Anello di sosta forum

Fante di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2015, 17:29     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


FANTE DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGIA
Urano e Venere in congiunzione con il Toro come occasione improvvisa e preziosa.


FIGURA MITOLOGICA Arianna, con il cui aiuto Teseo riusci a trovare l'uscita del labirinto.


CORRISPONDENZA I:CHING
53 Cién / lo sviluppo ( il progresso graduale) .





Il fante di denari sta a indicare una chance che ci si presenta, un impulso che incrocia il nostro cammino. I denari rappresentano l'elemento terra, in conseguenza di ciò si tratta di una chance concreta e molto utile. La costanza che esprime l'elemento terra ci suggerisce che questa occasione è seria ed affidabile. A seconda del tipo della domanda si può trattare della possibilità di concludere un affare vantaggioso o dell'assunzione di un nuovo compito, ma può prevedere anche un esperienza sensuale oppure una proposta estremamente utile che ci aiuterà a toglierci dai pasticci. Gli impulsi e le occasioni che annuncia questa carta sono sempre concreti e tangibili.





NELLA VITA PROFESSIONALE si tratta di un incarico molto buono , un'impresa nuova o di un progetto la cui realizzazione viene appoggiata. Il fante di denari sta a indicare la possibilità di trovare un impiego, di guadagnare soldi, di raggiungere una nuova posizione o di concludere un affare redditizio.





SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta rappresenta l'occasione di giungere a dei risultati concreti. Domande, incertezze, riflessioni, che fin ora ci hanno assillato, adesso,tramite uno stimolo dall'esterno, acquistano chiarezza. I progetti cominciano a prendere forma e i propositi vengono realizzati. Le idee che fin ad oggi sono state soltanto un gioco di pensieri,con questo stimolo adesso vengono attuate. Frasi tipo: "insomma dovrei..." oppure " prima o poi farò...", grazie ad una proposta sensata o ad una buona occasione possono prendere forma e diventare realtà.





ANCHE NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
la carta esprime la buona occasione di vivere delle esperienze preziose e costanti. Si può trattare di una singola esperienza sensuale o dell'opportunità di cominciare un rapporto duraturo. Il fante denari può rappresentare l'iniziativa e il passo decisivo di trasformare un flirt in un rapporto duraturo. Nei rapporti già esistenti la carta e sempre segno di impulso con il quale vengono chiarite delle discordie e preparato il terreno x sviluppi nel futuro.

( tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 12/11/2015, 22:29
 
Web   Top
berga72
view post Posted on 21/12/2015, 14:32     +1   -1




Imperatrice grazie per il tuo prezioso contributo, come carta del giorno mi è uscito il fante di ori, non so se è un caso ma sento che qualcosa a livello lavorativo sta per succedere e quello che hai scritto è quello che mi aspetto o che sento realmente....
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (berga72 @ 21/12/2015, 14:32) 
Imperatrice grazie per il tuo prezioso contributo, come carta del giorno mi è uscito il fante di ori, non so se è un caso ma sento che qualcosa a livello lavorativo sta per succedere e quello che hai scritto è quello che mi aspetto o che sento realmente....

Woww berga te lo auguro !!! xche x il lavoro e una bella carta ;) :) , avrai un nuovo incarico con tanto di aumento di stipendio ! :)

*** poi magari metti qui sotto come lo riscontri cosi abbiamo tutti spunti *** :)
 
Web   Top
berga72
view post Posted on 21/12/2015, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (**Imperatrice** @ 21/12/2015, 14:34) 
CITAZIONE (berga72 @ 21/12/2015, 14:32) 
Imperatrice grazie per il tuo prezioso contributo, come carta del giorno mi è uscito il fante di ori, non so se è un caso ma sento che qualcosa a livello lavorativo sta per succedere e quello che hai scritto è quello che mi aspetto o che sento realmente....

Woww berga te lo auguro !!! xche x il lavoro e una bella carta ;) :) , avrai un nuovo incarico con tanto di aumento di stipendio ! :)

*** poi magari metti qui sotto come lo riscontri cosi abbiamo tutti spunti *** :)

Volentieri, lo farò sicuramente
 
Top
3 replies since 12/11/2015, 17:29   599 views
  Share