Anello di sosta forum

Regina di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


REGINA DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Luna in Toro come praticità, fertilità e senso della famiglia


FIGURA MITOLOGICA
Iside, la dea egizia della fertilità rappresentata con la testa del toro Api,e la dea greca corrispondente,Io,rappresentata sotto forma di mucca. Europa, la dea del "grande volto",amante di Zeus ( rappresentato come toro bianco)


CORRISPONDENZA I:CHING
--------





La regina di denari rappresenta il lato femminile dell'elemento terrestre e sta x stabilità,bontà di cuore,affidabilità,senso della realtà,operosità,fertilità temperamento,gioie dei sensi. Essa ha un buon istinto x la natura e x il terreno fertile, qualità che vengono chiarite al meglio attraverso la figura di una contadina. Può però anche sviluppare un forte senso delle cose materiali,atteggiamento espresso della vivandiera Madre Coraggio collegato ad asprezza ed umorismo. La sua sensualità e la sua fertilità potrebbero sia farla diventare madre di una famiglia numerosa,che artista ricca di talento o donna dedita ai piaceri,aperta e ricettiva a tutti i divertimenti della vita. L'esagerazione di questi attitudini può portare ad un amaro indurimento oppure ad un'indolenza troppo insensibile ed avida di piaceri.





NEL CAMPO PROFESSIONALE la carta indica che mettiamo alla prova le nostre capacità,che viviamo con impegno e pazienza ma anche con creatività la nostra giornata lavorativa e che portiamo a termine tutti i nostri compiti. La regina di denari indica affidabilità e perseveranza, che caratterizzano sia il metodo di lavoro che la carriera lavorativa stessa. Non si tratta di successi spettacolari o di balzi in avanti,si tratta piuttosto di stabilità e della capacità di "poter lasciar accadere"( C.G.Jung)





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA la regina di denari indica che ci troviamo in una fase della nostra vita nella quale "coviamo" qualcosa che dovrà occupare un posto importante. Nel contempo siamo aperti ad impulsi e stimoli che potrebbero arrivare da altri,ma esaminiamo criticamente la loro vicinanza alla realtà e la loro realizzabilità. In questi periodi nn ci facciamo entusiasmare da mode o da concetti astratti,ma seguiamo consigli pratici e saggi. Grazie a tutto ciò nn si arriva ad un atteggiamento arido e scostante nei confronti della vita. Al contrario: la regina di denari personifica le gioie dei sensi, che le conferiscono un espressione calda,piena di gioia di vivere ed esuberante.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
la carta sta per una calda fase di sensualità e di gioia di vivere. Essa indica inoltre fedeltà,affidabilità e il nostro bisogno di calore umano e protezione. Potrebbe anche essere un accenno al fatto che siamo pronti ed aperti al matrimonio ed al desiderio di formare una famiglia.


(Tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 12/11/2015, 22:54
 
Web   Top
0 replies since 12/11/2015, 18:52   364 views
  Share