Anello di sosta forum

Sei di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


SEI DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Luna in Pesci come espressione di ricordi nostalgici e malinconici oppure Luna in Cancro come trasognatezza romantica


FIGURA MITOLOGICA Mnemosine, dea dei ricordi, amante di Zeus e madre delle nove muse


CORRISPONDENZA I: CHING -----





Questa carta ci porta nel passato. Indica che in noisi risvegliano i ricordi,ai quali ci abbandoniamo romanticamente sognatori oppure malinconicamente nostalgici. Questa visione del mondo malinconica e sentimentale può piacevolmente dilatare la nostra presa di coscienza della realtà oppure deformarla ed offuscarla. Siccome la carta indica spesso quadri appartenenti al passato , ponendo la domanda giusta può anche essere un segno che ci rimanda alla nostra fanciullezza ed alle prime impressioni avute nella vita.





NELLA VITA PROFESSIONALE il 6 coppe indica che viviamo la quotidianità del nostro lavoro in modo trasognato e romantico piuttosto che oggettivo ed orientato alla meta. Questo può essere un arricchimento in professioni creative; dove invece viene richiesta una competenza chiara, questa fase e piuttosto irritante sia x noi che x gli altri. In tempi si insicurezza in campo professionale o in un periodo in cui ci orientiamo verso un nuovo indirizzo , la carta indica che ricordiamo i sogni ed i desideri della nostra infanzia , tutto quello che avremmo voluto fare quando saremo diventati adulti. A seconda di quello che ne è diventato di questi desideri, i ricordi possono renderci infelici o liberare nuove energie. Sullo sfondo delle difficoltà nella nostra professione essa può anche indicare che ci tornano alla mente tempi passati oppure condizioni di lavoro precedenti ,quando le cose andavano semplicemente meglio.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il 6 coppe indica che ci guardiamo indietro-in particolare che ricordiamo la nostra infanzia-oppure che ci abbandoniamo a pensieri trasognati e forse anche malinconici. La forza di queste immagini può ispirarci ad esprimere i nostri sentimenti in versi, quadri o in altre forme d'arte. Ma può anche portare all'estraneamento oppure ad una scempiaggine ridicola. Philipp Metman dice al riguardo : "colui che vuole salvare tutte le sue feluci fantasie di fancuillo x portarle con sé nell'età adulta, nn diventerà mai una persona matura. Però chi le soffoca prima che esse vengano sostituite oppure annientate da esperienze, diventerà un vecchio".





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta può stare a indicare un caldo senso di protezione ed una fase di innamoramento da favola. Spesso essa segnala più il ricordo che la presenza di questi periodi. Proprio in questo campo può essere espressa la parte malinconica ed a volte sentimental-kitsch di questa carta, ma anche il suo lato fortemente poetico e romantico.


( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 13/11/2015, 21:32
 
Web   Top
0 replies since 13/11/2015, 16:53   343 views
  Share