Anello di sosta forum

Re di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 19:30     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


RE DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Sole nel segno del toro come espressione di brama di possesso,piacere dei sensi e concretezza.


FIGURA MITOLOGICA il re Mimosse di Creta,figlio di Giove in sembianze da toro e di Europa,padre del Minotauro;oppure Dioniso,allegro dio del vino e dell'estasi.


CORRISPONDENZA I:CHING ------





Il re denari impersona la parte maschile dell'elemento terra. Rappresenta xcio la nostra ricerca di possesso,do sicurezza e di valori concreti,impersona il nostro senso x la realtà. Quello che conta sono x lui i fatti,e nn le parole, i desideri o le buone intenzioni. E l'espressione della nostra aspirazione alla stabilità,alla costanza e al sicuro ritorno della fiducia. Inoltre dispone di un sesto senso x tutto ciò che e realizzabile e pratico come anche un senso istintivo inaffidabile x le opportunità che portano a concludere buoni affari. Rappresenta la coscienza del tempo, a noi propria,il sapere che le cose di valore che permangono nel tempo, maturano lentamente. In questo senso il re denari sta a indicare la nostra disponibilità ad attendere con pazienza e a nn precipitare le cose. Il re denari inoltre e espressione della nostra indole allegra e gaudente nonché della nostra aspirazione alla piena soddisfazione. Per quanto riguarda il suo lato oscuro, questo e rappresentato dallo sfrenato libertino, dall'insensibile trafficante e nn da ultimo dal pacifico poltrone,il cosidetto "Oblomov che è in noi" come lo ha descritto in modo geniale Gontscharov.





NEL CAMPO PROFESSIONALE questa carta sta ad indicare innanzitutto la nostra aspirazione x la sicurezza, il nostro senso x il certo e il permanente. Essa sta a significare inoltre il piacere x il lavoro,x un onesto senso degli affari unito a pazienza e costanza, come traspare dalle rappresentazioni di contadini,artigiani e banchieri. Il re denari e versato x tutto ciò che riguarda la sfera finanziaria ed è espressione di un cieco istinto x riconoscere e sfruttare occasioni vantaggiose,cosi come x fiutare e quindi rifiutare le offerte dei ciarlatani. Egli ha un sano spirito di gruppo;solo in casi eccezionali è un "competitore individuale" .





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta sta a indicare che siamo dei realisti orientati verso l'attuabile e nn verso nobili mete irraggiungibili. Essa rappresenta un periodo in cui noi da un lato ci diamo da fare x una visione del mondo il più possibile vicina alla realtà e dall'altra tendiamo a convertire nei fatti i nostri desideri e intenzioni. La carta del'astuto re denari sta a significare che l'azione, il risultato concreto sono x noi l'essenziale e che noi talvolta ( senz'altro con soddisfazione) intraprendiamo abilmente la strada dei piccoli passi, quando riconosciamo che la grande meta ( x ora) nn e altrimenti raggiungibile.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
questa carta sta a significare che x noi contano più la costanza, la genuina amicizia,la reciproca fiducia, la fedeltà che nn la varietà o il fascino x il nuovo. Proprio in questo campo si esprime l'aspetto allegro e gaudente di questa carta. Essa mostra la nostra tendenza verso un rapporto duraturo vissuto con piacere, in cui noi ci sentiamo sicuri e protetti. In alcuni casi esprime anche il desiderio di creare una famiglia. Laddove il bisogno di sicurezza e messo in pericolo,questa carta può però essere segno di una pericolosa forma di gelosia.


(Tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 12/11/2015, 22:56
 
Web   Top
0 replies since 12/11/2015, 19:30   357 views
  Share