Anello di sosta forum

Declinazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2021, 20:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Mi sto interessando alle declinazioni dei pianti (compresa la Terra) rispetto al Sole. Qualcuno saprebbe indicarmi un sito da cui estrapolare questo dato? Tutti i siti che ho visitato finora offrono tale dato in riferimento alla Terra e non al Sole. Spero di essermi spiegato bene, non sono esperto della materia. Ringrazio tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo. Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,749
Reputation:
+1,200

Status:


Ciao Marco, vedo che non ti sei presentato ma per Regolamento prima di tutto ci si presenta nella sezione apposita Benvenuti su Anello di Sosta.

Grazie della collaborazione ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (MarcoFTW @ 2/9/2021, 21:14) 
Mi sto interessando alle declinazioni dei pianti (compresa la Terra) rispetto al Sole. Qualcuno saprebbe indicarmi un sito da cui estrapolare questo dato? Tutti i siti che ho visitato finora offrono tale dato in riferimento alla Terra e non al Sole. Spero di essermi spiegato bene, non sono esperto della materia. Ringrazio tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo. Un saluto a tutti.

ciao ad oggi si parla di declinazione del sole....la terra non ne ha declinazione...è un dato non scientifico non determinato ( ad oggi) . x un interpretazione molto accurata bisogna guardare il ciò ma ad oggi studi scientifici e non non sono in grado a delineare un concetto determinante.
le grandi congiunzioni variano a causa della latitudine e declinazione, con conseguenti perturbazioni sociali, economico-politiche, religiose e della salute collettiva.
La diffusa abitudine di redigere gli oroscopi solo in base alla longitudine zodiacale riduce non poco l’attendibilità della scienza della previsione. E’ innegabile che un pianeta lontano dall’Eclittica a causa di una notevole latitudine Nord o Sud, aggravato dalla distanza boreale o australe dall’Equatore celeste (che è la Declinazione), può essere più o meno forte a seconda della sua situazione astronomica.
 
Web   Top
2 replies since 2/9/2021, 20:14   79 views
  Share