Anello di sosta forum

Sette di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+744
Location:
Dall'aldilà

Status:


SETTE DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICAG iove / Saturno in segno di pazienza e crescita lenta, ma sicura.


FIGURA MITOLOGICA
Le ore degli Ateniesi, dee delle stagioni: Tallo ( dea della fioritura ), Auxo ( dea della crescita ) e Carpo ( dea del frutto maturo )


CORRISPONDENZA I:CHING 5 Sciù / l'attesa





Questa carta sta a indicare pazienza e crescita lenta. Ci invita a considerare con calma una questione e di lasciarle tempo x potersi sviluppare ed evolvere. Il risultato positivo è sicuro se nn affrettiamo troppo lo sviluppo e lo pregiudichiamo x eccesso di zelo. Insieme all'Impiccato ( XII ) ed al 4 di spade , il 7 denari fa parte delle carte che indicano un rinvio temporale. Contrariamente alle altre due carte però, qui e possibile osservare una crescita continua.




NEL CAMPO PROFESSIONALE il 7 denari indica che ci dobbiamo predisporre con pazienza ad una fase di sviluppo lento, ma costante. Laddove speriamo o ci aspettiamo risultati celeri, saremo di certo delusi; cercando di accelerare lo sviluppo x impazienza o attività eccessiva, rischiamo di far fallire uno sviluppo altrimenti promettente. Se invece procediamo con longanimità , possiamo essere certi del risultato positivo e sempre valido.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta mostra che siamo entrati nel tempo della maturità in cui crescono lentamente, ma in modo costante, nuove convinzioni ed idee. Ci invita a nn prendere decisioni precipitose, a prenderci invece il tempo necessario x far maturare questi nuovi pensieri e riconoscimenti.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI
questa carta indica uno sviluppo lento, costante, con la prospettiva di un lieto racconto. Può anche presagire una gravidanza. Il 7 denari è un invito ad una pazienza attente, al wu wei dei cinesi, "agire nel nn agire". Proprio mnelle relazioni nuove ci invita a nn precipitare o pregiudicare il sano sviluppo x impazienza.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi " di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
0 replies since 10/11/2015, 19:08   536 views
  Share