Anello di sosta forum

Asso di coppe, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


ASSO DI COPPE





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Nettuno /Giove in armonia con il sole come profonda realizzazione nel perdono..


FIGURA MITOLOGICA il Sacro Graal come quintessenza del Bene


CORRISPONDENZA I:CHING
64 Ueì ci / prima del compimento





L'asso di coppe è una delle più importanti carte della fortuna del mazzo dei tarocchi. Come tutti gli altri assi sta x una grande chance che serbiamo in noi stessi: in questo caso, e possibile che ci porti alla più profonda realizzazione di noi stessi,. Ciò che la carta può significare x ogni uno di noi, dipende dal modo di vedere le cose dal singolo. Le possibilità interpretative offerte dalla carta vanno dalla gioia alla gratitudine e soddisfazione, dal successo nella vita quotidiana alla felicità più profonda di se stessi. In primo piano sta senza dubbio il mistero dell'amore in tutte le sue forme: amore x il prossimo, amorex i genitori, amore sensuale-erotico, amore x se stessi e amore x Dio. Questa carta naturalmente può annunciare anche altre forme di fortuna, quelle più comuni, anche se la parte materiale del concetto e rappresentata nn tanto dall'asso di coppe quanto da quello di denari. In ogni caso dovremmo tenere presente che si tratta di una grossa chance che sta in noi o nei progetti che abbiamo fatto; nn si mostra da sé , ma vuole essere scoperta e sfruttata.





NELLA VITA PROFESSIONALE
questa carta ci indica ch ci troviamo sulla strada giusta x allontanarci alla nostra concezione di lavoro e professione e x dirigerci verso quella che è la nostra vera vocazione. Con questo l'asso di coppe indica la chance, che forse rimarrà l'unica, di vivere in armonia l'unione tra ciò che e necessario x vivere in questa società e la sensazione di un profondo appagamento che possiamo avere in noi. E siccome questa esperienza e completamente slegata dalla materialità, può trattarsi sia del netturbino felice della sua vita che del medico che si interessa del problema della foresta amazzonica . Nella vita quotidiana questa carta indica desideri realizzati nell'ambito della carriera . Può trattarsi di esami superati brillantemente o della riuscita di altri piani e progetti a lunga scadenza.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA
L'asso di coppe indica che penetriamo nelle profondità del nostro animo dove possiamo trovare la fiducia, la fede e la sicurezza primordiali in risposta alle tre paure delle quali parla in conte Dùrckheim: paura del annientamento, disperazione x l'assurdità delle cose e desolazione della solitudine. Con ciò la carta indica che attraverso la meditazione oppure altri esercizi a noi più congeniali, potremo arrivare a quella sicurezza che porta verso a felicità, verso ciò che si tenta di descrivere con la sensazione di venire sfiorati da numiosi, dall'assoluto.
ù




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI questa carta delle soddisfazioni sta soprattutto a simboleggiare l'esperienza del grande amore . Qui ci viene offerta una chance che può andare all'innamoramento spontaneo fino alla felicità più profonda del amore maturo e di una intima certezza di setirsi protetti e dal sicuro con il proprio partener.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)
 
Web   Top
0 replies since 12/11/2015, 23:29   512 views
  Share