Anello di sosta forum

Nove di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA Giove e Venere in quinta casa nel senso di una grande vincita.


FIGURA MITOLOGICA La ricca ed inaspettata pesca di Pietro


CORRISPONDENZA I.CHING 42 I / L'ACCRESCIMENTO





Già nella lettura tradizionale dei tarocchi il 9 di denari era considerata la carta della fortuna economica, una carta che promette una grande vincita, il più delle volte inaspettata. Con ciò essa sta x sviluppi sorprendentemente buoni di situazioni importanti, x improvvisi colpi di fortuna e x occasione descritte dalla tradizione popolare con l'espressione "aver fatto pesca grossa". Accanto a questo aspetto indubbiamente positivo che e orientato verso vincite materiali, la carta indica anche che all'esperienza esteriore si aggiunge una sensazione di tangibile arricchimento interiore.




NELLA VITA PROFESSIONALE il 9 denari indica che ci troviamo di fronte ad un affare nel quale avremo successo o forse addirittura ad una vincita spettacolare. La carta può anche indicare che avanziamo in una posizione richiesta e lucrativa, che la nostra domanda d'impiego avrà un inaspettato successo oppure che riusciremo incredibilmente bene nel nostro prossimo esame. Oltre a questo la carta indica che siamo sodisfatti dei nostri compiti professionali e che nel nostro intimo ci sentiamo ricchi e pieni di gioia.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA la carta indica l'improvviso venire a conoscenza della nostra ricchezza interiore, ed abbastanza spesso anche quella materiale. Può anche stare x una svolta nella vita quotidiana oppure x un incontro importante che ci fa arrivare ad un modo di vedere le cose che rivela quali qualità nascondiamo in noi e quali possibilità di apertura e di crescita abbiamo. La carta può anche indicare che stiamo x affrontare una decisiva trasformazione della nostra coscienza e che viviamo il passaggio da un interiorità insicura e piena di paure ad un modo di essere consapevole della nostra ricchezza interiore.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
questa carta indica "la pesca grossa" con tutto ciò che questa espressione può significare x il singolo: trovare un partener molto ricco, imbastire un amicizia che durerà tutta la vita, fare un incontro che ci rende felici nel profondo. Ma la carta nn segnala solamente un periodo in cui allacciamo nuovi contatti. In relazioni che si basano sulla parità tra i partener il 9 denari sta x tempi felici durante i quali veniamo a conoscenza della ricchezza della nostra relazione e ne godiamo, situazione che potrebbe essere vissuta nel migliore dei modi nel quadro di una vacanza basata sulla confidenza e lontani dalle preoccupazioni.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 10/11/2015, 22:05   789 views
  Share