Anello di sosta forum

RS e cambiamenti psicologici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2021, 15:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Ecco qua la mia rs del 2017.

Screenshot_20210829-160536__01__01

Come si può notare ho l'ascendente di rs in undicesima rx con mercurio, sole e Urano in undicesima di rs, Plutone retrogrado in settima di rs, Saturno in sesta di rs e Marte di rs in dodicesima di rs.


Quell'anno si manifestò con la chiusura dei rapporti con i miei due amici più stretti, in pratica si sciolse il nostro gruppo e rimasi senza nessuno. Non l'ho vissuta affatto male, anzi, continuai fondamentalmente a non avere una cerchia di amicizie per oltre un anno.
Cambiai università, passai ad un altro corso perché quello che avevo intrapreso non rispecchiava le mie volontà in toto.
A livello amoroso incontrai il famoso tizio fidanzato che mi ha insultato per il regalo alla madre (l'evento in questione è successo durante la rs dopo). Era impegnato all'epoca.

Arriviamo all'evento più bello dell'anno, quello che proprio mi fa tacciare questa rs come la più bella mai avuta in tutta la mia vita: uscii dalla depressione più nera.

Nel 2015 ebbi una breve relazione con un ragazzo che poi mi lasciò perché era impegnato. Io a causa di una serie di eventi nefasti tutti insieme in quel periodo caddi in una sorta di baratro nero che mi portai avanti per due anni e mezzo, fino a settembre 2017. Il periodaccio iniziò con il transito di plutone in quadratura alla luna e contemporaneamente Urano opposto alla stessa, nell'aprile del 2015.

Quella relazione per me era diventata veramente un'ossessione, stavo veramente malissimo, molti si resero conto che avevo una depressione latente.
Nel maggio 2017 io e lui ci rifrequentammo, ma la cosa non andò bene, perché io nonostante stessi male per lui, se lo frequentavo mi sentivo peggio. Senza di lui stavo male, ma con lui peggio. Questa cosa mi gettò nella disperazione, perché veramente non capivo cosa fare per uscire dal buco nero in cui ero entrata.
Lui mi lasciò anche nel 2017, visto che aveva capire che era una storia che non poteva partire. Io ho sofferto tantissimo.

Come potrete notare nella rs, Plutone stava completando il suo transito di quadratura alla luna.

Io a settembre 2017 di punto in bianco mi dimenticai di tutto e mi passò la depressione più nera. 3 giorni prima la disperazione e 3 giorni dopo la luce. Fu il periodo più bello e meraviglioso di tutta la mia vita, mai mi era capitato di amare così la vita.

Pongo un quesito a voi. Secondo voi questa dimenticanza completa è da imputare di più ad una rs con un'enfasi importante sull'undicesima o al fatto che il transito di Plutone in quadratura alla luna era finito?

Io ho pensato che fosse merito della rs perché l'undicesima è associata ai lutti e si potrebbe pensare anche a lutti "metaforici", del tipo che si lasciano andare le situazioni.

A me una volta è successo di individuare a priori un transito di saturno sulla luna come spia della fine dell'infatuazione di una mia amica per un ragazzo che l'aveva lasciata tempo prima, e così fu.

Ad oggi io mi ritrovo nelle medesime condizioni, quindi sfrutto l'opportunità di capire più approfonditamente.

Nota alla moderazione: questo post è un miscuglio di rs, transiti e compagnia cantante e io non so quale sia la sezione migliore.
 
Top
view post Posted on 29/8/2021, 17:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Non so dirti, perché sono divisa a metà tra ragione e intuito. Da un lato sicuramente la fine del transito ha dato il suo importante boost per fare finire quella follia, perché spesso ho riscontrato che tutto si verifica alla fine dei transiti

Concordo al 100% con te che i transiti comandano più di tutto, infatti le rs non le vedo senza transiti.

Per esempio ora mi ritrovo nelle medesime condizioni, in cui voglio dimenticare l'ex che mi cerca con le richieste di amicizia definitivamente perché non ne vale la pena oltre a stare molto bene con la persona attuale che ho scelto, e se impi me lo concede posto un grafico con transiti e rs di ora per studiarlo e raffrontarlo a quello di allora.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


I cambiamenti psicologici si vedono soltanto attraverso le progressioni
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 00:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 30/8/2021, 01:14) 
I cambiamenti psicologici si vedono soltanto attraverso le progressioni

Grazie, ora vedo
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 00:04     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Credo che la rs vada spostata in sezione 'le vostre testimonianze', essendo una rs vecchia ~Reenesme~

Credo che la 11 si sia espressa perfettamente con la chiusura delle tue amicizie (11 come amicizie) e con il cambio all'università (11 come progetti) con quell'urano che fra l'altro regge la 9 (studi superiori) e la 11 che cade proprio su 9 (studi superiori again) e 10 (emancipazione). La 11 è retta da marte che si trova in 12, isolamento. E' possibile che il rompere con queste persone ti abbia aiutata a concentrarti meglio sugli studi? Hai avuto problemi fisici di salute? Qualcosa inerente la casa o la tua famiglia?

Riguardo alla 11 come lutto psicologico non so risponderti, anche perché bisognerebbe prima capire se veramente la 11 è da associarsi ai lutti fisici. Però quella che tu chiami 'dimenticanza' di una persona/situazione per me è conseguenza, eventualmente, del tuo uscire dalla depressione: è quando si sta bene psicologicamente che si riesce a vedere le cose dalla giusta prospettiva e a lasciar andare. Quindi io, più che cercare simboli che indichino 'lutto metaforico', cercherei un qualche indizio sull'uscita dalla depressione. Che però non ho idea di come vedere (anzi, sinceramente non riesco a vederlo), anche se cercherei in casa 12, 8 e prima.
Sui transiti non so dirti, non escluderei cmq quel giove sulla tua luna radix (luna opposta a saturno e secondo molti la depressione è da attribuire a lui e ad aspetti negativi specialmente con i luminari): giove può aver portato ottimismo e si trova in 5 di rs, che è la casa della vitalità ed energia.
Per l'elaborazione del lutto del tizio a cui eri legata potrebbe entrarci in qualche modo plutone (pianeta di morte e rinascita) in settima su 5 radix.
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 08:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 31/8/2021, 01:04) 
Credo che la rs vada spostata in sezione 'le vostre testimonianze', essendo una rs vecchia ~Reenesme~

Credo che la 11 si sia espressa perfettamente con la chiusura delle tue amicizie (11 come amicizie) e con il cambio all'università (11 come progetti) con quell'urano che fra l'altro regge la 9 (studi superiori) e la 11 che cade proprio su 9 (studi superiori again) e 10 (emancipazione). La 11 è retta da marte che si trova in 12, isolamento. E' possibile che il rompere con queste persone ti abbia aiutata a concentrarti meglio sugli studi? Hai avuto problemi fisici di salute? Qualcosa inerente la casa o la tua famiglia?

A livello di salute niente di particolare da segnalare se non gli effetti collaterali che mi portavo dietro da due anni per il farmaco che prendevo. Cambiammo casa e poi ci fu una brutta litigata con i miei a gennaio 2018.

Riguardo alla 11 come lutto psicologico non so risponderti, anche perché bisognerebbe prima capire se veramente la 11 è da associarsi ai lutti fisici. Però quella che tu chiami 'dimenticanza' di una persona/situazione per me è conseguenza, eventualmente, del tuo uscire dalla depressione: è quando si sta bene psicologicamente che si riesce a vedere le cose dalla giusta prospettiva e a lasciar andare. Quindi io, più che cercare simboli che indichino 'lutto metaforico', cercherei un qualche indizio sull'uscita dalla depressione. Che però non ho idea di come vedere (anzi, sinceramente non riesco a vederlo), anche se cercherei in casa 12, 8 e prima.
Sui transiti non so dirti, non escluderei cmq quel giove sulla tua luna radix (luna opposta a saturno e secondo molti la depressione è da attribuire a lui e ad aspetti negativi specialmente con i luminari): giove può aver portato ottimismo e si trova in 5 di rs, che è la casa della vitalità ed energia.
Per l'elaborazione del lutto del tizio a cui eri legata potrebbe entrarci in qualche modo plutone (pianeta di morte e rinascita) in settima su 5 radix.

Io lo attribuisco molto alla fine del transito di plutone. Succede molto spesso che relazioni così viscerali terminino con la fine del transito del lento. Però non ne sono certa, la causa sarà multifattoriale.
 
Top
5 replies since 29/8/2021, 15:03   185 views
  Share