Anello di sosta forum

Raccolta riscontri Tarocchi Mitelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2021, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao,

Raggruppo qui i riscontri per questo mazzo. È un tarocchino di Bologna, ma a quanto ho capito si legge in modo diverso (ha anche carte diverse dal tarocchino classico).
Anche qui i significati divinatori sono quasi sconosciuti, quindi ci vuole un po’ di studio.
So che sentimentodeltempo IlGattoNero sono le due del forum a usare questo mazzo. Se ci siete, battete un colpo per piacere! 😉


Dato che non so come si usa il mazzo del Mitelli, ho deciso di seguire le regole divinatorie del tarocchino bolognese (ho tolto alcune carte dal mazzo) e anche i significati, ma evidentemente sono diversi davvero.


Mi manderà un messaggio entro questa sera?

T: regina spade - il traditore
S: amore - cavaliere bastoni - 7 spade

Ultima carta: regina bastoni

AA829804-18B1-43C5-9282-A5722F3007E4

Premessa: dovevo sentire questo mio amico, ma non ne avevo tanta voglia così ho chiesto se si sarebbe fatto sentire lui invece.

Nel taglio si vedeva chiaramente la mia volontà di non contattarlo.
Nella stesa c’è il cavaliere di bastoni (che è il pensiero di lui) e il 7 spade che è il destino. Quindi ho pensato che nemmeno lui si sarebbe messo in contatto con me perché ho pensato che avrebbe lasciato fare al destino, cioè ci saremmo sentiti quando ne avremmo avuto voglia. Tra l’altro c’è solo il suo pensiero in stesa...

Invece mi ha chiamata proprio quella sera, quindi il 7 spade qui in stesa deve avere un altro significato oltre che a destino.
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Ciao, torno al forum dopo tanto tempo. Avevo trovato un video su you tube che spiegava per filo e per segno come inetrpretare il mazzo, se lo ritrovo posto il link
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Grazie sentimento! 😘
Solo poche domande...quando stendi per divinare il mazzo lo uso tutto o elimini alcune carte come nel tarocchino bolognese?

Per il resto a me questa catte piacciono da morire 😍....e ho la sensazione che a saperle leggere, siano molto eloquenti e chiacchierine.
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Di solito lo uso al completo, ma è un mio metodo personale. È vero sono molto belle, poi io adoro i mazzi storici, bisogna dire che i colori non sono originali, il mazzo era in bianco e nero.
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ho capito! Allora i significati sono diversi davvero dal tarocchino bolognese.
Io per fare L stesa qui sopra, ho tolto le carte e ho battezzato lui come re di bastoni e io come regina di bastoni....
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Penso che tu faccia bene a usarlo come mazzo bolognese, perché è di Bologna. Comunque appena trovo il video lo posto
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 06:50     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Bentrovata sentimento! spero tutto bene:-)
 
Web   Top
view post Posted on 21/6/2021, 06:54     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 21/6/2021, 07:50) 
Bentrovata sentimento! spero tutto bene:-)

Che carina sentimento! Ha risposto subito alla richiesta d’aiuto! 🥰🥰🥰
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 06:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 20/6/2021, 20:42) 
S: amore - cavaliere bastoni - 7 spade

Di mio non ci avrei visto un no a causa di cavaliere che a mio avviso è ben sostenuto. Forse avrei avuto delle riserve a causa del 7s
La chiamata verteva su questioni particolari? cioè non era una chiacchierata fine a se stessa intendo dire
 
Web   Top
view post Posted on 21/6/2021, 07:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Sì era una chiacchierata fine a se stessa.
E avevo battezzato me stessa come regina di bastoni (ho letto che si fa così e per il momento mi attengo a queste istruzioni che già so e capisco poco! 😅). Il cavaliere dovrebbe essere il pensiero di lui sempre secondo questo schema.
In teoria non ho capito se la regina di spade sia io o un’altra donna (magari del suo passato).scusa sto facendo il pelo e il contropelo perché voglio capire le carte in stesa e quello che dicono perché anche se non ci capisco granché ho la sensazione che questo mazzo (come anche il tarocco siciliano) siano molto eloquenti e chiacchierìni. Queste sono ovviamente sensazioni tutte da dimostrare con un po’ di pratica. 😃
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 07:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,329
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


La vedo un po' tesa come stesa, per questo non ci avrei visto una chiacchierata fine a se stessa

Le carte sono molto belle:-)
 
Web   Top
view post Posted on 21/6/2021, 07:15     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Sì bellissime! Sono molto belli i trionfi perché molto espressivi. Anche colorati così continuano ed essere belli! 😍
Speriamo di imparare un po’ di storia e di imparare a leggerli.

Potrebbe essere che a questo amico piaccio e ci sta provando....quindi amore c’è forse per questo....il 7 spade è definito destino....ma anche il taglio è terribile per chiedere solo per un messaggio con un conoscente, eh!
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 18:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ieri ho chiesto come si sarebbe comportato il mio solito collega con me.
Ultimamente abbiamo un tappeto pacato e sereno, ma diciamo che siamo cordiali e gentili, ma da lontano.

Questa stesa l’ho capita meglio dell’altra perché c’è stato in effetti un grosso evento.

T: fante denari - asso bastoni
S: temperanza - re di bastoni - regina coppe + carro - 7 spade

8334868D-0CE0-4622-8EE1-A644210D6799

Sempre come nella prima stesa, avevo battezzato lui come re di bastoni e io ero la regina di bastoni.

Di interpretazioni non ne ero riuscita a dare se non che forse mi avrebbe mandato delle email di lavoro.

Racconto il riscontro.
Sono arrivata a lavoro e gli ho raccontato del mal di spalla che ancora è presentissimo.
Si è offerto di accompagnarmi alla farmacia a prendere un antinfiammatorio per bocca (fante denari - asso bastoni).
Lui doveva introdurre il laboratorio ad un nuovo collega che ha iniziato oggi e ho aspettato che finisse e poi siamo andati in farmacia.
Era molto preoccupato che non riuscissi ad andare a lavorare in questi giorni e insisteva col dire di stare riguardata in modo da riuscire a venire per usare lo strumento solito (gli altri che lo hanno usato lo hanno danneggiato ulteriormente e credo che anche lui si sia rotto di dover sempre aggiustare cose rotte ad cazzum).


Ho tirato altre sue carte aggiuntive, carro - 7 spade.
Forse c’è la macchina con cui siamo andati e prendere le medicine.
Di nuovo il 7 spade....che a questo punto per me indica speranza in entrambe le stese....ci sta meglio di destino.

Stavo osservando i trionfi che in questo mazzo di carte sono così loquaci. Il fante di denari ha la stessa posizione che avevo io oggi con il braccio. L’ho tenuto fasciato incollato al torace esattamente come nella figura...

OSSERVAZIONI

1.Nella prima stesa avevo chiesto se si sarebbe fatto sentire un mio amico. Il mio amico si era fatto sentire, ma solo per telefono e non ci siamo visti. In stesa c’era il pensiero di lui, ma non lui in carne e ossa....perché infatti io non l’ho visto quel giorno.

Per quanto riguarda la seconda stesa, questa mattina sono stata a contatto fisico col mio collega e guarda caso è uscito il re di bastoni, quindi il lui fisico.

2. Al 7 spade, sapendo come sono andate le cose in entrambe i casi, gli darei il significato di SPERANZA.
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Questo è il video di cui parlavo

è molto esaustivo, spero che sia di aiuto
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 18:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Se ti va facci sapere se riscontri 7s come fastidio, fare dispetti
 
Top
28 replies since 20/6/2021, 19:42   305 views
  Share