Anello di sosta forum

Quale pianeta domina il mio Medio cielo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2021, 18:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno, un saliuto, mi presento, mi chiamo Mattia, sono quasi totalmente a digiuno di astrologia, ho già trovato qui sul forum delle liste di libri interessanti.

Se posso, passo alla mia domanda, devo capire quale pianeta domina il mio medio cielo per poter fare un lavoro alchemico.
Se ho capito bene (ma probabilmente mi sbaglio, il medio cielo è la decima casa (scusate se ho detto una catroneria), e in decima casa non risulta alcun pianeta dalla mia carta natale.

Detto ciò, sapete indicarmi come posso trovare il pianeta che domina il mio medio cielo?


Vi ringrazio tantissimo
Mattia
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Ciao Mattia, poiché sei un nuovo utente, prima di partecipare alla vita del forum è necessario che ti presenti nella sezione " Benvenuti su anello di sosta"
Ti lascio qui il link https://babysara.forumfree.it/?f=937985

Solo ad avvenute presentazioni gli utenti potranno commentare il tuo quesito😊
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:19     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 21/9/2021, 20:05) 
Ciao Mattia, poiché sei un nuovo utente, prima di partecipare alla vita del forum è necessario che ti presenti nella sezione " Benvenuti su anello di sosta"
Ti lascio qui il link https://babysara.forumfree.it/?f=937985

Solo ad avvenute presentazioni gli utenti potranno commentare il tuo quesito😊

Grazie, mi sono presentat nell'apposita sezione :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Il medio cielo è l'asse da cui ha inizio la decima casa, hai capito bene. Non so esattamente cosa tu intenda con pianeta che 'domina' il mediocieli, forse intendi il pianeta che governa il mediocieli. In questo caso devi semplicemente guardare in che segno cade il medio cielo (ovvero la cuspide di Decima casa) e da lì per domicilio trovi il pianeta. Se per esempio la cuspide cade in Leone il pianeta corrispondente è il sole.
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:22     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Ciao Mattia,

Io sono super ignorante in astrologia, ma credo che dovresti guardare in quale segno cade il tuo MC e da lì dedurre il pianeta dominante.
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


QUOTE (Mattia12345 @ 21/9/2021, 20:19) 
QUOTE (ilia^ @ 21/9/2021, 20:05) 
Ciao Mattia, poiché sei un nuovo utente, prima di partecipare alla vita del forum è necessario che ti presenti nella sezione " Benvenuti su anello di sosta"
Ti lascio qui il link https://babysara.forumfree.it/?f=937985

Solo ad avvenute presentazioni gli utenti potranno commentare il tuo quesito😊

Grazie, mi sono presentat nell'apposita sezione :D

Grazie a te della collaborazione!!!! 😊
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 23:02     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 21/9/2021, 20:21)
Il medio cielo è l'asse da cui ha inizio la decima casa, hai capito bene. Non so esattamente cosa tu intenda con pianeta che 'domina' il mediocieli, forse intendi il pianeta che governa il mediocieli. In questo caso devi semplicemente guardare in che segno cade il medio cielo (ovvero la cuspide di Decima casa) e da lì per domicilio trovi il pianeta. Se per esempio la cuspide cade in Leone il pianeta corrispondente è il sole.

CITAZIONE (LaStella78 @ 21/9/2021, 20:22)
Ciao Mattia,

Io sono super ignorante in astrologia, ma credo che dovresti guardare in quale segno cade il tuo MC e da lì dedurre il pianeta dominante.

Grazie!

Sperando che il mio orario di nascita sia corretto (il certificato di nascita dice 3.45, spero sia giusto), il medio cielo cade in acquario (un sito mida 25°, un altro 28°, ma grado più o grado meno la posizione mi sembr quella, è comunque in acquario.
Quindi, l'acquario è governato da saturno e urano, dovrebbero essere questi i due pianeti che governano il mio medio cielo? :=/:
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 23:16     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


CITAZIONE (Mattia12345 @ 22/9/2021, 00:02) 
Quindi, l'acquario è governato da saturno e urano, dovrebbero essere questi i due pianeti che governano il mio medio cielo? :=/:

Esatto.
Se ti rifai all'astrologia classica è solo saturno, se ti rifai a quella moderna entrambi (ma con una predilezione per urano).
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 23:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 22/9/2021, 00:16) 
CITAZIONE (Mattia12345 @ 22/9/2021, 00:02) 
Quindi, l'acquario è governato da saturno e urano, dovrebbero essere questi i due pianeti che governano il mio medio cielo? :=/:

Esatto.
Se ti rifai all'astrologia classica è solo saturno, se ti rifai a quella moderna entrambi (ma con una predilezione per urano).

Grazie!
Io devo fare un lavoro alchemico con le piante, e non esistono piante legate ad urano, quindi deduco di dover prendere in considerazione solo saturno, ma qui strabordiamo in un'altro campo :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2021, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


CITAZIONE (Mattia12345 @ 22/9/2021, 00:20) 
Grazie!
Io devo fare un lavoro alchemico con le piante, e non esistono piante legate ad urano, quindi deduco di dover prendere in considerazione solo saturno, ma qui strabordiamo in un'altro campo :D

Questo probabilmente perché la scoperta di urano è troppo recente. Non so nulla di lavori alchemici con le piante nè di piante associate ai pianeti cmq sì, se con saturno hai materiale e con urano no, vai sul sicuro :D Altrimenti puoi studiarti le caratteristiche di urano (o dell'aquario) e ricavarci gli abbinamenti con le piante ;)
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 09:46     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


[QUOTE=impiccata,22/9/2021, 00:25 ?t=78693033&
Questo probabilmente perché la scoperta di urano è troppo recente. Non so nulla di lavori alchemici con le piante nè di piante associate ai pianeti cmq sì, se con saturno hai materiale e con urano no, vai sul sicuro :D Altrimenti puoi studiarti le caratteristiche di urano (o dell'aquario) e ricavarci gli abbinamenti con le piante ;)
[/QUOTE]

Grazie!

Sono sicuro di dover prendere in considerazione solo saturno, l'alchimia si basa solo sull'astrologia antica (o classica, non so la definizione esatta).
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 10:11     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


Ah, un attimo, forse ho sbagliato tutto :P

Per vedere in quale segno cade il mio medio cielo, devo semplicemente guardare quale segno indica la freccia del mio cielo? O si fa in altro modo?
Perchè ora leggo che chi è ascendente cancro ha il medio cielo in ariete...
Sono parecchio confuso :D

Sto facendo una gran confusione, scusate, io sono cancro, ascendente gemelli...
Faccio così, metto il grafico...

Edited by Mattia12345 - 22/9/2021, 11:19

Attached Image: horoscope-chart1-700__radix_11-7-1985_03-45

horoscope-chart1-700__radix_11-7-1985_03-45

 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 10:26     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Tata17 @ 22/9/2021, 11:21) 
Senza dubbio Saturno/Urano poiché in Acquario!

Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 11:08     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


Confermo, Mattia.
Devi guardare in quale segno, quella che tu chiami 'freccia' con scritto MC, va ad inserirsi. Per l'ascendente guardi la freccia con scritto ASC, per il discendente la freccia con scritto DSC, per il fondo cielo la freccia con scritto IC.
Cmq, se ti interessa l'astrologia, ti consiglio di partire da un libro generico di introduzione all'astrologia (ce ne sono tanti in commercio, anche a poco prezzo), per partire proprio dalle basi. Perché non saper individuare il MC è un po' come voler imparare a guidare e non sapere qual è il volante :D
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 11:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 22/9/2021, 12:08) 
Confermo, Mattia.
Devi guardare in quale segno, quella che tu chiami 'freccia' con scritto MC, va ad inserirsi. Per l'ascendente guardi la freccia con scritto ASC, per il discendente la freccia con scritto DSC, per il fondo cielo la freccia con scritto IC.
Cmq, se ti interessa l'astrologia, ti consiglio di partire da un libro generico di introduzione all'astrologia (ce ne sono tanti in commercio, anche a poco prezzo), per partire proprio dalle basi. Perché non saper individuare il MC è un po' come voler imparare a guidare e non sapere qual è il volante :D

Vero. Ho già il libro di sasportas da leggere per una panoramica generale, poi, visto che mi interessa l'astrologia esoterica, ho individuato "Trattato esoterico di astrologia ermetica", di Samuel Aun Weor.
 
Top
34 replies since 21/9/2021, 18:38   782 views
  Share