo insegna la filosofia dello Zen. Proprio il difficile esercizio del nn attaccamento mira direttamente a cose e tipi di comportamento x noi molto importanti, il cui abbandono però e spesso legato alla sensazione di nn aver via d'uscita e paura. Questi sono i primi passi sul sentiero verso la nuova libertà.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI l'8 coppe mostra il distacco da una persona o da compagni che finora eranno molto importanti nella nostra vita. Sta a indicare il bivio in cui le nostre strade si dividono e c'invita a dire riconoscenti addio , ad andarcene, se necessario, x proseguire nella propria direzione. Andando più in profondità la carta può significare il distacco da idee immaginarie sul partner, l'ammissione che il principe azzurro e la donna dei nostri sogni nn esistono nella forma ingenua che sognamo, che dobbiamo abituarci ad una realtà che in apparenza nn ci rivela come poter creare queste figure immaginarie.


( tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 13/11/2015, 21:34
 
Web   Top
0 replies since 13/11/2015, 18:39   432 views
  Share