Anello di sosta forum

Quattro di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2015, 15:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


QUATTRO DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Marte in Cancro come espressione di indignazione e malumore


FIGURA MITOLOGICA Il crucciato pelide Achille


CORRISPONDENZA
I:CHING -----





La sensazione che inspira questa carta viene chiarita al meglio attraverso il quadro della sazietà, del senso di pesantezza. Con ciò essa indica l'instabilità dei nostri sentimenti che ci fanno desiderare ardentemente qualcosa e che poi nel momento in cui essi si avverano pienamente ( forse troppo) si trasformano in un sentimento opposto, in rifiuto, ribrezzo, malumore. Questo clima negativo può portare dal brontolio ottuso, alle forme più pesanti di litigio, arroganza ed esasperazione. In entrambi i casi la carta ci esorta a nn cadere preda dell'apatia cieca a causa del nostro malumore , a fare attenzione ai tentativi di riappacificazione che si presentano e a sfruttare le chance che abbiamo a portata de mano.





NEL CAMPO PROFESSIONALE il 4 coppe indica che la nostra motivazione ad andare avanti è arrivata ad un punto morto e che ci stanno diffondendo solo disarmonia, rabbia e malumore. Può significare sia ottusità derivata dalla monotonia quotidiana che la nostra arroganza e il nostro sentirci offesi; in seguito a critiche o desideri nn avverati. In queste situazioni dovremo considerare questa carta come un avvertimento a nn lasciarci sfuggire una chance che abbiamo a portata di mano a causa delle nostre lamentele infruttuose.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA il 4 coppe indica una vasta gamma di sentimenti che vanno dal vuoto dell'anima all'indolenza apatica, fino alla crisi causata dalla sensazione che la nostra vita sia incompiuta. Laddove si tratta di una leggera forma passeggera di pigrizia e di mancanza di interesse , una ventata d'aria fresca ci porterà presto uno slancio nuovo. Ma se questa carta sta x vero e proprio tedio della vita, deve essere intesa come invito a riconoscere al più presto la situazione in cui ci troviamo ed a sfruttarla, poiché essa ci porterà dalla nostra posizione marginale nuovamente al centro della vita. Può trattarsi di attività sportive, grazie alle quali ci liberiamo di una grossa parte delle tensioni interne e del malumore, fino a che, sani nel corpo, possiamo affrontare con forze nuove il superamento dei problemi che paralizzano la nostra gioia di vivere.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta sta per "aria pesante" se nn addirittura x un atmosfera veramente avvelenata. Essa indica che siamo accecati dalla gelosia o che siamo stati feriti dal partner nella nostra sensibilità e siamo "arrabbiati" ed ora stiamo al nostro cantuccio e brontoliamo tra noi, nn parliamo con il partner e lo ignoriamo volutamente. Con questo comportamento quasi nn ci rendiamo conto dei gesti buoni e dei tentativi di riappacificazione dell'altro. La carta ci invita a superare la nostra apatia e ad aprirci agli inviti del partner. Se e l'arroganza a farla da padrona in entrambi, tanto che si prospetta una guerra di posizioni, si consiglia il gioco del partner oppure la sua versione "il nodo Gordiaco" che hanno già provocato tempeste chiarificatrici.


( tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 19/7/2016, 19:03
 
Web   Top
0 replies since 13/11/2015, 15:04   412 views
  Share