Anello di sosta forum

Cavaliere di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 18:13     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


CAVALIERE DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Giove in Toro in senso di valori costanti, puri ed evoluti.


FIGURA MITOLOGICA La fucina dell'Olimpo di Efesto, nella quale venero realizzati i grandi tesori degli dei.


CORRISPONDENZA I: CHING 32 Heng / la durata





Il cavaliere di denari rappresenta l'atmosfera nel quale con zelo, tenacia e perseveranza vengono raggiunti valori visibili e costanti. Questa carta e segno di stabilità, purezza e durevolezza e quindi di fondamenta solide e sicure sulle quali, fiduciosi, possiamo costruire! Il cavaliere denari e l'atmosfera dell'elemento terra, della realtà corporea, nella quale cresce la sicurezza e nella quale solo avvenimenti concreti e un modo di agire pragmatico hanno importanza. Tutto ciò crea una giusta dimensione x le nostre esperienze sensuali. Solo nei casi in qui questo comportamento viene esagerato, questa carta sta a indicare troppa caparbietà, un atteggiamento rigido, e duro lavoro o il suo opposto,troppa pigrizia e sbandamenti sul piano sensuale.





NELLA VITA PROFESSIONALE
il cavaliere denari sta x un atmosfera attiva nella quale, con costanza e tenacia, riusciamo a concludere degli affari utili. Questa carta ci dice che sappiamo riconoscere le occasioni di valore e che siamo disposti a lavorare mirando al successo e alla rendita. Essa,inoltre,sta a segnalare un periodo nel quale possiamo realizzare le nostre idee sul piano professionale ed affiniamo il nostro senso x ciò che e realizzabile e x ciò che ha valore. Negli esami, nelle trattative ed in altri progetti di lavoro il cavaliere denari ci suggerisce che possiamo contare su dei risultati chiari concreti e duraturi.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA
questa carta ci dice che affiniamo il nostro senso della realtà e che siamo alla ricerca di nuove strade che ci permettano di attuare le nostre idee. Ciò può portare alla politica dei piccoli passi,secondo la quale un obbiettivo vicino,già raggiunto,a più valore di quello di stampo ideale che comunque x il momento è irrealizzabile ed lontano. Il cavaliere di denari inoltre ci rivela che ci occupiamo della nostra sicurezza,materiale,e che valutiamo i nostri propositi in modo pragmatico tenendo conto dei propri vantaggi. Soltanto in rari casi questo arcano è segno di esagerazione,caparbietà,durezza interiore o bramosia senza scrupoli.





NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
il cavaliere di denari ci dice che il nostro rapporto è caratterizzato da costanza,affidabilità,durata,fedeltà e,nn da ultimo,da calda sensualità. Questa carta rappresenta ciò che generalmente viene chiamato "rapporto fisso". Prospettiva,questa,che ci si presenta nel caso che al momento della domanda siamo senza partner. Nel rapporto caratterizzato dal cavaliere denari,l'intimità conta molto più dello stimolo x il nuovo,l'essere in due conta molto più della multilateralità e il calore famigliare conta più della libertà personale e dell'indipendenza.

( tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 12/11/2015, 22:30
 
Web   Top
0 replies since 12/11/2015, 18:13   398 views
  Share