Anello di sosta forum

Sei di denari, Marsigliesi, Banzhaf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


SEI DI DENARI





CORRISPONDENZA ASTROLOGICA
Giove in Pesci quale disponibilità ad aiutare il prossimo, Giove in leone quale generosità, Giove in Acquario qualle tolleranza


FIGURA MITOLOGICA
Prometeo, colui che porta la luce, amico e soccorritore di coloro che vivono nelle tenebre.


CORRISPONDENZA I:CHING 27/ Gli angoli della bocca, l'alimentazione





Il 6 denari rappresenta la disponibilità ad aiutare il prossimo, la generosità e la tolleranza. Questa carta indica che godiamo di queste virtù o che le riceviamo in forma di generosità, comprensione e sostegno. Non si tratta di essere semplicemente in vena di dare, una sensazione questa che dopo un po' scomparirebbe, e nn si tratta neppure di tolleranza che nasconde l'indifferenza, bensì di un atteggiamento di base equilibrato, affidabile e ben dosato. Per quanto riguarda la quotidianità questa carta sta anche x ricompensa e x progetti che hanno delle buone prospettive.




NELLA VITA PROFESSIONALE il 6 denari sta a significare che i nostri propositi hanno delle buone possibilità di riuscire a trovare sostegno. Anche noi veniamo aiutati o riceviamo una promozione. Questa carta ci dice inoltre che i nostri desideri, le nostre idee e proposte riscontrano comprensione e buone critiche e ci rivela che si presentano delle possibilità di portarli a compimento. Oltre a ciò questo arcano ci invita ad assumere un atteggiamento da mecenate generoso.




SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta esprime che mettiamo a disposizione degli altri il nostro sapere e la nostra conoscenza con vero piacere e con grande generosità, invece di tenercele x noi x paura che gli altri ci possano superare intellettualmente o che possono "impossessarsi" delle nostre idee. La carta sta a segnalare un aiuto ponderato e benefico che noi prestiamo a coloro che cercano dei consigli, o che noi riceviamo nel caso ci trovassimo in difficoltà.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI il 6 denari sta x aiuto e sostegno reciproco. In questo caso, però, la carta sta soprattutto ad indicare che lasciamo spazio all'altro e ci mostriamo comprensivi e tolleranti.
Essa sta inoltre ad indicare lo scambio di stimoli e l'incoraggiamento reciproco, nonché l'aiuto a vicenda nelle situazioni difficili e la capacità di creare un clima di generosità nel quale all'altro auguriamo di tutto il cuore, successo, gioia e di continuare nel suo modo di vivere.

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)
 
Web   Top
view post Posted on 12/5/2017, 22:45     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 10/11/2015, 19:15)
SEI DI DENARI


Il 6 denari rappresenta la disponibilità ad aiutare il prossimo, la generosità e la tolleranza. Questa carta indica che godiamo di queste virtù o che le riceviamo in forma di generosità, comprensione e sostegno. Non si tratta di essere semplicemente in vena di dare, una sensazione questa che dopo un po' scomparirebbe, e nn si tratta neppure di tolleranza che nasconde l'indifferenza, bensì di un atteggiamento di base equilibrato, affidabile e ben dosato.



SUL PIANO DELLA NOSTRA COSCIENZA questa carta esprime che mettiamo a disposizione degli altri il nostro sapere e la nostra conoscenza con vero piacere e con grande generosità, invece di tenercele x noi x paura che gli altri ci possano superare intellettualmente o che possono "impossessarsi" delle nostre idee.




NELLE NOSTRE RELAZIONI PERSONALI il 6 denari sta x aiuto e sostegno reciproco. In questo caso, però, la carta sta soprattutto ad indicare che lasciamo spazio all'altro e ci mostriamo comprensivi e tolleranti.
Essa sta inoltre ad indicare lo scambio di stimoli e l'incoraggiamento reciproco, nonché l'aiuto a vicenda nelle situazioni difficili e la capacità di creare un clima di generosità

(tratto da "il grande libro dei tarocchi" di HAJO BANZHAF)

io riscontro questi aspetti del 6 denari. Spesso lo riscontro con un dare e ricevere l'uno verso l'altro.
 
Web   Top
1 replies since 10/11/2015, 18:15   447 views
  Share