Anello di sosta forum

Dubbi sul mio ascendente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2021, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum.
Mi sto appassionando di astrologia da qualche mese, in particolare all’interpretazione del tema natale. In questi mesi ho deciso di eseguire la lettura del tema natale da due astrologi diversi in due sedute differenti per trovare punti in comune e più spunti interpretativi. Ci sono ancora tanti aspetti che devo mettere in luce, uno, se non quello più importante è l’ascendente.
Sono nata ad il 9 ottobre alle 7.55. Il problema mio, come degli astrologi che hanno interpretato il tema è che questo orario è borderline tra ascendente bilancia e scorpione. Se fossi nata anche solo un minuto prima, 7.54, sarei ascendente bilancia, viceversa dalle 7.55 in poi scorpione. Credo nessuno sia stato col cronometro in mano per spaccare il minuto della mia venuta al mondo, mia madre tanto meno. Perció il dubbio resta. Per di più ho un Plutone in prima casa in scorpione che già di per sè mi darebbe un aspetto un po’ “scorpionico” (o per lo meno così mi è stato detto). Quindi risulta ancora più difficile. Quello che chiedo è se ci sono altri modi per poter capire qual’è l’ascendente in casi come il mio. Uno dei due due astrologi mi aveva fatto domande sul parto (con complicanze, oppure fisiologico) e so che è stato un parto fisiologico e piuttosto veloce. grazie in anticipo per la risposta 🙂
 
Top
view post Posted on 3/9/2021, 16:55     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


L'orario 7.55 da dove lo hai? Dal anagrafe oppure dalla mamma?
Parto con complicanze plutone in 1 casa natale
 
Web   Top
view post Posted on 3/9/2021, 20:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


Ciao Imperatrice! Grazie per la risposta. Io ho ancora il bigliettino che stava attaccato alla mia culla di nascita in ospedale, il classico dei neonati in cui è segnato nome ed orario di nascita.
In anagrafe non ho effettivamente mai chiesto. Presumo che l’orario dato in ospedale sia lo stesso registrato in anagrafe?
Comunque a detta dei miei genitori non è stato un parto con complicanze, anzi, tutt’altro. Plutone in prima denota un parto complicato?
C’era però una situazione emotivamente non facile a livello familiare, dato dalla gravidanza inaspettata di mia madre. Non so se può centrare qualcosa…
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
2,122
Reputation:
+188

Status:


Ciao Ainara, hai provato a calcolare il tuo Tema dal sito astro.com? prova ad inserire l'orario ufficiale e vedi quale ascendente risulta. Solitamente è un sito chiaro ed affidabile.
 
Top
view post Posted on 7/9/2021, 22:10     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,613
Reputation:
+3,208

Status:


In anagrafe viene riportato l'orario dato dall'ospedale; sono i dottori che ti vedono nascere, non gli impiegati. Gli orari quindi coincidono, a meno che nel passaggio non ci sia stato qualche errore. Potresti chiedere a tua mamma se per caso è riuscita a guardare un orologio nel momento esatto della tua nascita e se si ricorda che questo orario fosse diverso da quello riportato dai medici...la vedo dura, però. Uno scarto di un minuto è impossibile da stabilire, dovresti tornare indietro nel tempo. Devi considerare che, come giustamente dici, nessuno sta lì col cronometro in mano perché non interessa che l'ora spacchi il secondo (ma neanche il minuto); senza considerare che l'orologio in sala parto potrebbe pure essere qualche minuto indietro o qualche minuto avanti: chi può dirlo? Pensa che poi, specie in passato, si usava pure arrotondare.
Detto questo ci sono astrologi che, quando si presentano questi problemi, rettificano l'orario di nascita, ovvero redigono più temi natale (in base ai diversi orari possibili) e studiandone le caratteristiche stabiliscono quello più adatto alla persona (e di conseguenza l'ora di nascita 'giusta'). E' probabilmente per questo che quell'astrologo ti ha chiesto del parto. Capisci però che non è nulla di certo e sicuro al 100%.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 11:39     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
+3

Status:


Ciao, secondo Discepolo il dubbio non si porrebbe, anche se il tuo ascendente fosse all'ultimo grado della Bilancia la tua prima casa sarebbe praticamente tutta in Scorpione ergo devi considerarti ascendente Scorpione. E comunque un ascendente Bilancia si distingue nettamente da uno Scorpione: hai uno sguardo particolarmente penetrante o tendi allo strabismo (di Venere ovviamente, governatore della Bilancia)?
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 14:06     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,613
Reputation:
+3,208

Status:


Shitan ciao, sei invitata a presentarti al forum nella sezione 'benvenuti su anello di sosta', grazie.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 11/9/2021, 15:06) 
Shitan ciao, sei invitata a presentarti al forum nella sezione 'benvenuti su anello di sosta', grazie.

Va bene, scusami, mi ero dimenticata, ora vado a farlo 😀😀😀
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


Ciao Shitan
Lo sguardo è penetrante, per lo meno così lo descrivono gli altri. Diciamo che ho uno sguardo “profondo”, se così può essere definito. Conta però che ho sia sole che venere in 12^, non so se c’entri qualcosa. Altro aspetto che si nota di me o che alcuni mi hanno fatto notare è che a primo impatto appaio seriosa o sembro arrabbiata.

Ciao impiccata , in effetti è proprio così. Spaccare il secondo o il minuto è impossibile. Comunque dei due astrologi mi hanno redatto il tema ognuno aveva opinioni diverse. Per il primo ero ascendente scorpione, per la seconda bilancia ma avendo pianeti importanti in scorpione avrei comunque delle caratteristiche scorpioniche. Mah, rimarrà un mistero. Dovrei fare la prova del 9 e chiedere a un terzo di interpretarmi il tema natale 😅 grazie comunque
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 12:19     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,613
Reputation:
+3,208

Status:


Ma infatti stavo per scrivere che eventuali tue caratteristiche scorpione possono essere date da altre posizioni nel TN.
Cmq, per par condicio, ci sono astrologi per i quali non importa a che grado cade la cuspide, l'ASC quello è ed eventualmente, nel caso di ultimi gradi, il soggetto può essere influenzato anche dal segno successivo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 14:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Ainara @ 27/9/2021, 14:18) 
CITAZIONE (~Reenesme~ @ 7/9/2021, 19:11) 
Ciao Ainara, hai provato a calcolare il tuo Tema dal sito astro.com? prova ad inserire l'orario ufficiale e vedi quale ascendente risulta. Solitamente è un sito chiaro ed affidabile.

Ho provato certo, ascendente in scorpione se inserisco 7.55 (orario di nascita comunicato) se solo sbalzo di un minuto indietro 7.54 mi dà ascendente bilancia. Siccome non credo si possa spaccare il minuto è come se fossi cuspide tra due ascendenti. Comunque guardando il mio tema natale c’è da mettersi le mani nei capelli per ben altro, non vorrei che l’ascendente scorpione complicasse un tema già pesante di per sè.
Lo posto per far capire..

Sei ascendente Scorpione, statte tranquilla, con tutta sta ossessione e tormento per il minuto spaccato non puoi che essere influenzata dall'ottavo segno. Se ti rincuora Hitler aveva l'ascendente al 29 della Bilancia e tutta la prima casa in Scorpione
😉😉😉
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


Partendo dal presupposto che trovo la tua risposta di un sarcasmo poco simpatico, e francamente no, non mi importa del tema natale di un genocida, il senso di quello che ho esposto non riguardava l’ossessione di spaccare il minuto, ma al contrario sapere se esistono altre modalità per individuare l’ascendente oltre l’orario, in tutte quelle situazioni in cui è dubbio.
Ti ringrazio comunque per la risposta, resto col sole in bilancia quindi cercherò di evitare una discussione inutile. Ciao :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 15:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Ainara @ 27/9/2021, 15:32) 
Partendo dal presupposto che trovo la tua risposta di un sarcasmo poco simpatico, e francamente no, non mi importa del tema natale di un genocida, il senso di quello che ho esposto non riguardava l’ossessione di spaccare il minuto, ma al contrario sapere se esistono altre modalità per individuare l’ascendente oltre l’orario, in tutte quelle situazioni in cui è dubbio.
Ti ringrazio comunque per la risposta, resto col sole in bilancia quindi cercherò di evitare una discussione inutile. Ciao :)

Ciao 😉

P.S. Bella la congiunzione Mercurio Plutone in Scorpio in prima 😈😈😈
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+2

Status:


😂😂😂 grazie
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 18:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ciao Ainara, anch'io ho lo stesso tuo problema. All'anagrafe e sul foglietto dell'ospedale mi sta scritto che sono nata alle 10 e 55, il che mi darebbe l'ascendente in Bilancia. Dunque, se fossi nata solo un minuto prima, sarei ancora ascendente Vergine.
La cosa si complica perche' io ho pure dei pianeti in Vergine (Luna e Marte in 12. casa), in Bilancia ho, invece, Plutone in I. casa.
Come ha detto Shaitan, pero', in questo caso tutta la I casa cade nel secondo segno e, quindi, avrebbe ragione Discepolo a dire, che si guarda il segno successivo.

Poi, pensavo che sarebbe utile vedere in che segno cade il governatore dell'ascendente, cosa ne pensi? Nel mio caso cade in Leone (Venere, cioe') in netta congiunzione a Saturno, entrambi in 11. casa. Se, invece, fossi ascendente in Vergine, Mercurio cadrebbe in Leone sempre in 11. casa. Io, fisicamente, sarei piu' Venere-Saturno (ho i fianche piu' larghi ed un viso piu' allungato).

Edited by Anansi •* - 7/11/2021, 18:32
 
Web   Top
18 replies since 3/9/2021, 14:38   503 views
  Share