Anello di sosta forum

Declinazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2021, 20:14     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Mi sto interessando alle declinazioni dei pianti (compresa la Terra) rispetto al Sole. Qualcuno saprebbe indicarmi un sito da cui estrapolare questo dato? Tutti i siti che ho visitato finora offrono tale dato in riferimento alla Terra e non al Sole. Spero di essermi spiegato bene, non sono esperto della materia. Ringrazio tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo. Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,749
Reputation:
+1,200

Status:


Ciao Marco, vedo che non ti sei presentato ma per Regolamento prima di tutto ci si presenta nella sezione apposita Benvenuti su Anello di Sosta.

Grazie della collaborazione ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2021, 20:42     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (MarcoFTW @ 2/9/2021, 21:14) 
Mi sto interessando alle declinazioni dei pianti (compresa la Terra) rispetto al Sole. Qualcuno saprebbe indicarmi un sito da cui estrapolare questo dato? Tutti i siti che ho visitato finora offrono tale dato in riferimento alla Terra e non al Sole. Spero di essermi spiegato bene, non sono esperto della materia. Ringrazio tutti coloro che vorranno dedicarmi del tempo. Un saluto a tutti.

ciao ad oggi si parla di declinazione del sole....la terra non ne ha declinazione...è un dato non scientifico non determinato ( ad oggi) . x un interpretazione molto accurata bisogna guardare il ciò ma ad oggi studi scientifici e non non sono in grado a delineare un concetto determinante.
le grandi congiunzioni variano a causa della latitudine e declinazione, con conseguenti perturbazioni sociali, economico-politiche, religiose e della salute collettiva.